1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. RAZAMATAZ

RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2009

sì l'ho preso (3€ da hong kong per holder ed anello!) anche se parto con l'idea di usarli tenendoli semplicemente in mano (l'ho preso visto il prezzo irrisorio :D)

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2009

costo dell'operazione?

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

17 Novembre 2009

Mò il problema diventa portarsi in giro tutto quando si esce a fotografare :D
    Io ho questa borsa:

Quando l'ho presa sembrava enorme, ora inizia a non bastare. Tra macchina, flash, filtri, accessori (per pulire le lenti, batterie di scorta...) e tra poco probabilmente anche un tele, ci sarà da ridere.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Bè... se riesci a scattare con la reflex in una mano e uno o due o tre filtri nell'altra..... sei un mago, complimenti! :D Vedrai che il supporto ti tornerà molto utile! ;)
    L'unica scomodità, quando lo usavo, era la serie di anelli adattatori che dovevo tenere ordinati e pronti all'uso... una misura per ogni obiettivo! 52, 57, 62, 67, 72, 77..... :sadic: Con qualche accorgimento, mi son sempre trovato bene coi Cokin! Anche se, presi singolarmente, non sono il massimo dei massimi!

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Caro WOLF, :hihi:, te ne stai già accorgendo! La Fotografia è un po' come una bella donna di cui ti innamori! Tante soddisfazioni ne puoi ricevere (dico in senso alto, morale, non fraintendete!!! :hihi:), tanta sofferenza ti può portare! :sadic: Se non ti accontenti, ogni uscita con l'attrezzatura diventerà sempre più impegnativa. E' un po' come una droga, non ti basta mai! Occhio a non esagerare, se no finirai con il dover assumere uno sherpa! :rotfl:

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

17 Novembre 2009

WOLF? Dai una spiegazione valida al nomignolo e occhio a non farti uccidere. :hihi:

7. RAZAMATAZ

RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2009

ho speso ca. 40€ per 3 filtri comprese le spese di spedizione, poi 3 euro per holder + anello e poi ho preso anche un altro anello per l'altro obiettivo
    per il pola hoi speso 47€

volevo prendermi i filtri hitech (si trovano solo in UK, 60 sterline per il set alle quali devi aggiungere la VAT, cioè l'IVA, e poi ci sono 34 sterline per la spedizione!!!) in totale andavo a spendere 110€ senza contare che l'holder fai fatica a trovarlo e costa anche quello quasi 30 sterline... per imparare ad usare i filtri ho così pensato di prendere i cokin (metti che li rigo...)

i filtri lee costano un'eresia, credo che con 150€ fai fatica a prenderne uno solo!!

8. RAZAMATAZ

RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2009

è quello che ho pensato pure io, in realtà mi han detto che i professionisti fanno così, certo che l'holder torna molto utile, soprattutto quando non si scatta con tempi veloci!

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2009

quindi 97 euro?

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

17 Novembre 2009

Beh, quando arrivo a questi livelli

sparatemi, per cortesia.

Spero di arrivarci presto.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

E tu dai una spiegazione valida al TUO "nomignolo" sopra le stellette... :hihi:
    ;) M'è venuto da citare Wolf visto il tuo post e il problema da risolvere, anzi, il dubbio Amletico "portare o non portare 15 chili di attrezzatura in vacanza" ??? E spesso la scelta è più pesante del corredo fotografico! Succede sempre che quando hai dietro tutto l'equipment e ti sei ammazzato per tutta la giornata, ti accorgi che avresti potuto portare la compatta :sadic: e quando invece hai la compatta perchè decidi di "vivere" :hihi: ti capitano un sacco di situazioni per le quali rimpiangi di avere una coscienza! :rotfl:

Puoi fare così quando hai la macchina sul cavalletto e hai fretta... certo che si può fare. Con UN filtro... Ma applicare più filtri a mano con la reflex in mano non è da professionisti, è da pazzi scatenati! :sadic::rotfl:

E' nel tuo destino.... ormai è troppo tardi! :hihi:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Novembre 2009

Aggiungo che lo zaino postato dal Baundo è una di quelle cose che non ho MAI visto in mano a dei professionisti... dipende poi che tipo di lavoro uno voglia o debba svolgere, ma se mi spiegate come si fa a lavorare in modo pratico e veloce con tutta l'attrezzatura sulla schiena... :roll:

Se volete stare comodi e risparmiare fatica e tempo, le borse da usare sono quelle a tracolla! Non se ne parla! ;)
    Certo si fa un po' meno fatica col peso bilanciato sulle spalle rispetto ad una borsa a tracolla, ma la praticità non è paragonabile.
    Ne comprai uno di zaino, anni fa, che non ho poi usato mezza volta :hihi: Ve lo sconsiglio assolutamente.

Ora sicuramente interverrà il Gipeto :hihi: a dire che i tempi son cambiati ecc... ma in questi casi dico solo una cosa: provate e poi ne riparliamo! Old school still reigns! :sadic: :headbang:

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Novembre 2009

dipende da quello che devi fare e da dove devi andare.
    in alcuni casi il peso non è un problema, in altri si.
    i tempi son cambiati, hanno inventato gli zainetti che si ribaltano in avanti in modo da estrarre l'attrezzatura senza doverlo togliere.
    comunque anche tu, occhio con quelli a tracolla.
    alla tua età e con i tuoi acciacchi possono creare problemi.

:hihi:

Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  14. RAZAMATAZ

RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2009

sì ma considerando anche il polarizzatore (hoya pro1 da 72mm) che mi pare costasse 80-90 dollari (ogni tanto bisogna sfruttare l'euro forte :D)
    per i soli filtri una quarantina di euro, compreso holder ed anello, questi li ho presi in UK invece (per 35 sterline grossomodo)

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

18 Novembre 2009

Discorso pubblicazione web delle foto: dopo aver considerato l'acquisto dell'account Pro di Flickr (che comunque mi fa incazzare per i troppi difetti, non ultimo il layout bianco obbligatorio del sito) ho controllato anche Webshot.com, che non è niente male.
    Chi di voi usa entrambi e nel caso, come li giudicate in paragone?

Condividi questa Pagina