1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Novembre 2009

Concordo pienamente su tutta la linea!

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

2 Dicembre 2009

Il 21 gennaio esce il nuovo album dei Last Autumn's Dream: "A Touch Of Heaven". Bel titolo e bella copertina. Direi che le premesse per un altro ottimo album ci siano tutte ! :)

Ma questi non riposano mai ? :sgrat:

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Dicembre 2009

sempre sotto ESCAPE?

intanto primi impressioni dall'ascolto del terzetto di Novembre by Frontiers. Tutti e tre mi sono arrivati da circa 10 giorni. Blanc faces mi sta piacendo molto ma direi nn certo da 100.. WET mi sta un pò deludento, metà tracks molto belle ma metà nn mi convincono!!! Mastedon ascoltato poco ma non mi pare il sound che prediligo...

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Dicembre 2009

le prime recensioni in giro del nuovo ON THE RISE bocciano il disco.. comincio ad avere dei dubbi sull'acquisto :)

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Dicembre 2009

si confermo...Una delusione totale..nn riesce a piacermi neanche una canzone,incredibile..e pensare che credevo a un disco almeno pari al primo...

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Dicembre 2009

bene, 14 euri risparmiati :) gli Spin gallery del grande Denander invece? non ho ancora ascoltato niente.. è melodic rock? stile?

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Dicembre 2009

nien te anche li...e' hi tech aor...ossia uin melodic rock ma pieno zeppo di campionamenti...nn come piace a noi celestial...vai con Neverland...

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

5 Dicembre 2009

Eh, peccato CelestialDream. :(

Ma d'altra parte è questione di gusti, evidentemente non hai trovato nei dischi citati nessuna particolare attrattiva. ;)

Pensa che per me invece, sia "Falling From The Moon" (il mio personale disco dell'anno, in senso assoluto) che "W.E.T." sono tra i migliori prodotti del genere degli ultimi 10-15 anni. :)

Per quanto riguarda il terzo capitolo dei Mastedon, non l'ho ancora sentito, perchè prima volevo ascoltarmi i primi due, storici, dischi (attualmente ascolto "It's A Jungle Out There" , recentemente ristampato).

Quindi, ricapitolando, secondo voi, dopo aver già ascoltato Place Vendome, Sunstorm, Blanc Faces, Hardline, Bad Habit, Last Autumn's Dream, cosa non dovrei lasciarmi sfuggire delle uscite melodiche di questo 2009 ?

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Dicembre 2009

beh ti aggiungerei i Magnum e i Gotthard anche se questi ultimi nn sono aor ma sono due dischi bellissimi entrambi. i Fair warning a me sono piaciuti con Aura. Non da top 5 ma molto molto valido come disco. Mentre l'ultimo House of lords non mi è piaciuto molto come il precedente favoloso lavoro. Se qualcuno ha altro da aggiungere bene, sono interessato anch'io :D

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Dicembre 2009

Beh Blanc Faces è bellissimo, non dico il contrario. Però non mi ha stregato, forse avevo troppe aspettative dopo i commenti vostri nn so. Magari tra un pò non potrò farne a meno. Ieri ho rispolverato Jimi jamison dello scorso anno e secondo me è superiore. Ok che lo ritengo praticamente un capolavoro del genere e che ho un chiaro debole per tutto quello che scrive Jim Peterik però secondo me è una spanna superiore a Falling from the moon.

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

5 Dicembre 2009

I Magnum sono AOR ! Certo, magari qualche piccola influenza progressive ce l'hanno qua e là, però, secondo me, sono pienamente AOR ! :) Basta anche vedere le recensioni presenti in archivio, sul genere viene riportato "AOR". ;) Di loro ho la trilogia "On A Storyteller's Night" - "Vigilante" - "Wings Of Heaven", ma non conosco gli album più recenti.

Per quanto riguarda i Gotthard li conosco pochissimo, prima o poi dovrò colmare questa lacuna. :( Quindi non so se sia il caso di sentire "Need To Believe" prima di aver recuperato quelli più "classici" diciamo. Però sul suo valore hai ragione CelestialDream, a quanto pare viene considerato da tutti praticamente come il disco Hard Rock dell'anno, e non mi stupirei se nelle classifiche dei migliori dischi di questo portale (e non solo) si trovasse addirittura al primo posto.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

5 Dicembre 2009

Ahhhh, "Crossroads Moment" ! Che disco CelestialDream ! :love:

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Dicembre 2009

concordo appieno su Falling from elpata e x qnt riguarda i top album del 2009 ti mancano in ordine sparso:

Foreigner -can't slow down
    los angeles -neverland
    house of lords-cartesian dream

questi sono i top album melodici del 2009 insieme a quelli da te citati...buon ascolto !!

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

5 Dicembre 2009

nel 2010 dovrebbe uscire l'album dei reckless love e non mi sembra male da quel che ho sentito...

15. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

5 Dicembre 2009

Recensione a breve, ma ad ogni modo debbo confermare.
    Disco per nulla eccezionale, con molti filler e ritornelli ultra ripetitivi...:annoyed:

Peccato!!!:)

Condividi questa Pagina