1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Tormentata Quiete

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dying, 10 Luglio 2003.

1. Bloody Husky

Bloody Husky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2009

Grandissimi gli ITQ! :headbang:Credo che abbiano avuto gran coraggio a fare i testi in italiano è una cosa rarissima per questo genere. Secondo me è un gruppo molto sottovalutato, potrebbero spopolare anche a l'estero.
    Sarà colpa anche per i loro testi in lingua italiana. La qualità musicale è alta, non sapevo che avessero fatto un nuovo album, rimedierò presto ascoltandolo.
    Avevo ascoltato i loro due lavori precedenti, riescono a far legare black metal con alcuni tratti gothic metal, un po' come facevano i CoF. Come sempre ripeto apprezzo tantissimo i gruppi black in italiano se qualcuno ne conosce qualcun altro me lo faccia sapere :smile:

Ps: questo gruppo andrebbe messo in un'altra categoria es: Black metal ma non in Heavy Metal.

2. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

17 Novembre 2009

E finalmente è arrivato!:)
    Prima di tutto l'aspetto grafico: booklet splendido. Veramente molto artistico, congegnato come un'opera teatrale (ma va!).
    Sotto il profilo dei testi già mi aveva fatto un'ottima impressione, ma dovrò approfondire. Stesso per la musica: l'ho risentito una volta e mi sento di promuovere subito l'Alchimista e Del Mare Alla Luna, veramente belle!
    Sono veramente molto affascinanti e interessanti.:)

E' sempre un piacere scoprire gruppi italiani di questo calibro, mi rende un pò orgoglioso anche di quello che si produce nel nostro Paese che purtroppo non supporterà mai artisti di questi calibro , che in altri posti probabilmente avrebbero qualche chance in più...ma questo è tutto un altro discorso..;)

3. HYPERIONE

HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

24 Novembre 2009

penso che l'accoppiata tra "discorso sul teatro drammatico" e "l'alchimista" valga da sola il prezzo del disco: l'esclamazione "sipario" seguita dal ciclone de "l'alchimista" è un'emozione indescrivibile...

4. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Novembre 2009

li sto ascoltando ininterrottamente..
    Beh che dire!BRAVISSIMI!:shock:
    Paradossalmente sto ascoltando di più il primo album che l'ultimo. Veramente molto bello, molto più folk e standard di Teatroelementale, ma veramente ispiratissimo e con una voce femminile stupenda. Pezzi come Phatovarva, Nel Regno dell'Evo, Rosso Sangue, Nell'essere sono perle. Poi le tre voci si fondono a creare un pathos unico e esaltare continui cambi di rotta musicali.

Teatroelementale è molto più particolare a livello di sound. Ci sento dentro dal jazz al folk al black alla musica popolare italiana. Avantgarde.
    Anche qui pezzi molto belli e ben suonati (del mare alla luna su tutti..che ritornello finale!!), produzione eccellente e testi stupendi. I monologhi poi uniscono tutto alla perfezione.:)

5. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

Mi è arrivato ieri, e l'ho già ascoltato qualcosa come 10 volte... Album stupendo, ne è valsa veramente la pena!
    Complimenti ITQ

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Dicembre 2009

Sto ascoltando dal loro space e mi hanno già conquistato. Li conoscevo solo di nome.

E........... venerdì me li vedo dal vivo! :D:D:D Insieme a MALNATT (DI BOLOGNA) e VADE ARATRO.

Comprerò lì almeno l'ultimo Album... bellissima scoperta, gran classe!

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Dicembre 2009

Tornato da poco dal loro concerto a Sant'Agata bolognese.

GRANDIOSI! Poco altro da aggiungere..... ho preso i loro due ultimi Album e me li godrò con calma! :D

Un saluto in particolare a Francesco, il batterista, bravissimo a suonare e molto simpatico con noi di Tm :grin:

Sarebbe bellissimo vederli all' IGOM! :headbang:

8. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

12 Dicembre 2009

Concerto SPETTACOLARE!!!! :shock:
    Davvero, un gruppone! Peccato che non siano troppo conosciuti! :cry:
    Ma ben presto lo saranno visto che ho spiegato al buon Francesco (che batterista!!!:shock:) come iscriversi al contest per gli IGOM! :headbang:
    In particolare la canzone "Il pianto della terra" mi ha impressionato! :D
    Ah, una nota di merito anche alla presenza scenica del cantante "scream", un animale da palcoscenico! :D

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

12 Dicembre 2009

Scoperti ieri sera insieme a Bompa e Horns.. Onestamente non mi aspettavo nulla di chè. Devo ammettere, tuttavia, che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa band. Davvero bravi bravi!
    Simpatici anche gli altri due gruppi.. I Vade Aratro mi hanno fatto morire.. :D

10. General_Winter

General_Winter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2009

Io li adoro! Teatroelementale, non voglio esagerare me è uno dei dischi più belli che io abbia mai ascoltato!

Rispetto all'omonimo esordio è un album più ricercato e più curato. Hanno eliminato la voce femminile precedente (non che fosse granchè...), per questo hanno ospitato Edera dei Domina Noctis, non mi fa impazzire nemmeno lei, a mio parere troppo leggera, però è capace, e in quest'album si è prestata alla perfezione!

Forse l'unica pecca può essere per quel concerne i monologhi, non che non mi piacciano, ma non mi piace il modo in cui sono stati recitati, mancano di passione... Poi, i brani sono tutti ottimi, fin ora il mio preferito è il canto del mare.

PS: Non credete che sia le sezione sbagliata?

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Dicembre 2009

si lo è...facendo avantgarde sarebbe quasi meglio metterli in Black...ma alla fine sfuggono da ogni classificazione *__*.

12. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

18 Dicembre 2009

Beh, in "Teatroelementale" spiccano anche "L'alchimista" e "Il pianto della terra"... Senza nulla togliere agli altri pezzi, secondo me, questi due sono i migliori! Nel Pianto della terra si avvertono influenze DreamTheateriane o sbaglio?
    Il batterista mi ha detto che probabilmente suoneranno a Padova a breve... Per chi fosse interessato!

13. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

18 Dicembre 2009

Sai che ho dovuto spiegare io a Francesco, il batteraio, cos'è l'Avantgarde??? :D
    Loro si definiscono "Progressive Folk Metal"... :shock:

:eek2:

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Dicembre 2009

ahuauhauh, sono fantastici...questo dimostra che effettivamente loro sfuggono da ogni classificazione (tanto che neanche loro conoscono l'avantgarde), ed è, secondo me, segno che fanno musica perchè amano suonare.
    Ho entrambi i dischi e sono assolutamente fantastici.

15. General_Winter

General_Winter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2009

Una volta lessi, su un loro manifesto "Gothic Folk Metal". Sono solo etichette. Come avete già detto, non hanno una collocazione precisa, nemmeno nel metal stesso.

Però ciò non toglie che Heavy Metal mi sembra sbagliata!

Condividi questa Pagina