1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

25 Novembre 2009

Diamo a Cesare (rectius: I AM THE MAN) quel che è di Cesare (rectius: I AM THE MAN)!

Idle Cure... che dire? La sola title-track di "Tough Love" vale quell'intero (a mio modesto parere) capolavoro! Pensate che, ogni volta che lo inserisco nel lettore cd, perfino la mia compagna inizia a cantarla...

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Novembre 2009

In effetti anche "Eclipse" fu un altro grandissimo platter con il quale chiusero(sic!) la loro discografia ...Uno dei gruppi Christian-Aor + sottovalutati in assoluto!

3. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2009

Sono contento di vedere che ci sono ancora fan della band in giro. Pensavo di essere più o meno io e altri tre amici a conoscerli qui in Italia! :D

Proprio stamattina mi sono messo su "Pour out my Soul" e "Never Say Goodbye" da "Eclipse".... ecco a cosa servono questi forum... a ricordarmi di avere una decorosa collezione di musica in casa quando mi sveglio !!!! ;)

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

25 Novembre 2009

Ehm... in realtà in "Tough Love" non c'è nessuna title-track...

Correggo il mio penultimo intervento. La canzone di cui parlavo era "Hungry hearts", in sottofondo in questo momento.

Senza dimenticare "So many faces" e "Frontline"!

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

25 Novembre 2009

sempre per parlare di grandi album AOR....mi mangio ancora le mani...poichè in giovane età:D...ho venduto..o scambiato (non ricordo)"Windows of the soul" degli EYES di SOTO...che errore:rotfl::rotfl::rotfl:

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Novembre 2009

Dicono che il primo omonimo sia un super disco. Comunque credo che sia quello che il secondo non si trovino quasi più. :ueeee:

Speriamo in qualche ristampa.

7. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

26 Novembre 2009

e qua vi devo ringraziare8-]...
    non li aveevo mai sentiti...
    e su youtube ci sn tutti i loro pezzi per fortuna, davvero validi...mi sembra che nn sia semplicissimo trovare i loro dischi però:(

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Novembre 2009

:(..anche no:grin:...le ristampe sono oggettivamente odiose;)
    l'album che decisamente non si trova più neanche a prezzi folli è Full moon sempre degli Eyes..se non ricordo male usci per un'etichetta indipendente e contiene demo e outtakes dell'omonimo:roll:

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Novembre 2009

Gli Eyes...mi ricordo di averli acquistati alla Virgin di Londra a prezzi normali ante Euro(20-25.000 lire se non erro nel lontano 1995).Il primo omonimo e' un gran bel platter con brani dall'appeal immediato("Calling all girls," "Young and innocent", "Wired 4 love") e anche due belle ballate("Don't turn around" e"Nobody said it was easy"):il terzo"Windows of soul" e' forse un gradino inferiore comunque piacevole ,mentre "Full Moon" non e'(a mio modesto parere) da prendere in considerazione in quanto non allo stesso livello degli altri due.Da avere sicuramente!

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Novembre 2009

Anche io ho venduto "Power" degli Atlantic perche' non mi aveva mai convinto,ma vedo che e' molto quotato...mi devo pentire?

11. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2009

Atlantic "Power" si dovrebber trovare ancora con relativa facilità perché è stato ristampato dalla Escape Music un annetto fa.

Per gli Idle Cure sono felice che si sia riusciti a "convertire" qualcuno :D
    Se vuoic omperare i cd, prova Sweet Music, il mailorder cristiano americano (www.[B]sweet[/B]-music.com), oppure Music Stack (Vinyl Records, Used CDs, Rare LPs, CD Singles, Music Albums - MusicStack). Dovresti riuscire a trovare qualcosa con un po' di fortuna.

Sugli Eyes ho torvato forse due anni fa il primo disco da Schmankerl in Germania. A occhio non mi sembra una copia originalissima, cmq siccome avevo l'originale su cassetta va bene anche così. A mio avviso il migliore è il secondo (più AOR e meno Class rispetto al primo). Il terzo "Full Moon" non mi faceva così schifo, anche se era certamente inferiore agli altri due.

Prima o poi mi dovrò decidere a metterrmi alla ricerca dei demo degli LA Rocks (ovvero gli Eyes ante-litteram) con le vocals di James Christian e Jizzy Pearl...

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

26 Novembre 2009

Su Ebay e Amazon si trovano senza problemi anche a prezzi modici...

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Novembre 2009

"Power" degli Atlantic è un super disco. ;) Sicuramente uno degli apici raggiunti dall'AOR negli anni '90. 8-]

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Novembre 2009

15. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

27 Novembre 2009

Stamattina, sveglia con "How Long" della Michael Thompson Band (MTP)!.

E via con "Secret Information"! 8-]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina