1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

One Way Ticket to Hell: Darkness retuns!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 19 Ottobre 2005.

1. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2007

se lo dici tu ci credo ;)

però francamente come "revival" preferisco mille volte i nostrani Small Jackets

2. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

Quoto. :)

3. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

me lo sono riascoltato ieri il primo...
    certo che le prime 5 canzoni sono killer, un calcio in culo!

e poi sono cosi' ingenue, veraci, come si fa a dire che questi si sono studiati a tavolino tutto??
    il mio pareree?erano amanti dell hard rock e del metal melodico come noi, nelle loro case giravano gli stessi dischi che noi stessi quotidianamente consumiamo...solo che loro hanno avuto la capacita' e la classe di tirare fuori delle canzoni fenomenali grazie alle loro influenze e alla loro passione per il genere..
    ..e ben vengano clone groups queli darkness, robby valentine, wolfmother, se poi la qualita' della proposta e' altissima!
    io sono molto duro e diretto a proposito:
    meglio le copie darkness che gli ultimi ac dc di quella disgrazia chiamata stiff upper....lo so che mi bestemmierete dietro ma per me e' cosi'!
    meglio un gruppo fresco e copiione come i wig wam che i bonjovi degli ultimi 10 anni
    meglio sentire i falsetti e le canzoni queeniane di darkness e robby valentine che assistere all ennesimo best of senza inediti di D I O F R E D D I E (e qui inginocchiamoci pls in segno di devozione TUTTI)

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

7 Marzo 2007

riquoto queenkiller, tutto quanto detto nell'ultimo post è sacrosanto per me :)

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2007

mi trovo pienamente d'accordo con voi, i the darkness erano uno di quei gruppi di cui sentivo proprio il bisogno, appassionati , melodici quanto basta e autoironici. Il secondo cd mi ha deluso in parte, ma tuttora lo ascolto volentieri, e non è poco, vista la mole di cd che mi compro ogni mese!

Avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e spero vivamente che Justin si rimetta a fare musica prima o poi, non importa se con la band o in altre forme. Uno come lui è sprecato a stare a casa con moglie e figli

6. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

ma poi che avevano sostituito justin con un nuovo singer,
    si e' poi saputo nulla???
    hanno fatto concerti o altro???

una cos mi ha colpito di questo gruppo: inizialmente prima di ascoltarli ero un po' scettico, troppe botte in schiena e fregature stavano ormai passando nello stereo, poi un giorno lessi che cominciavano il concerto con uno strumentale tirattissimo con assoli al vetriolo, della durata di circa 5 minuti...e pensai subito, un bel biglietto da visita, questi suonano perche' devono avere due palle di metallo grosse come arance...

questo piccolo appunto fa capire che realmente questo gruppo era spinto dalla passione, non dal mero denaro...anche perche' mica aveva come manager sharon osbourne!

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Dicembre 2007

notiziola al volo:

Justin dopo essere uscito dalla band per motivi personali (droga) ha deciso di mettere in piedi un nuovo progetto dal nome British Whale. A questo indirizzo si può sentire qualcosina...

I Darkness invece continueranno per la loro strada ma con delle importanti novità: il bassista, Richie Edwards, passerà alla voce e il suo posto verrà preso da Toby Macfarlaine. Inoltre, cosa più importante, cambieranno nome (ancora da annunciare. In buona sostanza lasciano aperta la porta della reunion che sicuramente ci sarà, fra qualche anno, quando magari le vacche inizieranno a dimagrire :lol:).

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Ottobre 2009

Edit: vorrei cambiare il titolo al topic, ma non ci riesco...:D

Ho cambiato il titolo al topic (che prima era dedicato solo ai Darkness) visto che dalle ceneri della band sono nate altre due band se vogliamo simili... e visto che una reunion non è mai da escludere, ho pensato che fosse inutile aprire un nuovo topic (anche perchè già questo è poco frequentato ).

Riepilogando, ora ci sono due band.

La prima, gli Stone Gods, sono composti dagli ex Darkness senza il cantante e suonano hard rock abbastanza classico con una voce completamente diversa da prima. Non eccezionali ma neanche malaccio :)
    Potete ascoltare qualcosa qui

Stone Gods su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

La seconda band, Hot Leg, invece è capitanata da Justin Hakwins e ha raccolto l'eredità sonora dei Darkness! Stessi suoni, stesso approccio... un mix tra i due dischi fatti (ovvero hard rock scanzonato unito ad arrangiamenti e soluzioni armoniche un po' più raffinate)! E stessi video demenziali! :D

Hot Leg

www.myspace.com/hotleg

YouTube - Hot Leg - Cocktails

Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Ottobre 2009

avevo sentito tempo fa qualcosa degli Hotlegs di Justin... ma niente da fare.

Come cantante non mi dispiace(quando non stressa con i suoi acutini) ma i suoi lavori li trovo parecchio mediocri. The Darkness compresi.

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

21 Ottobre 2009

Perchè? :)
    Niente polemiche, solo per sapere.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Ottobre 2009

Niente di particolare...
    semplicemente trovo che a livello di sound non riescano mai a "decollare", e che le canzoni in generale no nsiano abbastanza belle... o comunque non abbastanza!

manca sempre quel qualcosa che fa la differenza.

poi comunque gli hot legs non mi piacciono neanche a livello di sound.

12. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2009

niente male, Hawkins è un cantante-chitarrista della madonna, i pezzi molto orecchiabili. Grazie della segnalazione!

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Ottobre 2009

Strano Sixx... per quel che mi riguarda invece è proprio l'esatto contrario. Justin non inventa niente (anzi non è raro che sia "citazionista") però secondo me ha quel qualcosa in più che fa fare il salto alle sue canzoni. Sarà la voce (che a te però non piace ^^), sarà l'approccio smaccatamente ironico o semplicemente perchè tira fuori melodie che mi colpiscono...

:)

14. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Novembre 2009

QUOTO, permission to land rimane nella storia

15. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Febbraio 2010

Dei Darkness secondo me bisogna ricordarsi una cosa in particolare:
    hanno riportato su mtv o sul mainstream propriamente detto in generale, seppur per poco, le les paul e mani in grado di usarle al servizio di song che per quanto orecchiabili e ironiche, hanno una carica e un impatto notevole.

L'headbanging nel video di Love Is Only A Feeling per me è stato una folgorazione.

...avevo 14 anni, sembra ieri...

Condividi questa Pagina