1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Novembre 2009

A parte che la case editrici stampano una quantità improbabile di titolidi cui la maggior parte non ha nessun potenziale commerciale al fine di avere una massa critica nelle librerie tale da aver funzione pubblicitario/oligopolista, ma tralasciando questo, tutte le rivelazioni annuali evidenziano che ogni anno la metà degli italiani non ha letto nemmeno un libro.
    Vedi perché non mi piacciono le discussioni "il mio vicino ha detto..."? Raccontando il tuo tormentato rapporto con gli imigrati e le librerie puoi arrivare a dire tutto e il contrario di tutto.
    Io i libri li ordino su ibs o amazon uk, eppure so due o tre cosette.

Forse perché
    - Come occidentali e italiani siamo causa di molte di quelle fughe
    - Esistono degli attributi dell'umanità in base ai quali se uno scappa da una guerra non gli chiedi il diploma di laurea
    - Con la popolazione in decrescita una nazione non può mantenere il suo welfare, e non siamo certo paese da attrarre i laureati della Sorbona

Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2009

benissimo Headless... allora lasciamo l'Italia in balia dei Borghezio, da un lato, e degli immigrati analfabeti, dall'altro.

e non mettiamoli manco a scannarsi fra di loro in un'arena. no, lasciamoli agire indisturbati cosicché abbiano la possibilità di ammorbare le altrui menti.

tanto, chissenefrega del livello culturale. basta che la gente produca un po' di reddito.

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2009

non mi pare che gli immigrati iraniani fuggano per un regime voluto dagli americani.

in Arabia la casa wahabita è vero che ce l'hanno messa gli occidentali. decenni fa. Ma non ho mai visto nessuno ribellarsi seriamente.

gli immigrati pakistani fuggono da un paese che ha sempre mantenuto i piedi in 6 scarpe differenti, nei rapporti con l'Europa e l'America.

gli immigrati di Marocco e Tunisia non sanno nemmeno da cosa fuggono, visto che li senti lamentarsi molto, molto spesso "che da noi l'autostrada Fez-Casablanca costa 1 euro di pedaggio, mentre in Italia la Firenze-Roma ne costa 17", oppure che con una giornata di spiaggia a Rimini ne spendi come 30 ad Hammamet.

di che parliamo?

4. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Novembre 2009

Io sono snob come pochi ma di un bando degli ignoranti non frega nulla. Non voglio fare comunella con quelli che leggono libri, semmai dovessi far comunella la farei con le persone che hanno senso della giustizia, e le due cose non coincidono necessariamente. Se uno scappa dalla somalia non mi aspetto che possa tenere conferenze, e lo accolgo perché li rischia di morire, non perché mi fa comodo averlo in italia.
    L'ignoranza non è una cosa da "tenersi" o "non tenersi", ma è qualcosa su cui intervenire con politiche adeguate, come la povertà e l'immigrazione in generale.

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Novembre 2009

:shock:

Ok, hai sintetizzato 40 anni di geopolitica!

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

26 Novembre 2009

gira che ti rigira, non ti riesce di accettare la realtà vista da un'altro punto di vista e tenti di ridicolizzare l'evento o l'espressione del momento (purchè sia differente da come pensi che il mondo debba andare...).

Anyway è capitato un paio di giorni fa una cosa "singolare" nella città in cui vivo ora: Novara

Il sindaco di novara ha notato, uscendo dal municipio una coppia di musulmani, dove la donna era con il burqa.
    Ha notato che li vicino stava passando una pattuglia di carabinieri, li ha chiamati a se ed ha fatto notare la donna in burqa.
    Essendoci una legge (più e più volte tirata in causa anche in questa discussione) dove c'è espresso il divieto andare in giro a volto coperto, oltre a ciò che il nuovo testo unico sulla sicurezza specifica, ovvero che se non in determinate manifestazioni (che per ora non sono specificate [grossa lacuna]) vieta di andare in pubblico con il viso completamente mascherato, e, sempre in pubblico, ci deve essere possibilità di identificazione; i carabinieri hanno fermato la coppia e identificato la donna. La coppia non ha opposto alcuna resistenza all'identificazione, Il sindaco non ha ritenuto di procedere con una denuncia, MA conferma l'intenzione di chiarire e chiudere le "lacune" del testo unico sulla sicurezza con un'ordinanza comunale. Ho riassunto di molto l'articolo se dovesse servire vedrò di metterlo qui completo, poi nell'articolo c'è un trafiletto agiuntivo, che da una pillola di storia su come dove e quando è nato il burqa, ovvio con i limiti del trafiletto.

Adesso dimmi che è stato liberticida, xenofobo, squadrista e CATTIVO.

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

26 Novembre 2009

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Novembre 2009

Ne avevo sentito parlare la settimana scorsa quando il Governo Spagnolo ha chiesto scusa ai propropro nipoti dei moriscos che vennero esiliati.
    Mi mancava il risarcimento...
    Direi che dopo aver tolto il Mata moros dalla piazza di Santiago, questa era la logica conseguenza di azioni che Zapatero avrebbe/ha intenzione di fare.

Dovremmo fare lo stesso noi? PECCATO che una cosa simile ci è stata negata poco tempo fa dal governo Tedesco, o per meglio dire da tribunali tedeschi, in merito ai nostri deportati nei lager...
    Poi voglio vedere se ci chiedono di pagare a noi (anche se indirettamente lo stiamo già subendo, quantomeno in libia) su abissinia, eritrea, spagna, albania. In russia e in grecia no, visto l'esito delle due campagne belliche.

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

27 Novembre 2009

Visto e considerato che non ho mai nemmeno detto di essere favorevole al burqa, osservo che, gira che ti rigira, conversare con te rimane sempre lo stesso tipo di esperienza.

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

27 Novembre 2009

Già, e nel frattempo continuano ad arrestare gli identitari baschi: Arresti preventivi | Rainews24 :roll:

11. Gothfreak

Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2009

Ma se vi piacciono tanto gli islamici perchè non vi levate dai coglioni e vi trasferite in Marocco?

Problema risolto, per noi e per voi.

PS: Non azzardatevia tornare su un gommone, comunque.

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2009

Ma se non sai esporre un pensiero ragionato e serio perchè scrivi in attualità/cultura?

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Novembre 2009

:sgrat:

14. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2009

Questo è un "perchè, da quando Gothfreak scrive?"?
    Francamente trovo un po' ridicolo dopo 400 anni dare dei risarcimenti per la cacciata dei Mori... Le scuse ci starebbero ancora, ma il risarcimento proprio no.

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Novembre 2009

Tarapia tapioca come se fosse antani scrivere è ben altro che mettere giù lettere a caso di trazione con la cappella sinistra che è a destra.

Blindo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina