1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Dicembre 2009

eh si..temo anchio settembre..cmq vi sto parlando in diretta dalla pancia di phansi..i tempi sallungano..cme la sua panza..

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Dicembre 2009

Semmai, la panza di Hansi si allarga...se si allungasse mi preoccuperei :hihi:
    Alla fine vedo più probabile un' uscita a fine estate/inizio autunno...spero di quest' anno :hihi:

3. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

Mah, per me prima di Settembre sarà dura vederlo...

4. EnneBlaze

EnneBlaze
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

settembre, ottobre, con i maiden (poveri BG!!!)

5. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2009

Si, quello in effetti potrebbe essere un problema... Anche se per gusto personale prenderò di sicuro prima il CD dei Blind ^^

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Dicembre 2009

eh no sallunga anche....

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Dicembre 2009

Ho riascoltato A Twist In The Myth...le prime 4 canzoni sono stupende e degne dei migliori BG, poi c'è la ballad e il singolone (nulla di che)...Straight Through the Mirror è la quinta buona ottima canzone così The New Order !!

La seconda ballad Skalds and Shadow nn ha nulla da invidiare a quelle del passato !!

The Edge e Lionheart mi riportano (soprattutto la seconda) ad Imagination..

Album promosso !! nn capisco perchè abbia ricevuto così tante critiche...

8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

5 Dicembre 2009

Uscirà come al solito a settembre ed a ottobre verrranno in tour.
    Al Gods per il secondo anno di seguito non credo.

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Dicembre 2009

eh gia..bè meglio,magari vengon all alcatraz da soli!

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Dicembre 2009

Innanzi tutto perchè manca quell'atmosfera suggestiva, o quella magia, che difficilmente può essere definita a parole, che va oltre il discorso bella,carina,media,bruttina,brutta canzone.
    Andando sulle singole canzoni dici bene che le prime sono degne di loro, ma Another stranger me non mi piace più di tanto e la trovo una "moderna" forzatura, Straight Through the Mirror trovo che abbia un ritornello quasi insopportabile, forse perchè troppo "positivo" per i miei gusti, the Edge è potente ma anche quì manca qualcosa, e Lionheart è moscia. Non so cosa ti porti Lionhart ad imagination sinceramente :)...
    Trovo molto più suggestivo, grintoso, maestoso, con voglia di osare in più, il disco precedente, che invece è quello veramente sottovalutato

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Dicembre 2009

Non so cosa ma Lionheart mi porta molto alla mente Holy War (sebbene preferisca di gran lunga quest'ultima) !!!

Per quanto riguarda Another Stranger la penso come te e anche riguardo le prime 4 canzoni !!!

Per me le canzoni veramente riuscite sono :

This Will Never End
    Otherland
    Turn The Page
    Fly

mezzo gradino sotto

Straight Through The Mirror
    The New Order

poi ce ne sono altre piacevoli (The Edge), ma che nn lasciano il segno !!

Ma nel complesso di roba buona ce ne è, non mi viene da troncarlo.....lo preferisco di gran lunga ai primi 2 album !!

P.s.

Su ANATO concordo al 100%, contiene perle di assoluta bellezza e tremendamente BG.......l'unica che mi fa storcere il naso è Sadly Sings Desteny....le altre tanto di cappello !!!

P.p.s.

Cmq ATITM è stato concepito anche in un periodo turbolento...la chiusura con Thomen, la ricerca di un batterista all'altezza etc.., quindi dal prox mi attendo ancora di più !!!:):)

12. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

6 Dicembre 2009

L'unica che in ANatO mi lascia un po' di amaro in bocca è Under the Ice.
    Mentre in ATitM è Carry the blessed Home, mmmh... Lionheart invece è decisamente la più sottovalutata.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Dicembre 2009

Infatti sono le più riuscite, Otherland su tutte

Stright proprio non mi piace, The new order invece è molto bella. The Edge...bò...aggressiva, ma appunto, non lascia il segno. In tutto questo aggrava la mancanza di "magia" a cui mi riferivo prima, in cui si sente che non sanno bene in che direzione andare, la mancanza di un filoconduttore. Ad esempio la bella Skalds in the shadows, sembra venire da un'altro disco, c'entra poco con tutto il resto.

Senza dubbio!! stiamo parlando dei Blind, un gruppo che sta sempre al di sopra della media. Non è un disco da stroncare, infatti nelle varie opinioni ci sono molte esagerazioni, sia per chi parla di capolavoro, sia per chi parla di schifezza. E' un disco, secondo me, di transizione. Tuttavia A night to the opera ha più personalità, questa voglia di osare che molti hanno criticato, invece è stata la carta vincente.
    I Blind hanno fatto un leggero passo indietro, ma secondo me perchè loro stessi non sapevano che direzione prendere, influenzati, magari, anche dai commenti negativi su a Night to the opera.

La stessa cosa l'ho notata nei Sonata Arctica. Ora, lasciando perdere discorsi sulla qualità, quale sia meglio peggio tra Unia e The days of grays, non è questo il topic su cui discuterne. Però i Sonata con Unia hanno osato (che poi sia riuscito o meno questo è un discorso che, ripeto, non ci interessa ora) e poi hanno cercato di mettere d'accordo tutti con un album come The days of grays unendo ciò che facevano prima con la voglia di sperimentare.
    Flag in the ground è un buon pezzo, fuori contesto però. Un pezzo di passato dentro il presente. Skalds in the shadows è un pezzo di passato, dentro il presente.
    Io gradirei invece che questi gruppi così rappresentativi dimostrassero tutta la loro personalità e voglia di osare.
    Come dici tu, è D'OBBLIGO aspettarsi dai Blind mooooolto di più con il nuovo (o nuovi, boh) disco

14. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2009

Beh, aTiTM è un disco comunque molto diverso rispetto a quello che era lo stile Blind (certe canzoni più che power si possono definire quasi rock) mentre comunque ANatO è in perfetta linea con il loro passato (Soprattutto quello più recente di NiME) anche se forse alle volte un pò troppo "pompato" (And Then There Was Silence -canzone che amo alla follia- deve avere più sovraincisioni che tutte le canzoni di un qualsiasi CD di un altro gruppo messe insieme :P) anche se resta uno dei miei album preferiti dei Bardi (assieme a circa tutti gli altri :P).

Riguardo ai primi due... Battalions per me è stupendo, Follow the Blind invece è forse quello che mi piace meno...
    Aspettanto (e sperando) il prossimo, così vedremo cosa sapranno regalarci i Bardi questa volta...

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

6 Dicembre 2009

visto che non volevo passaree per uno che giudica senza conoscere....per il contest ho ascoltato parecchie canzoni dei Blid Guardian
    Ho notato che,a parte le lente,sono tutte abbastanza uguali.....cioè non nelle note,non parlo di pladi,ma come struttura,come ...insomma si capisce che sono dei Blind Guardian perchè hanno tutte il loro marchio di fabbrica evidententemnte.
    Siccome per alcuni aspetti mi piacciono,tipo per le chitarre che tagliano o la batteria che non è sempre tutta uguale.......vorrei sapere da chi conosce tutte le canzoni se hanno mai fatto canzoni con un bel ritornello stile emerald sword (per dirne una...ma potrei citare anche land of the free ecc ecc).
    Per ora il migliore che ho sentito,come melodia, è in "Lost in the twilight hall" che ho conosciuto tramite il contesto....però anche in quel ritornello non esprimo tutta la potenza che sanno esprimere nel resto della canzone e nelle loro canzoni in generale.

Condividi questa Pagina