1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Japan Contest 2.0, Chapter I: I Miti dei Cazzotti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ganondorf, 16 Novembre 2009.

?

Qual è il migliore tra questi?

  1. Ken il Guerriero (include sia la serie originale, che il recente "Le Origini del Mito")

    17 valutazioni
    47,2%
  2. Dragonball

    9 valutazioni
    25,0%
  3. I Cavalieri dello Zodiaco (si considerano tutte le serie presentate)

    2 valutazioni
    5,6%
  4. Naruto

    1 valutazioni
    2,8%
  5. One Piece

    2 valutazioni
    5,6%
  6. Bleach

    3 valutazioni
    8,3%
  7. Yu Yu Hakusho (o "Yu Yu degli Spettri")

    1 valutazioni
    2,8%
  8. Altro (da specificare)

    1 valutazioni
    2,8%
  1. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Novembre 2009

    Avrebbe anche una certa logica... Con il numero 50 sono arrivati a metà della "Grand Line"... E spero che Oda mantenga questa sua intenzione perchè le cose si stanno facendo assurdamente belle :shock::sbav::sbav:
     
    #46
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Novembre 2009

    Beh rispetto a quelli di altri cartoni (Naruto per esempio) sono molto meglio, e poi vengono "incastrati" tra una serie e l'altra senza dover interrompere sul più bello. Beh opinioni, a me questo non è dispiaciuto :)
     
    #47
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Novembre 2009

    Sì appunto, deve ancora avere luogo l'"incidente" :sbav: comunque il bello di One Piece è che se davvero troveranno sto tesoro e Rufy diventerà Re dei Pirati lo avrà fatto dopo un grande numero di imprese che noi spettatori abbiamo vissuto, è come se il manga ripercorresse la salita del nuovo re dei pirati, non so se mi spiego: nel punto che siamo arrivati in Italia con il manga, la fama dei protagonisti è cresciuta tantissimo ed ormai sono noti in tutto il mondo, quasi tanto quanto altre figure leggendarie (Garp, Barba Bianca, Dragon, Barba Nera, Shank...), e tutto grazie alle imprese a cui noi spettatori abbiamo assistito nel loro svolgimento.

    Questo "incidente" fa presagire al fatto che il bello del manga inizi ora, proprio ora che la ciurma di Rufy porta con sè un bel numero di gesta ed imprese storiche, così tante da potersi confrontare con i migliori al mondo :)
     
    #48
  4. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    21 Novembre 2009

    Io ho votato altro, perchè oltre a ken il guerriero, considero degni di nota anche tutti gli anime degli anni 70-80; quindi sono inclusi tutti i robottoni (goldrake, mazinga, jeeg, etc), uomo tigre, devilman, gli anime della tatsunoko (yattaman, calendarman, etc), bastard e il "non recentissimo" berserk. :happy:
     
    #49
  5. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Novembre 2009

    E quello che finora si è visto nel manga in Italia è ancora niente... Nei capitoli ancora inediti è una continua goduria :sbav::sbav:
     
    #50
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Novembre 2009

    Già lo so anch'io e confermo :sbav: :sbav:
    Che poi a me Enies Lobby è piaciuta tantissimo, temevo che le serie successive non sarebbero state così belle, eppure... :sbav: :happy:
     
    #51
  7. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Novembre 2009

    ken ...... come si fà ha non votare il colpo della distruzione dell universo di okuto :D le migliori botte in assoluto.......ho comprato pure il videogioco x il vecchio mega drive una porcheria.....ma sta x arrivare quello x pc.
     
    #52
  8. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Novembre 2009

    Per ora Enies Lobby (mi riferisco all'anime) è stata la mia parte preferita... Veramente emozionante/commovente... Vista poi in originale con sottotitoli è stato qualcosa di stupefacente :happy:
     
    #53
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    21 Novembre 2009

    Ed è per questo che mi piace, perchè ci son sempre cose nuove! Quasi certamente Oda, tra l'altro, avendo quasi sempre disatteso queste promesse sui tempi, potrebbe andare avanti ancor di più! Io dico che sicuramente si sforeranno i 1000 capitoli! E dovreste leggere gli spoiler, poi sì avreste di che sbavare veramente :sbav:
    Tra l'altro con gli spoiler in inglese si evitano certe traduzioni alla piffero di cane della versione italiana!
    Una notiziona: in Giappone, in concomitanza con l'uscita del decimo film di One Piece, per la prima volta sceneggiato da Oda in persona e che si ricollegherà con la storia del manga (pur, con ogni probabilità, non essendo canon...e per fortuna direi) sarà distribuito il Volume 0 di One Piece, contenente il Capitolo 0 (che uscirà la prossima settimana in Giappone sulla rivista Shonen Jump e di conseguenza si troveranno gli spoiler in rete con traduzioni in inglese) che, pare, conterrà uno scontro di oltre 20 anni prima rispetto alla timeline attuale del manga fra l'antagonista del film e il Re dei Pirati in persona Gol D. Roger :shock:
     
    #54
  10. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    21 Novembre 2009

    non avevo mai visto questo topic:shock:

    one piece e ken il guerriero....sono i cartoni più belli tra quelli citati del sondaggio....
    cioè trovatemi un personaggio come raul o come barbabianca:sbav:
     
    #55
  11. Giuelle

    Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    638
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2009

    Io voto per Bleach tra questi, è troppo figo! Adoro i combattimenti e certi poteri veramente "strambi" che hanno le Zanpakuto!
     
    #56
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    22 Novembre 2009

    Figo l'avatar di Borsalino, anche se ultimamente lo piglierei a ceffoni :evil:
     
    #57
  13. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2009

    Ho votato per Ken, il più grande cartone violento che sia mai esistito!

    Dario
     
    #58
  14. NuovoRisorgimento

    NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2009

    E' vero,manca l'uomo tigre,me ne sono accorto adesso!!!
    Per quanto riguarda Berserk,io lo considero più fantasy/mitologico/storico:)
     
    #59
  15. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    22 Novembre 2009

    Ma dai, non è che manca :rotfl: se leggete il primo messaggio di Ganondorf scoprirete che sono in cantiere tanti sondaggi per i diversi generi, così il grande Uomo Tigre (:headbang:) lo vedremo - penso e spero - nel sondaggio Sport, i robottoni nel sondaggio sui robottoni e così via. :)

    EDIT: pardon, avevo scritto Ganodorf. :P
     
    #60
    Ultima modifica: 22 Novembre 2009

Condividi questa Pagina