1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

M'intrometto.

È più che giusto non far "edificare" una moschea in un paesaggio come quello Svizzero.
    Sono molto più ordinati e puliti di noi, lindi e candidi. Perchè si deve sempre dare tutto a tutti quando noi in Italia diamo e non riceviamo nulla in cambio?

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Dicembre 2009

Ma poi per distruggere il paesaggio svizzero con un minareto...:D...probabilmente qualcuno ha scambiato i Minareti per l'astronave aliena di Indipendence day :D Credo anch'io che l'estetica ci azzecchi poco o nulla.
    P.s. Ah, per fugare ogni dubbio sulla non-conoscenza (che allora andrebbe applicata per ogni argomento): mia moglie è nata e vissuta per anni nel Canton Ticino e spesso ci torniamo (bellissimo)

3. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Dicembre 2009

Ah, ma quindi è solo un problema di "do ut des"? Cosa ci distingue allora dagli estremisti arabi? Semplicemente lo stile architettonico, direi...

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Ed ecco immancabile la solita trafila di insulti e prese in giro, tipica di questo thread.

Benissimo, ritorno nel mio topic della Fotografia .. anche in questo caso non posso che esser daccordo con utenti che in precedenza hanno deliberatamente scelto di abbandonare questo topic per l'oggettiva impossibilità di dialogare serenamente.

Buona continuazione a tutti.

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

2 Dicembre 2009

non mi sembra di avere un tono populista, sto cercando di scrivere piu chiaramente e asciuttamente possibile, senza slogan o facili sparate varie, e facendo perfino esempi pratici (come il buffo minareto di fiori e legno alpino, era una bella trovata :D).
    a quale delle due categorie appartengo? alla prima non penso, abito a 10 km da te quindi penso che tu possa supporre che io abbia visto la Svizzera. la seconda non penso, sto cercando proprio di capire il senso di quel voto.
    per questo ti ho chiesto se la mia interpretazione (ultimo post) del voto è corretta, o no.
    è che, seriamente, non ho ancora capito se la metti su un puto di vista culturale/religioso (loro hanno una cultura diversa, quindi niente luogo di culto) o estetica (la moschea non appartiene alla tradizione architetturale della svizzera rurale/montanara, quindi niente luogo di culto). perchè nel primo caso il "territorio" è una cosa marginale del discorso, nel secondo caso è centrale, e quindi 'trasportare' il tutto in chiave italiana (che era un'altra cosa che sostenevi) è diverso.

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Dicembre 2009

Siccome mi trovo in difficoltà nel concepire pensieri miei ho bisogno di servirmi di spezzoni di frasi di altri. Spero accetterai il magro prodotto di un interlocutore così limitato.
    Il giorno che avrai una buona risposta per le affermazioni fatte, mie e di altri che siano, magari mi metterò d'impegno e cercherò d'intavolare una discussione scrivendo frasi di senso compiuto. Per ora ti devi accontentare.

7. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Cosa ci distingue dagli estremisti arabo? Che non sono un estremista cattolico :P

Vedo tutti che dicono "è sbagliato non far costruire il minareto" ma voi avete mai vissuto o abitato vicino ad una moschea? Probabilmente no.

Io sì, ed è tutt'altro che gradevole.

All'inizio, nessun problema, era anche piacevole alla vista.. Ma tutto ad un tratto le vecchiettine che avevano la tv alta per i loro problemi d'udito dovevano spegnere la tv perchè il vicino, arabo, doveva sentire il Muezzin che cantava (al posto delle nostre campane) alle 5 per la preghiera.

Stiamo scherzando? Io sono nel mio Paese, a casa mia e se voglio tengo la musica a tutto volume, non è che mi devono minacciare per sentire l'Imam (perchè con alcuni giovani sono arrivati a quel livello).

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Dicembre 2009

Sempre così, mi raccomando, che palle sta storia...sempre piagnistei di "scarsa democrazia"...non è mica un tuo blog, nè tantomeno il mio...ora, se non ti è di troppo disturbo, mi dici dove sei stato insultato (indicami qualcosa tipo il tuo riferimento a "chi scopiazza")?

9. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Dicembre 2009

Non lo sei di una religione, ma lo sei della cultura occidentale...impedisci ad un'altra persona di professare la propria religione. Se domani alcuni cittadini svizzeri si convertono all'Islam, avranno diritto di pregare o dovranno chiedere il permesso? Tu fai la solita equazione: islam=immigrato. Non è detto.

Io sono stato in turchia per lavoro e sono stat trattato benissimo, ho comprato anche una catenina con crocifisso.

Queste sono esperienze personali e riguardano la maleducazione e l'ignoranza, che va combattuta. Si tratta di civiltà. Ma certi argomenti non si possono ridurre a "Il mio vicino di casa è uno stronzo...", perchè sono questioni un pelo più complesse.

10. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

C'è da dire che io in pagine e pagine di topic, sia qua che su "Islamofobia", non ho ancora letto una argomentazione valida a favore dell'anti-islamismo o dell'anti-moschee ecc...

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Dicembre 2009

Minchia quando vi ci mettete, a punzecchiarvi, siete più noiosi di uno sciame di mosche su una busa di vacca :D

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

In nome del fatto che non è a casa sua (il minareto) e quindi se ne fotte.

Molti qui non sanno che parte dell'alluvione nella nostra zona (gravellona toce, verbania arona ecc..) del 1996 è da imputarsi anche ai "compari" del canton ticino, che all'aumento del livello del ticinoo dalle loro parti hanno pensato bene di alzare le paratie e far defluire in italia l'acqua in eccesso (cosa che peraltro fanno sistematicamente quando arrivano delle forti piogge e rischiano di strabordare su lugano e non).

Altro esempio di referendum di quelle parti li, mia sorella è a friburgo (quella svizzera ovvio) il cantone è a maggioranza francese, hanno fatto un referendum di cantone per insegnare la seconda lingua già dalle elementari e la seconda lingua doveva essere il tedesco. BENE il fatto è che il voto è andato "male", tanto che non insegneranno il tedesco ai bambini come seconda lingua alle elementari in culo a tutte quelle famiglie di "confine" con i cantoni san gallo, turgovia (da dove vengo io) e argovia che sono a maggioranza tedesca. Tutto questo per dire cosa, non è fattibile portare qui in italia i meccanismi culturali e di ragionamento di ciò che capita in svizzera, perchè anche se siamo "vicini" non siamo uguali.

A livello economico, dici da loro o qui? Perchè se mi ragioni di a livello economico la, ti posso GARANTIRE che la è ancora possibile avere solo un membro della coppia che lavora e l'altro accudisce la famiglia, cosa che qui non è possibile da anni. Poi ricorda che li è pieno di rigiri di facciata:
    Puttane
    Spinelli

giusto per dirne due, dove il primo esempio è venuto " a galla" quando i vari Panorama, Le iene, Striscia ecc... Hanno fatto dei servizi, se no li se ne fottevano altamente il cazzo del turismo sessuale italiano. Ora ufficialmente chiusi i bordelli, ma...

Sui secondi la stessa cosa dato che risultavano deodoranti per le scarpiere UFFICIALMENTE, ma anche li vai con gli italiani "ganassa" che avvisano i giornali e i vari programmi TV, hanno rifatto un giro e trasformato la cosa.

Sul discorso paradisi fiscali, c'è poco da dire, visto che molti frontalieri (che si sono fatti le palle d'oro fino a poco tempo fa), si sono ritrovati senza lavoro e senza sussistenza hanno deciso di dare (così parrebbe) le liste di correntisti italiani che hanno i soldi li di "sgamo" al fisco italiano. Ma li è un problema Svizzero o Italiano?

13. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Come volevo dimostrare, con il mio intervento precedente, hai acchiappato un granchio. ;)
    Ora ti dico una cosa che, credo, ti lascerà a bocca aperta.
    Studio il Corano da quando ho 7 anni per scelta offerta da mio padre che m'ha sempre detto "Devi conoscere prima di giudicare", sono stato a La Mecca, sono stato in Israele e Palestina e non ho scritto da NESSUNA PARTE che là siamo trattati male.. Tutt'altro :D
    Mio padre è Italiano, non è un islamico ma semplicemente un Magistrato che ha dovuto risolvere situazioni spinose riguardo la cultura Islamica in Occidente già nel periodo finale degli anni 80.
    Quì stiamo parlando di un Minareto.
    Per chi non sà cosa sia, lo spiego subito:
    Il minareto ha la funzione simile a quella del campanile nelle Chiese, a differenza che nelle seconde c'è la campana e nelle prime c'è il Muezzin che richiama alla preghiera, nel silenzio più assoluto intorno.
    Detto questo...

...Stiamo parlando di visitare paesi Islamici veri e propri oppure già di Paesi in via d'industrializzazione e capitalizzazione da parte dell'occidente?
    No perchè stiamo parlando di due cose diversissime tra loro.
    Prova ad andare a El Ayoun (Entroterra del Marocco) o ad Asal (Arabia Saudita) dove lì si tratta il VERO corano e poi torna quì a dirmi se metteresti o meno un Minareto in un contesto simile a quello svizzero.

Generalizzando, come ho detto poco sopra, ho cercato di capire quale fosse realmente il tuo pensiero.
    Ben chiaro ed è molto simile a quello di tanti che "professano l'amore per l'Islam"

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

Permetti non è vero da ciò che scrivi l'integrazione dato che :

"quartiere islamico" già è il principio per il ghetto. L'integrazione sarebbe (o megli dovrebbe essere) esentata dal discorso quartiere islamico, little tokyo china town, Little Italy ecc... MA non c'è interesse da entrambe le parti, quindi non andiamo, purtroppo, più in la dei fatti.

La mancata integrazione è cosa già accaduta qui a Novara (e non solo qui volendo), dove l'amministrazione ha FICCATO tutti gli extracomunitari (principalmente africani e slavi rom) in due vie di un quartiere già degradato di suo trasformandolo in una Kasba a tutti gli effetti, poi l'amministrazione si accorge che FORSE c'è un problema nella svalutazione del quartiere a livello economico e prova a risollevarlo TRASFERENDO d'ufficio praticamente tutte le sedi universitarie e facendo alla fine del quartiere il nuovo centro polisportivo. TROPPO TARDI

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2009

Mi pare però che il minareto non sia indispensabile per la preghiera musulmana... Quindi?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina