1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Beh, diciamola tutta. Fini ha voglia di sbattere fuori Mister Berlusconi, perchè? Basti pensare a un pò d'anni fà, in Parlamento Europeo.
    Berlusconi e la famosa battuta sul Kapò Tedesco, Fini s'alzò e andò via.
    Non ha rilasciato nessuna dichiarazione dopo quel fatto.
    Adesso inizia a perdere le staffe, Berlusconi stà facendo tanti, troppi danni.
    A partire dallo scandalo di Noemi Letizia, Veronica Lario che lo manda letteralmente a cagare pubblicamente e via così fino ad arrivare ad oggi.

E con questo mi ricollego al reply di Metal Revenge:

La privatizzazione delle tv pubbliche ha funzionato in uno Stato "grande" come gli USA, che hanno il nostro "digitale terreste" riconosciuto in "Tv Via Cavo".
    In Italia dove sentiamo ancora parlare di cabine telefoniche (quelle per gli allacci delle linee) in Rame, quando c'è la Fibra Ottica ovunque in Europa.. Beh.. Un sistema del genere non funziona :happy:

Devo dire che, purtroppo, sono sorpreso. Ho trovato risposte varie ed articolate, un piacere leggere insomma.. Una cosa del genere proprio non me l'aspettavo ;)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Non ovunque... nei piccoli paesi più isolati dalle grandi città si fa gia una certa difficoltà ad avere un segnale decente per tantissimi canali. E' normale che a Roma, o Legnano (comunque vicino Milano), o in città si veda tutto perfettamente (o almeno, si spera sempre... )

3. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Dovrebbe vedersi sempre bene, ma... Attenzione.. C'è una leggera truffa nella pubblicità di "Mediaset Premium", se ascoltate attentamente dice:
    Potrai vedere i tuoi programmi, film, etc preferiti in alta definizione
    Ecco, non sò se qualcuno quì ha almeno un pacchetto premium ma.. fate un controllo.. TV Full HD (la mia TV è una Samsung LED) + Sky HD + Mediaset Premium.. Accendo, tutto contento dico "Beh, avrò un sacco di canali in Alta Definizione". Due giorni dopo ho disdetto Mediaset, l'alta definizione via digitale terrestre è e sarà sempre un sogno. :sadic:

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Ma infatti.
    Bastava passare direttamente al satellite. Ci davano 2 anni di tempo (prima, ora sono gia passati 4 anni e nel 2010 saranno 5): in 5 anni, ogni persona avrebbe preso una parabola e il decoder. E sapete il vantaggio qual'è? Che costano gia poco, perchè c'è gia un mercato consolidato per queste cose... che si sarebbe alimentato sempre di più se milioni d'italiani avrebbero preso la parabola: la parabola ha una ricezione perfetta, non come il digitale terrestre che ogni tanto inizia a "sclerare".
    In più ci sono moltissimi canali esteri, e se vuoi puoi gia sottoscrivere qualche abbonamento con le varie pay tv, come fanno in tanti.
    NOOOOOOOOOOOOO! W IL DIGITALE TERRESTRE, LA TECNOLOGIA MORTA CHE SOLO IN ITALIA POTEVANO PROPINARCI NEL 2005!!!!!!

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Dicembre 2009

Visto che stiamo andando OT, perché qualche anima buona non apre un topic apposito??? :D

6. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

7. Fretless

Fretless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

La parabola ha l'enorme difetto di perdere parte del segnale in caso di pioggia :evil:

P.S: scusa Dani:ueeee:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

In più, oltre al tornaconto del fratello di B. (che è un altro Mr.B :sadic:), questo sistema ha bisogno di maggiore modernità: sono numerose le città e i comuni che iniziano ad avere i problemi con le antenne trasmittenti... perchè sono fatiscenti per questo nuovo sistema... quindi soldi e contributi pubblici che si spenderanno per nulla (se ci saranno), quando direttamente possono passare al satellite, spendere la stessissima cosa, avere una qualità e una scelta tremendamente superiore per poi poter sottoscrivere alle grandi pay tv come sky, che non sono più care come un tempo (ok, sono sempre "22€", che aggiunte a tante altre spese fanno "grandi spese"... però chi puo' permettersi un lusso simile, in questa situazione attuale, ha una tv straordinaria).

Cioè, io ogni volta che vado alle prove di un gruppo fuori roma, dormendo a casa di tutti i componenti vedo sky in continuazione... ce l'hanno tutti e quattro, non hanno speso nessun euro per il digitale terrestre, hanno 32456758653453 canali in alta qualità (senza contare le funzionalità HD... non voglio sapere neanche come si vedono quei canali, perchè la qualità è gia altissima di suo!!!!!), e tutti canali uno più bello dell'altro (non è come vedere canale 5 dove non vedi una mazza di interessante, e scusate l'eufemismo :ehm:). :hihi:
    Infatti cercherò di convincere i miei di passare direttamente al satellite (la puglia ancora non è passata completamente)... più semplice, migliore, stesso costo, con la possibilità di abbonamenti vari. ;)

9. Black.Leaf

Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Ti darò una risposta in un topic apposito, sperando che qualcuno lo crei (lo ammetto mi sento troppo "new" per aprirlo).

Intanto, da notare, che adesso renderanno pubblici gli stipendi dei soli dipendenti RAI e quelli di Mediaset? (Vorrei anche sapere quanto prendono ospiti come Corona o Platinette :hihi:)

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Gia fatto :D

11. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Dicembre 2009

Ma sulla questione "salvaguardia del territorio e del paesaggio" sarebbe stupido non essere d'accordo. Quello che non capisco è il perchè del referendum quando invece si poteva fare un piano regolatore che vieti qualunque tipo di costruzione che possa deturpare o modificare troppo invasivamente il paesaggio...si può salvaguardare il proprio territorio senza sembrare(essere?) razzisti.:)

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

razzisti?! :sgrat:

vogliamo parlare di cosa accadrebbe nel momento in cui si va noi da loro ad edificare una chiesa cattolica?! vogliamo fare un pronostico su quante bombe, attentati e stragi varie ed eventuali avrebbero luogo?

no, in certi casi non ha senso neppure parlare di "reciprocità" .. serve semplicemente una risposta forte come quella data dalla Svizzera in modo democratico (ricordiamoci che è chi ci vive in quei luoghi che a mio avviso ha massimo diritto decisionale).

il resto, comprese le note populiste della nostra chiesa cattolica sulla vicenda credo che a loro ben poco importi .. e forse è anche giusto così.

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Dicembre 2009

Vorrei far notare che, anche non costruendo un solo minareto in più (decisione che comunque condivido anche perchè uscita da un referendum ma che temo possa portare fiato alle trombe della propaganda estremista) i musulmani non se "torneranno a casa loro" nè smetteranno di essere musulmani

PS: la condivido se lo Stato in tal modo vuole affermarsi laico e quindi smetterla anche di costruire, che sò, chiese con campanili ad esempio

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Nessuno chiede di "tornarsene a casa loro", semplicemente far però capire che NON tutte le porte debbano essere aperte in virtù di una presunta pacifica coesistenza tra i popoli.
    Si può costruire a Milano, Roma ecc... nel paradiso nella confederazione elvetica direi invece proprio di no.

Ci vuol rispetto, soprattutto quando si è ospiti ... a volte sembra che questa semplice norma venga dimenticata.

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Dicembre 2009

Perchè nn fanno un referendum, che ne so, "volete continuare a proteggere nelle banche gli evasori fiscali e i soldi sporchi ad esempio dei narcotrafficanti?"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina