1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

24 Novembre 2009

Cd di facile reperimento a 20 euro?:lollone::lollone::lollone:

No grazie, specie quando lo si trova a meno di 10!

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Novembre 2009

:sgrat: mi sà che non rientri nella promozione:sgrat: nel mio negozio di fiducia non c'è nel pacchetto offerta:sgrat: c'è il "live consternation" uscito dopo ma TGCD non c'è:roll::sgrat:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

25 Novembre 2009

Questo è il webshop ufficiale della Peaceville (che, per inciso, spesso e volentieri mette in promo intere discografie di Katatonia, My Dying Bride & Co.).

Peaceville

Si evince che anche The Great Cold Distance si trova in fascia promo, nell'edizione CD+DVD audio 5.1

4. Exterminas

Exterminas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2009

ma perchè i Katatonia non fanno nessun tipo di merchandise?

5. Exterminas

Exterminas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2009

6. Glabrezu

Glabrezu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2009

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

25 Novembre 2009

;);) Figurati..ormai play troneggia in ogni discussione riguardante prezzi vantaggiosi e affini!

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Novembre 2009

Finalmente ho fatto nuovo il mio che sta fisso nel lettore da un bel po' e non lo toglierò per un bel po' di mesi mi sa.

Senza tanti giri di parole questo disco per me è un capolavoro assoluto, tra i migliori della loro carriera ed è l'album dell'anno senza rivali.
    Le critiche a quest'album assumono l'aspetto di "arrampicamenti" sugli specchi...a volte credo che molte persone ascoltino i dischi da "recensori" più che da appassionati.
    Si tende a cercare il difetto a ogni costo...il voto da dare a ogni costo..e invece con un disco del genere si dovrebbe solo mettersi stesi e lasciarsi trasportare ascolto dopo ascolto.
    La catarsi è totale...si è avvolti da un atmosfera di sottile depressione..di elegante malinconia e oscurità. Le linee vocali di Renske sono perfette (definirlo inespressivo come fatto nella rece di TM è un'eresia da punire violentemente...) i riff sono come sempre ispirati e l'ottimo uso delle tastiere regala un'atmosfera ancora più profonda alla loro musica. L'anima viene toccata nel suo punto più profondo da queste note e queste liriche..viene cullata nella loro dolce rassegnazione..per poi essere anche drammaticamente graffiata da momenti veramente cupi come "Nephilim"..il brano più cupo dai tempi di brave murder day.
    E' questo il passo avanti rispetto a The great cold distance....l'atmosfera più marcata e una linearità nella forma canzone decisamente meno prevedibile.
    Un gruppo che ormai ha raggiunto una maturità artistica spaventosa.
    Ci hanno regalato la colonna sonora perfetta di questo autunno/inverno e chi ama queste sonorità non può che ringraziare e inchinarsi a cotanta meraviglia.

9. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Dicembre 2009

la penso esattamente come te.
    non vorrei dare un giudizio affrettato (l'ho ascoltato ieri per la prima volta), ma potrebbe essere il loro miglior disco in assoluto.
    un 100 tondo tondo se proprio la devo mettere in numeri, mi ha veramente folgorato al primo ascolto!

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2009

rispetto i giudizi di chiunque:happy: ma io rimango dell'idea che il primo album dei Katatonia sia il migliore:headbang:e che l'abbandono del growl sia stato un errore (anche se non aveva scelta);)
    i Katatonia con il passare degli anni si sono appiattiti e album come TGCD e VE sono troppo melodici:annoyed:
    il nuovo NITND è un disceto album e sicuramente un passo avanti rispetto ai 2 precedenti;) ma io rimpiango la voce growl dell'esordio:cry:

:rage: lo sò che verro assalito dai vostri giudizi positivi:roll: ma il mio giudizio si Katatonia è quello e rimane quello:sadic:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

3 Dicembre 2009

Ma come, un amante del gothic più puro e del sound darkeggiante/melodico che condanna la svolta clean dei katatonici???;)

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2009

:roll: non la condanno:roll: ci mancherebbe:roll: dico solo che in alcune canzoni sono un pò:annoyed: a differenza, per esempio, degli Opeth (tra l'altro mi risulta che siano amici) che non cadono mai nella monotonia perchè alternano parti death a parti gothic nella stessa canzone;) spero di essermi spiegato:happy:

comunque l'ultimo album è di grande valore;) ma non un capolavoro:roll: parere mio naturalmente:roll:

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Dicembre 2009

A dire il vero, se ci pensi, una scelta ce l'avevano: se davvero volevano continuare col death-doom, avrebbero potuto far passare Anders alla voce (dato che già sostituiva Jonas nei concerti, e comunque già aveva esperienza di canto in growl e scream per via dei Diabolical Masquerade), e tenere Jonas come batterista (ruolo che comunque aveva già occupato in tutti gli album fino ad allora, e che avrebbe mantenuto fino a Discouraged Ones).

Si vede che volevano proprio cambiare genere, indipendentemente dai problemi di voce di Jonas.

Comunque, se vuoi ancora un po' di Katatonia in stile death-doom, procurati Rain Without End degli October Tide: erano uno side-project di Jonas Renkse e Frederik Norrman, molto simile a Dance Of December Souls, ed è l'ultimo album in cui Jonas abbia mai cantato in growl (un ottimo growl, fra l'altro, migliore di quello di Dance Of December Souls).

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

3 Dicembre 2009

Ma come...il pregio numero 1 dei katatonia sta proprio nella splendida evoluzione sonora che hanno avuto. Fossero rimasti su certe sonorità sarebbero stati comunque un gruppo valido ma tra molti altri..mentre grazie alla loro capacità di cambiare pelle continuamente sono diventati un gruppo unico..che siano benedetti per questo..di gruppi death-doom validi ce ne sono tanti :D

Tra i tanti pregi di night is the new day, vorrei citare anche la straordinaria bellezza della swedish edition..un gioiello per gli occhi!
    Continuo ad ascoltarlo almeno 2 volte al giorno..è un disco monumentale non c'è altro da dire.
    Impossibile trovare un pezzo sottotono...per ora quelli che più si elevano per quanto mi riguardo sono "the longest year" davvero meravigliosa specialmente nel chorus, "liberation", "forsaker" e "departer"...quest'ultima è uno dei picchi emozionali del disco grazie anche alle vocals dell'ospite..tale krister linder che io non avevo mai sentito nominare che con la sua voce regala momenti davvero toccanti.

I can see fiiiiireeee

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Dicembre 2009

Quoto

Vero, ed ha anche un buon odore, in stile Pre-Cambrian dei The Ocean ;)

Condividi questa Pagina