1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

:D
    No, la cosa che mi sbalordisce è vedere James che gli dice dove riiniziare, perchè Lars non è capace neanche di seguire una qualsiasi linea (per altro li c'erano le sue solite crashate, che non fa perchè perde il filo gia da prima. E poi sta cazzata :rotfl: Peraltro ripresa in DVD :rotfl:

Gia :love:

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Dicembre 2009

Che la rabbia in DM, rispetto a St anger, manca è vero, abbiamo detto più volte che DM è un disco di mestiere più che altro. Comunque tu come al solito esageri :sadic: perchè dai come fai a dire addirittura che DM sarebbe stato ridicolo di fronte a un St anger prodotto meglio...:) cioè siamo d'accordo che St anger con certi accorgimenti avrebbe potuto essere migliore, ma anche DM se è per questo. Poi per carità non si può mai sapere (anche a me per esempio quella Some kind of monster non suona malissimo), però dai io in St anger non vedo neanche lontanamente qualcosa a livello di S&R, oppure pezzi espressivi come The unforgiven III, e meno che meno pezzi dal tiro di That was just your life o All nightmare long. Che poi ci sia molta più rabbia su St anger è vero, ma infatti io non starei nemmeno troppo a confrontare i due dischi, sono troppo diversi per conto mio fin dalle fondamenta

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Dicembre 2009

Infatti sarebbe ora :dx:

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

La mia era una esagerazione voluta, che aggiunta alla rabbia che contiene St.Anger avrebbe fruttato parecchio.
    Li le idee mancavano, ma perlomeno potevano impegnarsi di più, produrlo meglio, suonare in accordature serie (e non Ab come Invisible Kid... se non mi sbaglio era quella l'accordatura.... :ehm:), metterci temi, intermezzi, tutto quello che è loro. In DM è stato gia fatto, ma in St.Anger no. Ecco perchè dico che poteva essere "quasi meglio" (esagerando, ma dipende: secondo me certe canzoni sono state messe alla cazzo perforza, giusto per numero. Poi boh, mi sbaglierò. Ma con tutte le montagne di riff che hanno creato non c'erano 10 riff seri scartati in una carriera di 21 anni? E pensare che My Apocalypse si basa su una canzone del 1983 :rotfl: (o misà che era una canzone di quell'anno creata da kirk :rotfl:)

Sta zitto.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Dicembre 2009

Su questo concordo in pieno ma c'è da dire che pochi gruppi all'epoca non sperimentavano accordature strambe

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Dicembre 2009

Primi anni 2000... gli Slayer suonavano in Do#, i Testament pure, ma entrambi NON usavano l'accordatura aperta che usarono in Metallica su St.anger, perchè mi pare che così fosse.
    Altri non me ne vengono in mente, comunque meglio un pochino più su di tonalità, sicuramente.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

:sgrat: eh? Hai detto "pochi gruppi non sperimentavano accordature strambe". Il che vuol dire, alle 5 del mattino, che tanti gruppi sperimentavano accordature strambe. :sgrat:

Comunque sia c'erano, ci sono e ci saranno sempre tanti gruppi con accordature strane. Peraltro questa è semplicemente la stessa accordatura della normale, solo che molto più grave :hihi: Accordature strambe nel metal non se ne usano tante ;) (anzi, a parte per piccole cose non si usano quasi affatto!)

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Dicembre 2009

Si non sono rincoglionito :dx:

E cmq mi pare che St anger non abbia un'accordatura standard solo più bassa, mi sa che c'è un drop di mezzo. Comunque boh poi non so, anche perchè le canzoni di St anger non le ho mai manco avvicinate :sadic:

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Esatto Reign... ma in C# si può capire. In Ab NO PERO' :shock:

Oltre proprio al fatto che loro suonavano in D tunedi drop C, cioè come hai detto tu... che mi consiste quell'accordatura alla System Of A Down (che mi piacciono pure tanto)??? :sgrat:
    Infatti l'unica canzone che avevano fatto così era Human, con la chitarra abbassata di un solo semitono e il basso droppato, e altre canzoni accordate "normalmente" con la C# come Bad Seeds o come The Thing that should not be nella versione live, anche nel '89...

Ma per una canzone può anche andare bene... ma per 10 no! Con l'aggravante del fatto che anzichè mettere l'accordatura di Human (se vi ricordate i primi video di SKOM si nota che l'accordatura è mezzotono più basso drop), la scalarono di mezzotono ulteriormente. Che palle. E invisible kid in Ab. :rotfl:

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Na cazzata, io feci le prime quattro!
    Fattele (le canzoni, porco!), sono pure divertenti (non sto scherzando, davvero! :D)

11. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2009

e c'è chi dice che stare svegli alle 5 sia deleterio....
    sto imparando tante cose leggendovi...
    lunga vita all'insonnia...

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Dicembre 2009

Scusa ma trovo di meglio da suonare :sadic:

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Dicembre 2009

Ma che lunga vita all'insonnia... :nono:

Lunga vita al sonno... quando capita :grin::headbang::sadic:

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2009

Seee io l'ho fatto solo oggi per testare il mio fisico che non assume più fumo :sadic: (rive ci sono riuscito, e senza neanche troppa difficoltà :headbang:).
    Infatti mi devo alzare alle 9, e vi saluto.

Luca, non scrivere nulla fino alle 9, sennò in queste 4 ore qualcuno può leggere le tue invenzioni fanboyste e come conseguenza gli rovini la vita :dx:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Dicembre 2009

Eeeeeh, il sonno... questo sconosciuto.

Ma non è significativo che 'sti gruppi thrash che in preda a deliri di fine anni '90 abbassarono la tonalità dei loro strumenti, sono poi tornati ad accordature "normali", standard o solo mezzo tono sotto?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina