1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

16 Novembre 2009

Pure ragionare disco più maturo = disco più bello mi sembra sbagliato.. per quanto mi riguarda lo preferisco un pò perché é il più spontaneo, feroce e violento e un pò (soprattutto) perché non ci trovo nemmeno un pezzo sottotono e almeno 3-4 canzoni tra quelle che considero le migliori di sempre dei Kreator..

2. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Novembre 2009

ma infatti il sondaggio è bello perchè ci sarà chi difenderà strenuamente i pezzi più rozzi, sinceri, devastanti di endless pain (chi, io?) e chi promuovera tecnica, registrazione e il nuovo grande thrash firmato kreator. l'unica cosa che mi auguro è che si voti poco per sentito dire e tanto per sentito

3. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2009

Ho riascoltato Coma Of Souls in vista del sondaggione, devo dire che non mi ha deluso come le prime volte, magari Mercoledì quando torno a casa gli dò un'ulteriore ascoltata e cerco di farmene un'idea migliore. :)
    Penso che ciò sia dovuto al fatto che all'inizio in un pezzo cercavo più la brutalità e la rabbia, mentre ultimamente mi sto aprendo a cose più costruite e ragionate (rimanendo sempre nei limiti dell'incazzato).

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Novembre 2009

Pleasure to Kill è anche il mio album preferito dei Kreator. Contiene tracce di una violenza e di una carica, uniche, altro che Slayer :sadic:, e certi brani con tassi di distruttività insensata ma sempre pregevole altissimi. Il paragone fra Ripping Corpse e il T-34 che calpesta un carrello della spesa è sempre valido. E poi Under the Guillottine, Riot of Violence, la stessa titletrack...

Coma of Souls sta al secondo posto, di sicuro è molto più completo ma a tratti trovo perda in pura qualità. Son proprio due tipi d' album molto diversi in principio, imho. Poi oh, è comunque anche questo un disco da poco meno di 100/100.

Endless Pain e Terrible Certainty invece mi lasciano abbastanza indifferente :annoyed:
    devo anch' io comunque ripassar tutta la loro discografia, prima del listone, soprattutto gli album post-Coma pre-Enemy. Appena finisce Endgame metto su Endless.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Novembre 2009

We we we we :hihi:

Allora sono strano io... A me Coma of souls non piace manco un pò... Ci sono alcune tracce che mi piacciono, la prima e qualche altra, ma ben poca roba, e non capisco come facciate a definirlo grandioso.

Ah, devo dire anche che non è che non mi piace perchè è meno feroce e grezzo dei precedenti, visto anche che a Coma of souls gli preferisco decisamente gli ultimi 2-3 album dei Kreator, che sono ache più "evoluti" rispetto a Coma.

Comunque ogni volta che provo a risentire gli album centrali, mi accorgo che Endorama è davvero un enorme aborto musicale.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2009

e invece con questa affermazione mi sa che ragioni proprio disco violento= disco bello, il che infatti si riconduce anche al tuo scarso apprezzamento nei confronti di coma of souls:sadic: (che comunque le sue bordate le ha)..si scherza dai. endorama è un esperimento...obiettivamente fatto benissimo. mille è un artista eclettico, e ha tante influenze oltre al metal. se a te fanno cacare le atmosfere gothic o dark è ovvio che endorama ti faccia cacare, ma nel suo genere è un ottimo album;)

beh per me è importante la maturità a un certo punto della carriera. extreme aggression per esempio lo trovo molto più completo e maturo di pleasure to kill, anche se pleasure compensa in spontaneità, quindi come gradimento si equvalgono per i miei gusti.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Novembre 2009

Io non ho nulla contro il gothic/dark e quant'altro e le influenze che possono avere sulla musica; sono cose che ascolto a parte, diciamo.
    Coma of souls le sue bordate le ha, verissimo. E allora dovrebbe piacermi :roll:
    Invece non mi piace nonostante che i pezzi comunque siano belli tirati e violenti, non come i primi lavori certo, ma lo sono. Non è questione di: violento = bello.

