1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2009

disgrazià!! :rage: :D
    mai rischiare di perder minuti nella discesa, visto & considerato come calano in fretta le temperature in quota ehehe!! :D

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Dicembre 2009

ma la temperatura era l'ultimo dei problemi :hihi:

stava risalendo la nebbia ed ero ancora a quasi 3000 mt
    era terreno libero senza segni, e più in basso, dopo una lunga pietraia dovevo trovare e prendere una traccia poco marcata che mi portava al bivacco dove dovevo dormire.
    ovviamente desetro selvaggio nel raggio di chilometri.
    fai conto che son la nebbia fitta, anche con le torcie non vedi nulla perchè la luce viene riflessa.
    il rischio era quello di girare in tondo per ore, o di finire sul ciglio di qualche dirupo, oltre che di passare la notte all'addiaccio.
    tutto questo dopo tipo 12 h di camminata sui sassi :D

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

2 Dicembre 2009

Che lente hai usato?

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Urca che rischio che hai corso però! :P
    Mi associo alla domanda di Hell per la lente utilizzata ed aggiungo anche però la location Alpina del posto.

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Dicembre 2009

il 18-55 IS, 160€
    la foto è scattata in val canè nel parco dello stelvio (BS).

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Dicembre 2009

Forg si spiega :hihi:

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Dicembre 2009

eccolo con le sue CITAzioni cinematografiche :hihi:

comunque ragazzi, ieri sera bisognava andare in posti tipo la colma di sormano a fare foto notturne.
    luna piena, cime innevate, luci sui paesi in basso e sul lago...

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

sai che c'ho pensato proprio quando son uscito dall'ufficio??! :D
    luna perfetta, atmosfera abbastanza limpida .. secondo me anche da Brunate si riuscivano a prendere degli scorci mica male! :P

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Dicembre 2009

eh si, ci sono vari posti in quelle zone.
    volendo si potrebbe fare anche stasera, però ormai (io non riesco nemmeno)...
    ci potremmo organizzare magari per la prossima luna

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Io trarffico permettendo in 20-30min son a Como, poi da li per salire a Brunate c'è la funicolare (1 euro) quindi è anche relativamente easy. :happy:
    Però forg .. io verrei volentieri ma ... prima mi serve una refleeeeeeeeeex ehehehehe! :D

L'ho trovata cmq (CANON - EOS 500D Kit con obbiettivo 18-55 IS - ePRICE) ora serve solo il coraggio di comprarla eheh! :D

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Dicembre 2009

Ultima modifica: 2 Dicembre 2009
  12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Dai, sicuramente ci metteremo daccordo (magari anche con Horns!! :P) per quando avrò anch'io una reflex eheh! Ben felice di poter fare un giro fotografico con voi due!! :happy:

Per la 500D ti ringrazio per la segnalazione; in realtà su quel segmento se la disputano la 500D e la D5000 di casa Nikon. Personalmente preferisco andare su casa Canon anche e soprattutto per l'ottimo parco ottiche sue e di terze parti.

E' chiaro che 800 ISO (loro dicono 1600ISO di picco ma ... io son scettico) secondo me su macchine del genere sono un pò il limite in quanto al rapporto tra dettaglio/rumore .. ma direi che per una entry-level per imparare (mai avuto in mano un reflex!!) ci può stare no?:P

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Dicembre 2009

considera invece che le canon hanno sempre avuto qualche problema con le ottiche compatibili, potrai trovare molte discussioni a riguardo.
    sulle nikon invece no.
    per quanto riguarda gli ISO invece, tieni presente che certe nikon entry level, hanno alcune cose in comune con le loro sorelle maggiori ereditandone alcune caratteristiche.
    nikon ultimamente ha sfornato delle ottime macchine che forse hanno superato in qualità le corrispondenti canon.
    nel link che ti ho messo, puoi vedere come tra la 5000 e la 500, ci sia una netta superiorità della prima nei test sugli iso.
    insomma, c'è da informarsi bene perchè non è affatto scontato che sia meglio una canon (e te lo dice un "canonista").
    la entry level ci stà eccome, ormai i corpi hanno tutti un'ottima qualità.
    anche modelli di 2/3 anni fa (che fanno comunque ottime foto), sono quasi obsoleti a confronto, e considera che la qualità delle foto è data più dalla qualità dell'ottica che del corpo macchina.
    un altro consiglio importante che ti posso dare, è quello di valutare bene cosa offrono le due case come lenti, in base alle tue esigenze.
    dopodichè, le prendi in mano e valuti, ma anche qui le nikon son forse un attimino meno plasticose e più robuste.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Dicembre 2009

Bella filippica, Forg! Sono d'accordo!

Quando mi prenderò una nuova reflex... tempo qualche mesetto, penso proprio che resterò fedele alla Nikon! Senz'altro mi informerò, ma a "naso" sono propenso alla NIKON! Non so quanto potrò "riciclare" alcuni dei tanti obiettivi che ho in casa (tutti o quasi nati diversi anni fa e quindi non per il digitale), ma non posso tradire chi mi ha accompagnato fedelmente per così tanti anni! :grin:

Più che altro mi sa che resterò in ambito 24x36.... e qui ho idea che il portafoglio piangerà.... :sadic:

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2009

Grazie mille ad entrambi!! :happy:
    Oggi cerco di farmi una bella scheda riassuntiva di confronto tra D5000 e 500D, provando a capire quali i punti di forza di ambo le macchine.

Ottiche: io ne userei (per ora) solo 3, il 18-55 (sui generis) - il 55-250 (medio tele, per ritratti, fondo sfocato ecc..) ed il mio sogno ... il 10-20 Sigma per i paesaggi (magari con i GND eheheh :P).
    Ho chiesto qualche parere a gente che li ha tutti e tre e mi han risposto tutti positivamente nel merito, fornendomi anche immagini proprie delle tre lenti in vari contesti (ad es. il 55-250 usato come macro con una lente di closeup come la 250D di Canon ecc...).

Però è importantissimo sceglier bene il sistema che si andrà ad utilizzare (Canon, Nikon) .. quindi vi tormenterò ancora prima della mia scelta eheheheh! :D

Ultima modifica: 3 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina