1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

veramente Paul Rodgers , che io sappia, non è piu nella band. Quindi non c'e' vocalist, al momento
    Io vorrei i Queen di nuovo sui palchi, con un singer giovane (Mika? magara si, almeno i falsetti li pija) e vorrei vederli allo stadio in una notte d'estate

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Novembre 2009

:shock: non lo sapevo:roll: davvero?:shock:

:sgrat: un cantante giovane no;) e te lo dico con sicurezza perchè quando Robbie andò a parlare con may perchè voleva entrare nei Queen, il buon May gli disse che era troppo giovane, e che avrebbe voluto un cantante esperto della sua età, anchè perchè qundo lui avrebbe detto STOP sarebbe stato STOP senza che un cantante giovene porti avanti i Queen;)
    Questa dichiarazione me l'ha passata un mio amico che vive in Inghilterra e che è iscritto al fan-club ufficiale dei Queen:happy:

3. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

Mika no ti prego :D Ok falsetto, ma serve voce, voce potente e Mika non ce l'ha.

4. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

Mah non mi sembra una motivazione convincente.
    May potrebbe aver detto quella cosa solo per tenere lontano Robbie.
    Quando May e Taylor diranno stop sarà stop, sia con un cantante giovane che con uno più anziano, visto che il nome Queen è in mano loro.

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

18 Novembre 2009

Secondo me dovevano continuare nel 1992 con George Michael o smettere per sempre. La parentesi Rodgers (pur essendo lui bravissimo) non l'ho digerita nè supportata, spero smettano di tentare di resuscitare qualcosa che non c'è più. John Deacon Santosubito :-)

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Novembre 2009

è vero;) l'ho pensato anch'io;) ma in Inghilterra dicono che May ha paura che inserendo un cantante giovane nei Queen, poi quando loro smetteranno, in qualche modo i Queen vadino avanti:roll: tieni presente che Robbie in Inghilterra è quotatissimo e amatissimo e poteva essere davvero la persona giusta per raccogliere l'eredità di Mercury:shock:

7. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

Mah con tutto il bene che possa volere al buon Robbie, penso non ne abbia proprio le capacità, per quanto sia amato. Spero che May scelga con la testa e con il cuore piuttosto che sul gradimento del pubblico.
    Serve un cantante che sappia reggere la musica proposta, per quello spero si punti su un giovane di belle speranze.

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Novembre 2009

:sgrat:il sostituto ideale di Mercury non esiste oggi e non esisterà domani:rage: è insostituibile:rage: dunque devono arrangiarsi con quello che credono sia meglio:roll: altrimenti chiudino e basta;) ma siccome, tutti sappiamo che non lo faranno perchè il nome Queen rende soldi a palate, e oggi conta solo quello, andranno avanti:happy:

9. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

Beh questo è poco ma sicuro. :D
    Se vogliono continuare tanto vale che lo facciano con qualcuno di talento, almeno che ci regalino pezzi live fatti bene.
    Il 2 novembre sono stato al concerto degli Yes. Non c'era il cantante originale, ma un sostituto più giovane che aveva praticamente la voce identica al buon Jon quando era giovane. Questa cosa non mi ha infastidito, anzi in questa maniera mi sono gustato un concerto praticamente perfetto. I Jethro Tull sono ancora fenomenali insieme, ma il buon Ian non ha più voce e le canzoni perdono di mordente in sede live. Se un giorno annunceranno che a cantare sarà uno più giovane sarò ben felice, i live ne beneficeranno.
    Il tempo passa per tutti purtroppo, un giorno lasceranno. Ora se vogliono continuare meglio che lo facciano con qualcuno di più giovane che li aiuti.

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Novembre 2009

Sono d'accordo,non è giusto che un gruppo smetta per l'abbandono,o morte di un membro.
    Tanto per fare un esempio,gli AC/DC senza Bon Scott hanno cercato uno che gli somigliasse come timbro,e sono andati avanti 30 anni(trenta!!!!)con una carriera splendida.
    I Queen devono troppo alla voce di Freddie,è solo quella voce che ha reso immortali puttanate di canzoni come Radio GaGA,Under Pressure,Delilah o I'm Going Slightly Mad(veramente insopportabile se non fosse per quella sublime voce).
    Quindi via alle audizioni e si trovi un clone di Mercury,del resto la mossa Queen+Rodgers andava bene su disco,ma sui live serve una voce uguale a quella di Freddie.
    Gli Iron Maiden hanno provato a cambiare vocalist ma stavano fallendo miseramente perchè non hanno preso un degno erede di Dickinson.
    Del resto nessuno discute la bravura di Rodgers,ma il cambio di cantante va bene se i successori sono allo stesso livello,o perfino migliori(Osbourne-Dio,Gillan-Coverdale,Scott-Johnson,Barrett-Gilmour,Matos-Falaschi,Halford-Owens....).
    Insomma non puoi cambiare Axl Rose con Russell Allen o Brian Johnson con Kotipelto....e Mercury con Rodgers

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

18 Novembre 2009

speriamo che i queen trovino il loro arnel pineda...

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

18 Novembre 2009

E' esattamente il principio su cui ruota Queen 2.0. Fare un casting per trovare 4 25enni capaci di cantare e suonare, innanzitutto, ma anche di comporre nuove canzoni con lo spirito del gruppo originale. Kiss 2.0 credo sarà il primo esempio, ma se funziona secondo me i Queen saranno tra i primi a seguirlo...
    Naturalmente i vecchi componenti continuerebbero a partecipare alla parte compositiva e farebbero qualche apparizione live... immaginate un set da tre ore con cambi di costume del cantante, canzoni post '86 dal vivo...

13. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

Ovviamente spero che il gruppo viva di vita propria e non che si faccia comporre le canzoni dai vecchi componenti...sarebbe avvilente :D

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Novembre 2009

Ehm...qui stiamo esagerando eh:roll:

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

18 Novembre 2009

Oltre che alla voce io direi anche sopratutto la sua presenza scenica cioe' dal vivo teneva davvero in pugno tutti...ma i queen erano grandi insieme basta vedere la carriera di mercury che tolte le cover non e' che sia cosi' fondamentale...

Condividi questa Pagina