Endorama è un esperimento... obiettivamente poteva risparmiarselo.
    Mille sarà pure un artista eclettico, buon per lui, lo stimo tantissimo e lo ammiro, ma in Endorama ci sono tantissimi brani che ritengo ognuno il peggior brano dei Kreator. Roba da far accapponare la pelle, in senso negativo. Ci sono pure canzoni carine, bei riffs a volte, idee piacevoli, ma davvero poche. La maggior parte non riesco a sentirle per più di un minuto senza pensare che fosse impazzito.
    Tra l'altro è comunque un album metal... mica è un Load, ma nonostante tutto, per me è un aborto. non mi sembra un ottimo album e nè tantomeno un buon album, qualunque sia il genere in cui metterlo.

Poi ripeto, a Coma gli preferisco gli ultimi album, che sono sì vionenti, ma più elaborati e meno grezzi e ruvidi.

8. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Novembre 2009

secondo me è legittimo che gli artisti assecondino i loro impulsi laterali (a meno che non siano capricci ingiustificati), tuttavia mi sembra inaccettabile sfruttare il nome di una certa band per vendere una roba completamente diversa salvandosi con l'etichetta di sperimentazione. in genere la cosa giusta nei confronti di chi non vuole sorprese è formare un progetto secondario.
    detto questo, trovo che endorama sia improponibile :hihi:

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Novembre 2009

ti assicuro che chi apprezza il dark e il gothic, ha apprezzato tantissimo endorama, e pezzi come chosen few. certo posso capire che uno che si aspetta giustamente thrash dai kreator (e anche io sono contento che siano tornati ad essere i kreator) possa giustamente inorridire davanti a mille che ancheggia nel video di chosen few:rotfl::rotfl: ma ti ripeto..è roba oggettivamente (e non lo dico io) fatta bene per il genere che propone endorama, non piace a te il genere, tutto li, quindi i vari aborto in senso universale te li potresti risparmiare no?;) ma infatti anche un load non è malaccio nel suo genere, a parte qualche brano osceno tipo ronnie:sadic: che poi siano dischi distantissimi da quello che sono i rispettivi gruppi non c'è dubbio.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2009

Stessa identica cosa che ho pensato anch' io

11. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Novembre 2009

...
    allora:eek2:
    non sono solo:ueeee:
    a questo mondo!:love:

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Novembre 2009

Krokgard ma tu un tempo non apprezzavi e di parecchio pure Edless Pain? O mi confondo? :sgrat:

Dei primi album del combo l'unico che trovo (di poco) inferiore agli altri è Terrible Certainty, che comunque rimane un disco pazzesco con alcune tracce magnifiche.
    Reign, ma tu mi vorresti far credere che non riesci ad apprezzare tracce come World Beyond, Terror Zone, Agents of Brutality, People of the Lie, Material World, Hidden Dictator, Mental Slavery :sbav::sbav: ma come è possibile?

PS: Ma avete già iniziato a pubblicare i listoni? No, vero?

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Novembre 2009

No no non ti confondi, originariamente mi stra-piaceva. Si parla comunque di quando dei Kreator conoscevo lui e Coma, eh. Poi mi è assai calato, come dicevo assieme a Terrible mi lascia piuttosto indifferente (che non vuol dire "non mi piace" eh), scorre senza lasciar quasi segno. Poi oh, oggi l' ho riascoltato per ripasso e su titletrack e Bone Breaker mi ha smosso eh :P ... (Flag of Hate invece me la ricordavo assai più bella :sgrat:)

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

17 Novembre 2009

Mah, sono belle canzoni, ma purtroppo rispetto a quelle precedenti mi dicono poco. Insomma, se ascoltando Pleasure to kill in prospettiva contest sento moltissime canzoni che mi viene da mettere nella lista, ascoltando quelle di Coma penso "se avesse avuto questa parte così invece di così l'avrei messa... se fosse stata così invece di così..."
    Poi alcune non mi dicono proprio niente.

Comunque no, niente liste ancora.

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Novembre 2009

Ok ok. La cosa bella di Endless, a mio modo di vedere, è ch'è un album molto più "passionale" degli altri esordi Thrash. Questo non per dire che i vari KEA, SNM o BBB gli sono inferiori, ma rimangono più "studiati" (ovviamente si parla per assurdo, visto che siamo sempre nel campo "Thrash rozzo") del debut dei Kreator, pieno di canzoni semplicissime da suonare (e da loro manco suonate perfettamente, vedasi i vari fuoritempo di Ventor) ma che emanano una cupezza incredibile (esempio stra-lampante: Tormentor).

Condividi questa Pagina