1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2009

bella anche quella mica tanto :hihi:

diciamo che gli agalloch renderebbero bella anche una canzone di marco masini a questo punto :D

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Che ti devo dire? Io invece l'ho trovata molto interessante... Molto interessante in sè ed estremamente interessante a livello "storico".

:roll:

d'altra parte ormai da te mi aspetto di tutto! Dopo che hai detto di trovare il WHITE :pray:"abbastanza inutile purtroppo....".... solo l'infinito (baratro) è il tuo limite! :sadic:

:dx: :hihi:

Se per te è inutile il WHITE EP, mi domando con estremo TERRORE :hihi: cosa pensi del Grey! :rotfl: E dire che ormai mi son deciso a dargli la caccia.... :P

p.s. No.... ti prego.... non dirlo!!!!!! :rotfl:

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2009

il g(r)ey non l'ho mai ascoltato, il white comunque, l'avevo ascolticchiato solo una volta di sfuggita su youtube.
    in quel caso probabilmente ho dato un parere affrettato, dovrei conoscerlo meglio.

comunque, potrei sputtanarti in due secondi tirando in ballo una nota e molto lunga canzone di un gruppo finlandese capitanato da due parenti :hihi:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: sporco ricattatore! :sadic: E' stato un momento di appannamento dovuto alla levataccia ultra-pre-dawn :rage:

Vuol dire che non conosci bene il WHITE??? beh... vedrai che cambierai NETTAMENTE parere, altrimenti ti cancello dagli "amici" :lollone:

Il GREY non l'ho ascoltato neanche io, ho solo sentito qualcuno parlarne come di un'esperimento molto diverso da qualunque altra loro uscita, una divagazione "pesantemente" ambient e sperimentale... difficile da digerire.
    Vedremo..... :hihi:

A proposito! Chi di voi lo conosce??? Cosa ne pensate:

1 - Fondamentale
    2 - Interessante solo per gli Addicted
    3 - Così così
    4 - Inascoltabile (questo presuppone una visita di un terrorista E.T.A. a casa vostra, sappiatelo :sadic:)

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2009

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Direi la prima! :hihi::grin:

Dai...parte un po' in sordina per arrivare a livelli assoluti! :P E viene pure troncata dal tubo! :evil:

Comunque prima di gettarmi in una spesa fuori dai miei parametri, me lo ascolterò tutto dal tubo! Anche se so già come andrà a finire! :hihi:

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Novembre 2009

alessio, se posso permettermi di darti un consiglio, ascolta bene "Pale Folklore". Secondo me è il loro lavoro più riuscito.
    E' un lavoro capace di soddisfare anche i palati dai gusti più difficile. E' un disco atmosferico, "oscuro", molto emozionale. E poi "She Painted Fire Across The Sky" è qualcosa di fantastico.
    Altro lavoro consigliatissimo, "The White", è un ep di grande fascino, molto atmosferico anche questo. E' uno di quegli ep per cui vale realmente la pena di spendere soldi.
    Poi qui dentro non sono il più esperto (su nulla, sia chiaro eheh), però è un gruppo su cui vale la pena spendere denaro e tempo, anche se non sono di assimilazione immediata.

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2009

per carità, questione di gusti.
    da parte mia però, cerco di essere anche un pò critico.
    il white l'ho sentito adesso ed indubbiamente mi ero sbagliato.
    è un lavoro assolutamente interessante e di valore.
    il grey è semplicemente un trascurabile remix "alternativo" di un paio di loro brani.
    sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, ed adoro tutti i loro full lenght (e non solo), ma cerco di essere il più obiettivo possibile.

mica come te che sei un fanboy!
    :hihi:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Boh... di certo non sono nè un fan boy nè un esperto... dico solo quello che penso e penso a quello che dico, al di là delle battute! ;)

Se ho detto che la traccia che hai postato mi piace, è perchè MI PIACE e non perchè DEVE PIACERMI. Ora sto provando con ODAL NOTHING REMIX... Ovvio che non abbia niente a che fare con una canzone "classica" e su questa ho bisogno di tempo per esprimermi. :roll:
    Ma ti assicuro che per partito preso non esalto o distruggo nessuno, sono sempre pronto a cambiare idea su un artista. Nel caso degli Agalloch, per i motivi che ho detto prima (e che hanno specificato pure Eric e Shadow), ho semplicemente dei dubbi possa accadere che pubblichino delle ciofeche, a meno di impazzire.

Se dico che il WHITE per me è un capolavoro assoluto che vale decine o centinaia di full "standard" di altre band... sarà un giudizio "euforico", ma estremamente sentito e ponderato. Ormai sono mesi che ce l'ho e l'ascolto. Da quell' "EP" (trovo ridicola questa definizione, ma John ha spiegato il perchè...) ho ricevuto e ricevo sensazioni uniche.
    Ti assicuro che POTRESTI accorgertene tra un po'... io la prima volta che l'ho ascoltato pensai fosse un solo buon disco, lo ammetto :hihi:. La seconda passai ad ottimo. Dalla terza in poi.... :D Ormai non ho più aggettivi, li ho già usati tutti qualche pagina addietro! :P

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2009

e ci mancherebbe che il grAy EP non ti possa piacere!
    allo stesso tempo ho espresso il mio parere.

sul white come ti dicevo, mi ero sicuramente sbagliato.
    poi, sul quanto possa essere bello, te lo potrò dire fra un po di tempo, magari dopo averlo ascoltato in macchina andando (assieme) da qualche parte :D

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

17 Novembre 2009

Hmm a me il Grey non è che abbia convinto poi più di tanto anche se offre alcuni spunti interessanti..ma mi piace la voglia che hanno comunque di sperimentare al di là di ogni etichetta e barriera auto- o etero-imposta..
    Senz'altro gli preferisco Tomorrow Will Never Come..e vabbeh, ovviamente Of Stone, Wind and Pillor..

anche a me è successo che The White ai primi ascolti non mi abbia colpito COSì tanto..cioè..avendo divorato e divinizzato The Mantle e Ashes, mi aspettavo qualcosa che proseguisse diciamo quel discorso, pur in una "ovvia" e sicura diversità..anche se alla fine il fatto stesso che teoricamente sia un EP avrebbe dovuto mettermi in guardia diciamo, visto appunto la peculiarità dei loro EP precedenti..
    Boh, mi ci voglio applicare ancora e più attentamente comunque..

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

17 Novembre 2009

sono assolutamente della stessa opinione ;)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Direttamente dal LORO space:

20 marzo 2010 - Reduta Cultural Centre - Brasov, Romania - With Alcest
    21 marzo 2010 - The Silver Church - Bucharest, Romani - With Alcest

Spero aggiungano altre date... altrimenti... :D

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Novembre 2009

Agalloch e Alcest?!?!?
    Oh my God, sarebbe un concerto mostruosmegagalattico *__*.
    Atmosfera ed emozioni allo stato puro sbav sbav

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Manu... mi sa che se prenotiamo adesso, cioè 4 mesi prima, con 10 o 15 euro ci facciamo il biglietto aereo a/r da Bucharest! :hihi:

:roll: :P

Condividi questa Pagina