1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

17 Novembre 2009

boh, a me suona bene :sgrat:
    come ho detto, la cassa anche "troppo"..
    il rullante mi sembra a posto..

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

17 Novembre 2009

Evita questi toni, per cortesia. Siamo qui a discutere, non a fare i saccentoni, e l'ho già detto una volta.

3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

21 Novembre 2009

Chi viene a Roma a vederli il prossimo 27? Fatevi sentire che ci vediamo all'Alpheus :)

4. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Novembre 2009

Ancora non è sicuro,ma spero di poterci essere,dipende da un po' di cose e se ovviamente ci sono i biglietti(credo proprio di si)

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

21 Novembre 2009

Anche io il biglietto lo prendo direttamente al locale, non penso ci siano difficoltà.

6. NuovoRisorgimento

NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2009

Il 26 a Milano,mancano due giorni,non vedo l'ora...:sbav::headbang:

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Novembre 2009

Presenterrimo, mi riconoscerai dalla lunghezza spropositata di capelli e pizzetto, nonchè dalle plurime croci di ferro prussiane che indosso :grin:
    Probabile una t shirt dei Gorguts all'esterno del locale, durante il concerto canottiera smanicata, sennò sudo come un pinguino all'equatore :hihi:

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

24 Novembre 2009

Mi è arrivato oggi In Their Darkened Shrines, e lo stavo or ora ascoltando; da subito mi è parso un disco bellissimo, come per voi sarà una ovvietà, ma poi arrivo a Unas Slayer of the Gods e...

YouTube - Candlemass - Gothic Stone/The Well of Souls
    (per chi non conoscesse il pezzo può ascoltare al decimo secondo, ma comunque la melodia è ripetuta in tutta Gothic Stone, ed è trasformata in un riff di chitarra in The Well of Souls successivamente; sono tratte dal capolavoro dei Candlemass, Nightfall)

YouTube - Nile - Unas Slayer of the Gods (part 1)

Questa cosa, sinceramente, mi ha deluso molto, non la riesco ad ascoltare seriamente...C'è forse la voglia di omaggiare i Candlemass, in questo pezzo, di cui non ho trovato notizia dando una veloce letta al libretto? Comunque una cosa del genere mi delude davvero, mi sembra una presa in giro...

Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

24 Novembre 2009

Si, é sin troppo evidente l'omaggio ai Candlemass.. se avessero voluto l'avrebbero in qualche modo un pò nascosto. Lo stesso Karl Sanders disse all'epoca che era un piccolo tributo a una band che hanno sempre amato.

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

24 Novembre 2009

Ah, perfetto, perchè nel libretto non mi pare di aver letto nulla a riguardo; grazie per la delucidazione! ;)
    Comunque non sono d'accordo su queste cose, non mi piacciono: trovo sia bello omaggiare un artista che si ama suonando e incidendo un suo pezzo, ma mettere in una composizione propria pezzi di canzoni di questo artista non mi piace proprio; sinceramente questa cosa mi ha lasciato un po' così, deluso, non so a voi che effetto abbia fatto...

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

24 Novembre 2009

Ma che dite ? L'omaggio ai Candlemass ci sta alla grande in Unas!

Finalmente una band che riesce davvero a dare valore aggiunto ad un tributo, incastonandolo perfettamente in una delle sue canzoni più famose e non si limita alla solita cover !!

L'arpeggio iniziale...il deserto stesso che risuona in uno dei passaggi più belli del più grande gruppo doom di sempre. Geniale!

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

24 Novembre 2009

Io sinceramente ancora non la conoscevo la canzone dei Candlemass in questione quando ascoltai per la prima volta il brano dei Nile, di conseguenza non mi ha fatto alcun effetto.. comunque che ci sia un riff che tributa un altro artista e una sua canzone in una splendida cavalcata di dodici minuti come quella non mi dà alcun fastidio.. per me resta la miglior composizione death metal di sempre Unas Slayer Of The Gods, sto piccolo dettaglio non me la fa certo rivalutare in peggio..

13. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2009

dando un primo ascolto poco attento all'ultimo album mi è venuto subito da pensare: "sono tornati!!!" :)
    devo ancora ascoltarlo bene e studiarmi il libretto, ma è chiaro un ritorno a certe sonorità/ambientazioni, ed è chiaro che il livello è altissimo.
    mi dispiace che giovedì non potrò esserci al concerto di milano...:cry:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

25 Novembre 2009

Bestemmia....faraonica!!!

:rage::rage: :sadic: ;)

Scherzi a parte, in giro in rete ho anche trovato qualcuno che osa accusare i Nile di "plagio"...ma si può ?!

Comunque per quei pochi che non li hanno, consiglio Nightfall e gli altri lavori dei Candlemass anche a chi non è patito del doom, troveranno grande metal!

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Novembre 2009

All'epoca comunque eh :D ero ancora abbastanza piccolo e inseperto, poi ho rimediato procurandomi i loro primi quattro dischi, pur essendo il doom uno dei generi che ascolto meno e sui quali sono meno ferrato.. comunque, tornando ai Nile, TWTGD per me é sicuramente disco dell'anno con largo vantaggio su tutti gli altri.

Condividi questa Pagina