1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Novembre 2009

Esatto8-] chissà perchè senza i tre "fratelli" alle spalle non ha fatto molto successo...stiamo attenti qui a togliere meriti..persino al grandissimo Bowie

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

18 Novembre 2009

Credo sarebbe solo un di più... Un Brian May potrebbe continuare a scrivere per altri dieci anni... magari solo un riff, ma perchè sprecarlo? :D Certo, sarebbe la band nuova a scrivere gran parte del materiale...

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Novembre 2009

Bowie è un altro che ha alternato pezzi capolavoro a ciofeche immonde:roll:
    Il mio discorso verteva sul fatto che spesso i Queen facevano delle puttanate,non oso pensare cosa sarebbe stato un album come Innuendo con una Princess of the Universe al posto di Delilah...e senza I'm going slightly mad:rage:...
    O The Miracle senza Rain Must Fall....
    Da Freddie due o tre filler per album li accettavamo,perchè comunque era un mostro di bravura e anche nel pezzo più orrendo la sua voce faceva gridare al capolavoro.
    Tutto qua.

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Novembre 2009

Nessuno ha detto che i Queen o che Bowie non abbiano mai scritto brutte canzoni...però tu hai fatto dei nomi ben precisi...Delilah e Rain Must Fall te le concedo, cioè posso capire ciò che vuoi dire (infatti le ha scritte Freddie molto probabilmente)...ma hai fatto dei nomi sopra:shock:...oddio "al sol pensier rinnova la paura"...forse ho capito male ma Underpressure e Radio GaGa non sono puttanate????...oddio...e non sono assolutamente famose solo grazie a Freddie....anzi le bellissime interpretazioni fatte live da coloro che le hanno scritte lo dimostra...se poi non ti piace I'm going slightly mad, oddio penso che tu non ama molto Freddie e la causa è da dare tutta a lui perchè quella canzone é Freddie 100%...e cmq è bellissima:D

5. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Novembre 2009

Beh sono solo opinioni!comunque sono un grande fan dei Queen,più che di Mercury.
    Comunque molto dipende dal momento e dall'album con cui scopri un gruppo:io per esempio ho scoperto i Queen nel 90 con l'album The Miracle,ascoltato in vinile da mio zio,e soprattutto con I Want It All,un pezzo mostruoso,ancora oggi a 20 anni di distanza è una bomba,quindi l'anno dopo venne fuori Innuendo e cominciai sul serio a perdere la testa per i Queen(avevo 14 anni).
    Quindi ho capito che i Queen avevano tante anime,quella hard,quella rock,quella sinfonica che amavo tanto,quella pop-disco che ho sempre evitato come la peste.
    Tantè che in auto ho un cd perfetto,fatto da me,con solo pezzi rock,da Keep Yourself Alive a The Hitman che credo sia il miglior best of dei Queen!:hihi:

Naturalmente The Show Must Go On la metto per ultima,perchè se sono un pò giù non posso ascoltarla,altrimenti mi devo parcheggiare e piangere per cinque minuti:cry:

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Novembre 2009

I'm going Slightly mad te la concedo, ti concedo Rain Must Fall, Delilah, Pain is so Close to plesure che ne so anche Man on the prowl o Keep passing the open window o Cool Cat...ma per me tu hai fatto due nomi in cui non si puo dire che siano canzonette...RAdio GaGa è assolutmante stupenda come linea vocale ed è bellissima anche cantata da Taylor, underpressure!!!oddio stiamo parlando di un capolavoro della musica in tutto e per tutto, la parte di voce è un qualcosa di un livello assolutamente insuperabile, sfido chiunque a scriverne una simile...e il giro di basso fatto solo su due note accompaganto solo da due accordi di piano...il connubio tra due geni della musica...su queste cose non si dovrebbe discutere, puoi dirmi che non ti piace ma non che siano puttanate

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Novembre 2009

Si,convengo che il termine è inappropriato,però non so se ascolti Vasco per farti un paragone:
    Radio Gaga=Ultimo Domicilio Conosciuto o Valzer di Gomma;)

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Novembre 2009

Ricordo la prima volta che ascoltai il disco... è stato uno degli ultimi vinili acquistati, l'anno dopo presi il mio primo lettore CD... ricordo che sognavo il videoclip che avrebbero fatto di Was it all worth it, e invece 'tacci loro non lo fecero :evil:

Secondo me è una di quelle canzoni che avrebbero meritato il paradiso... gioielli come March of the black queen o Winter tale, roba che ci sono gruppi che si farebbero strappare le braccia per saper scrivere cose così...

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Novembre 2009

No non ho mai ascoltato vasco perchè odio la sua voce, odio il fatto che non scriva le sue canzoni e non ascolto molto della musica italiana...perchè?sono uguali?qual'è uscita prima...ok dai le ascolterò e poi ti dico...però non ho capito cosa vorresti dire?...a cosa devo fare attenzione nell'ascoltare certe canzoni?

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Novembre 2009

Se avessero potuto fare un tour nel 91,accidenti all'Aids,con pezzi degli ultimi due dischi...mamma mia che spettacolo sarebbe stato...

No intendevo dire che Radio GaGa è un episodio tra i peggiori della discografia della Regina,e te l'ho paragonata ai due pezzi osceni di colui che ha scritto Albachiara,Dillo alla luna,Sally,Gli Angeli,Vivere una favola e altre decine di perle....ma ovviamente sempre secondo me;)

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Novembre 2009

Sinceramente.... io ascolto Vasco e sono pure un suo fan ma 'sto paragone fra Radio Ga Ga e le altre due non l'ho compreso.... o meglio quelle canzoni di Vasco sono un po' bizzarre se mi si può passare il termine.... cmq sia l'equazione non l'ho capita lo stesso....:sgrat:
    Magari spiagacele..... così possiamo anche commentare, esprimere un opinione se è necessario!

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Novembre 2009

Dillo a me... nel 1989 Bri e Rog vennero intervistati a Superclassifica Show... parlarono del tour che volevano fare... rosicoooooooooo :evil:
    Ma rosica di più un mio amico cui gli amici queenfans proposero di andare a vedere il Magic Tour in Francia... lui li aveva visti diverse volte e rispose "Tanto tornano presto..." :D

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

19 Novembre 2009

Nel frattempo tornano i bad company....saranno alla wembley arena nel 2010

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Novembre 2009

Oddio mi fai piangere:ueeee:...grandissimo..

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Novembre 2009

Allora mi sa che non posso capire ciò che vuoi dire...certo è che non capisco cos'abbia di male Radio GaGa per te...assolutamente non può essere uno dei brani peggiori dei Queen, anzi si pensi che è stato proprio il brano che ha riportato i Queen sulla cresta dell'onda dopo la crisi di Hot Space, è il vero e porprio inizio dei Queen "maturi" e come tale ne delinea il nuovo bellissimo e unico sound a mio parere...caso mai puoi dirmi che il testo del ritonello è uno dei peggiori dei Queen:rotfl:

Condividi questa Pagina