1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Funeral

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da bodo ruler, 14 Ottobre 2005.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2009

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2009

sentito l'ultimo..niente di entusiasmante,poco ispirato,si salva giusto qualche traccia.
    voto 5

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Dicembre 2009

Mi sembra troppo tragico 5 come voto, opinione mia.

4. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

1 Dicembre 2009

Mi sembra che ci sia un po' la sindrome classica da black metaller "SE NON E' IL PRIMO DISCO FA SCHIFO". L'album si ascolta, e' il loro classico black stampo svedese, molto pompato ma godibile. Un paio di pezzi sono decisamente ottimi.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Dicembre 2009

Cavolo quanto la odio 'sta cosa, e non la si riscontra solo negli appassionati di black ma un pò in tutti i sottogeneri, negli individui più oltranzisti, che se non è il primo o al massimo il secondo album, poi non sono buoni.
    Mah.

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Dicembre 2009

Beh dai,q eusto non è di certo il caso di Shadow.:)

Io ammetto di non starlo ascoltando moltissimo, ma da quel po' dia scolti che ho dato mi pare un album buono ma non ottimo, apprezzo il ritorno alle sonorità di Diabolis Interium ma l'album non aggiunge quel livello eccelso. In My Dream resta fantastica, come anche l'opener.

7. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

E'una malattia che deriva dalla truaggine del metallaro più duro purtroppo,lo snobbare ogni uscita superiore alla terza purtroppo...
    Ma non dimentichiamoci la categoria del metallaro "l'ultimo è il più bello di tutti a tutti i costi".
    Ovvio che dei dark funeral apprezzo solamente il debut album (ed il mini ononimo che lo ha preceduto)ma ammetto ho voluto sorbirmi un'anteprima del nuovo disco su youtube giusto per farmi un'idea.
    Premetto che ho ascoltato più di una volta per ciascuna senza alcun pregiudizio tutte le tracce che vanno a comporre questo album:posso dire che è un album fotocopia,che non ha un briciolo di animo e che sembra composto con idee riciclate dagli scarti del disco precedente o mi becco la nomina dell' "affetto da sindrome del primo disco e basta"?
    No,perchè secondo me la mancanza di ispirazione in questo disco è palese,sembra più riciclato della raccolta differenziata.
    Fra tutte salvo solo "in my dreams",che tralatro si basa su una serie di melodie alquanto azzeccate,il resto è riciclaggio sterile e privo di animo.
    Ovvio che nonostante sia convinto di ciò che scrivo,rimangono opinioni personali,sia chiaro.

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

2 Dicembre 2009

no alberto ti sbagli,proprio qualche post fa dicevo che preferivo un album come diabolis interium a the secrets of the black arts andando a scontrarmi con la maggior parte di voi che la pensa esattamente all'opposto :)
    non sono assolutamente il tipo che snobba le ultime uscite anzi..
    due esempi freschi?Immortal e Gorgoroth,le recenti uscite (sopratutto per quanto riguarda i secondi) mi hanno fatto letteralmente sbavare

9. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Mah si,l'album è bello però inizia a starmi sul cazzo questo sound che strizza troppo l'occhio al moderno,rivoglio un sound come TSOTBA !

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Dicembre 2009

11. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

avrei bisogno di un consiglio l'ultimo angelus exuro pro eternus merita come album?vale la pena di comprarlo?

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

8 Gennaio 2010

Dipende quanto ti piacciono i Dark Funeral :D

13. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2010

Una cosa che mi son chiesto da quando ho acquistato l'album è: "ma che diavolo significa attera totus sanctus?"
    Attera non l'ho trovato sul dizionario (ho cercato di vedere se fosse un sostantivo irregolare o la forma di un qualche verbo, risultati 0), a occhio e croce sembra un imperativo più l'oggetto del verbo, ma totus sanctus è al nominativo... Insomma, non ci ho capito niente.

14. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

8 Gennaio 2010

eh questo latinorum :roll:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse