1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Novembre 2009

Non concordo !!

Lakeside Park e Necromancer? 16min e 30 sec minuti di godimento...e la suite The Fountain Of Lamneth vale il prezzo del CD !!!
    Che da qui in poi abbiano sfornato capolavori è vero, ma secondo me è una spanna sopra a Rush e Fly By Night !!!

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Novembre 2009

de gustibus :D
    necromancer ancora ancora la tollero ma the fountain of lamneth la trovo piuttosto noiosa.
    Preferisco di gran lunga fly by night, che oltre a quel capolavoro di by tor contiene pezzi mitici come la title track, anthem e best i can.

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Novembre 2009

Questione di gusti pura e semplice :D. A me ad esempio piace parecchio, ma più le canzoni "brevi": la lanciatissima Bastille Day, la simpatica I Think I'm Going Bald, la dolce e malinconica Lakeside Park. Fly By Night è l'unico che mi manca del primo periodo, ma non è esattamente in cima alla lista dei miei desideri (perchè ho prima un sacco di altra roba, non è che lo boicotto a priori :D).

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Novembre 2009

Forse esagero, ma per me FBN è il disco più bello del primo periodo... lo paragono a Queen II. Capolavori assoluti.

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Novembre 2009

Lo ascolterò meglio...cmq per me la classifica di gradimento del primo periodo (Rush-2112) va in ordine opposto rispetto alla data di pubblicazione !!!:)

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Dicembre 2009

QUOTONE...io so quasi trentanni che li sento e ancora so indeciso se il loro punto più alto è moving pictures o grace under pressure:sgrat:

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

2 Dicembre 2009

sicuramente moving pictures è l'album che ha dato la svolta nella carriera dei Rush nel senso che hanno raggiunto un maggior pubblico : è il loro album in studio più venduto e forse quello che viene citato per primo quando si vuole far conoscere ad un neofita i canadesi ma il loro percorso musicale ha così tanti picchi ed evoluto che è veramente difficile scegliere solo un album o fase artistica.

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Dicembre 2009

Il tuo Avatar porta alla mente un altro album dei Rush...cosa ne pensate del "quarto" periodo? ed in particolare di Roll The Bones??
    Non lo conosco bene, in compenso ho un amore irrazionale nei confronti di Presto (album sottovalutato dai più:cry:)

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

2 Dicembre 2009

Sinceramente penso che di TUTTI i gruppi bisognerebbe ascoltare tutti i lavori in studio, un gruppo va seguito in tutta la sua evoluzone artistica; ok non tutti i gruppi l'hanno avuta ma comunnque penso che con i Rush la cosa sia d'obbligo; hanno attraversato diverse fasi anche molto diverse fra loro, ascoltando un solo album non ci si fa nella maniera più assoluta l'idea di cosa i Rush siano (cosa che potrebbe andare bene per esempio con i Threshold o con i Flower Kings, tanto per citarne alcuni); io ho cominciato con moving pictures consigliatomi da mio cugino e dopo aver ascoltato un anno più tardi i restanti album devo dire che non è bastato a farsi un'idea chiara e precisa dei Rush perché il loro sound nelle diverse ere è stato sempre diverso! in ogni periodo sembra di sentire una band totalmente diversa!

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Dicembre 2009

Beato te che hai ristretto il campo a due album, io ne avrei ancora una decina :P:P !!

Cmq cosa ne pensate della quarta era (from Presto to Test For Echo) ??

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

6 Dicembre 2009

la IV fase mi piace molto anche se meno delle precedenti....ritengo counterparts il vertice di questa fase in cui le tastiere si riducono e il gruppo gradualmente torna alle sonorità hard rock .
    amo molto test for echo ma credo che appunto counterparts sia il più riuscito dei 4 anche perche presto e roll the bones (sopratutto il primo) soffrono di una produzione troppo piatta che incide sul risultato finale.
    nel complesso sono album che ascolto volentieri con gemme presenti da tempo nelle loro setlist ma preferisco le altre 3 fasi e il presente del trio....

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Dicembre 2009

Per presente intendi Vapor Trails e Snakes & Arrows? Io riguardo alla IV fase la penso un po' diversamente....la preferisco alla I (sebbene 2112 sia un'eccezione), ovviamente non alla II e III (che sono inavvicinabili)....
    ma Test For Echo tra i 4 della IV era è quello che meno mi piace ed invece stravedo letteralmente per PRESTO......

La V era, sebbene molto dilatata mi soddisfa molto...vedere 60enni comporre album come S&A e dopo 3 anni riportarsi sul mercato con un nuovo album (è vero no? o sto sognando?) è davvero una cosa rara!!:)

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

6 Dicembre 2009

sì chiaro intento VT e S&A per presente , album che se pur molto diversi, amo molto entrambi....
    non stai sognando.....Geddy qualche giorno fa, ha confermato l'ingresso in studio dei Rush molto presto e spera di essere in tour già in estate 2010...quindi dobbtamo solo aspettare.

per chi fosse interessato è uscita la ristampa dell'album solista di Lifeson , Victor del 1996 ,per l'etichetta Wounded Bird Records.

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

10 Dicembre 2009

Vapor Trails è un capolavoro. Quando è uscito era un disco avantid i almeno 10 anni

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Dicembre 2009

Quindi adesso è avanti di 3?
    Lo apprezzeremo meglio tra un po' allora?!!:)

Condividi questa Pagina