1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Novembre 2009

Io credo che la cosa da fare, ora, sia farla finire qui.

Brando: quoterei TUTTO quello che hai detto... come sentimento, rabbia, intenzioni. Ma tu parli da persona, e non dal punto di vista di una band o di un'etichetta. Che, e questo è il punto, HA ALTRO A CUI PENSARE.
    Beghe come questa vanno accantonate e stop. Trascinare in tribunale una persona che ha fatto una idiozia... è inutile.
    Se i Judas Priest gli avessero plagiato FPV, allora SI che meriterebbe spremere.
    Ma per questo....? Cosa? Cavare mille euro?
    Davvero vuoi che Kiraya faccia la guerra a un bambino, solo perché vincerebbe lui?
    LO SA, che vincerebbe.
    Lo sanno entrambi.
    Il guerriero non è chi saccheggia il cadavere.

2. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Novembre 2009

ho fatto leggere il tuo messaggio a kiraya questa mattina, ti quota in tutto.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Novembre 2009

:happy:
    grazie, mi fa molto piacere.

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Novembre 2009

Che omuncolo spregevole. Non vale nemmeno la pena di intraprendere un'azione legale. (anche perchè, come giustamente detto sopra, una band e un'etichetta hanno altre cose, più serie, a cui pensare)

5. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2009

Io li manderei a Forum

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

17 Novembre 2009

Sarebbe comunque tempo e fiato sprecato.

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

17 Novembre 2009

ahhh, santa pazienza!!
    La gente pensa di essre civile e invece di spegnere il fuoco e quindi risolvere la questione, come si dovrebbe fare in una società civile (dove tutti vogliono il crocifisso, ma nessuno sa cos'è), continuano ad incendiare con dichiarazioni assurde.
    Ma ormai è così in Italia, spero non lo sia in altri Paesi, atrimenti siamo fritti...
    Alcune dichiarazioni di Eugenio ( e anticipo subito che con lui scrivo su altri forum, ma non sono suo amico, nè la difendo), alcune idee di Keller, alcuni post di STORBRINGER DEFENDER o altri, non ricordo il nome (messaggi che sono proprio allo stesso livello della mail che tutti, io compreso, critichiamo, e che quindi non si dovrebbero ripetere), sono veramente degne di stupidi, o di ignoranti (nel senso che ignorano, non sanno le cose, ma vogliono esprimere solo opinioni spacciandole per verità assoluta).
    La JRR così come i Rosae Crucis non credo proprio abbiano tratto vantaggi: a me le sue uscite discografiche non piacciono, e anche se avesse ragione non gli compro gli album, perchè mi fanno schifo; i Rosae Crucis mi piacciono, e continuano a piacermi musicalmente e me li ascolto, come siano di persona sono cazzi loro. Quando li conoscerò li valuterò.
    Quindi, chi apprezzava la JRR continua a farlo, chi non apprezzava le sue uscite, contiuerà a non apprezzarle. Certo che se si cambiano i gusti in base a queste storie squallide, siamo messi male!
    Ultima considerazione: questo era il topic dei Rosae Crucis, non della diatriba tra JRR e EG, si parla già pochissimo di heavy metal (serio) su questo portale e sito, e in più ci si mettono anche le liti personali o rovinare quel pochissimo che resta ? Complimenti.
    Chiudo perchè ho ben altri problemi, piuttosto che stare dietro a vergognose liti.

Il primo problema è cercare di istruire e rendere pacifica e civile la gente (so già che non ci riuscirò...ma ci proverò)

8. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

17 Novembre 2009

Mi permetto di dissentire vivacemente. Prima di tutto perchè prima di commentare ho ben chiesto ad Antonio e Andrea Kiraya cosa stesse succedendo. E sapevo già tutto giorni prima che Antonio scrivesse sul blog. Quindi al massimo sono stupido, ma non ignorante.
    Secondo: nei miei posts, in TUTTI (tranne forse il primissimo che ho scritto a mente calda), e ti sfido a dimostrare il contrario, non ho MAI insultato nessuno. Ho sempre dato del lei, e citato per cognome il signor Giordano. Cortesia peraltro MAI ricambiata dal soggetto in questione.
    Posso essere stato duro, spietato, ma mai maleducato o irrispettoso.
    E mai ho spacciato le mie idee per verità assoluta. Facendolo ben capire usando espressioni come "per quanto mi riguarda", "secondo me" et similia. Sui dati di fatto, mi spiace, ma non si può rendere personale l'oggettività...

Comunque, questo è il thread in cui si parla dei Rosae Crucis, sia della loro musica, sia delle vicende che coinvolgono la band (dal concerto, allo studio di registrazione passando per internet). Quindi abbiamo tutto il diritto di commentare la cosa come meglio crediamo.

Della musica, anche in mezzo a questa bagarre se ne è parlato, commentando entusiasticamente la composizione di "Yes, We Tank!!"

Ergo, direi che prima di tentare di "civilizzare" le masse come un messia sbucato da chissà dove, forse converebbe farsi un bel bagno di umiltà.

Alberto Brandolin

9. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Novembre 2009

ragazzi ho sentito YES WE TANK!:) ahahha è fantastica..

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Novembre 2009

ehi ehi ehi.... ma che fate, fratelli???? :shock: :shock:
    ve mettete a litigare su come sia giusto discutere o meno???
    ma che è capitato, il DNA del metallaro da battaglia deve cercare la guerra anche fra amici di sangue, pur di menare???
    :( :( :(

allora, provo a lanciare un ponte...
    la posizione di stellar e quella di Stormbringer hanno un "difetto comune" (passatemi il termine), per come la vedo io. Ovvero: sono le opinioni di chi ragiona come persona singola.
    Né la JRR, né i RC sono una persona singola. Sono un'etichetta discografica, e una band.

Un'etichetta e una band hanno BEN OTTIMI motivi per far sapere al proprio pubblico cose di questo genere.
    Un'etichetta e una band hanno BEN ALTRO a cui pensare, un minuto dopo.

@stellar: tieni ragione... ma solo in parte.
    prima di tutto... è stata la band stessa, e l'etichetta prima di essa,a portare la cosa "in piazza". scelta criticabile (e infatti c'è chi l'ha criticata) oppure condivisibile... ma è stata fatta. E quindi, è la band stessa che evidentemente ha voluto che i fans ne fossero consapevoli. E che ne parlassero. Quindi, che qua se ne discuta è normalissimo.

Sul tono di certi messaggi (e dico appunto tono: non argomenti -sensati e veri- né linguaggio -ben pesato-, ma TONO: uno può avere un tono violento senza usare termini violenti... non devo stare io a spiegarvi 'ste cose, no?) ti dò TOTALE RAGIONE. Infatti, io mi sono limitato a esprimere la ia solidarietà alla JRR e basta.
    Invocare gli dèi della vendetta non serve a una fava, quando la battaglia è... una vaccata simile, diciamolo.
    A spezzare una lancia nei confronti di alcuni messaggi, va detto che per chi ama davvero i RC, i toni del Giordano erano una offesa violenta, e possono aver suscitato incazzature pesanti. Quindi... ci stava.
    Non andavano portati avanti, secondo me. Ma ci stava.

Infine: bollare (quantomeno!) come ignorante una persona quale 'sto recensore... che dopo essersi vantato della sua professione, minaccia querele o denunce improponibili e alza il tiro a livello legale, è quasi DOVEROSO.
    Ma dico davvero.
    Se non altro, per correttezza, per fare chiarezza: la legge è una cosa seria. Ora qualunque recensore che ha letto quel blog sa che non può permettersi di denunciare chiunque, perché non siede su nessun trono o posizione privilegiata. LA LEGGE E' UNA COSA SERIA, e andava ribadito.

@Stormbringer: tieni ragione... ma solo in parte
    il tuo punto di vista non è polemico, né meramente radicale: questa volta è stato semplicemente fuori bersaglio.
    Mi verrai mica a adire che Kiraya s'è cagato sotto, vero?
    O che Titti, o Antonio, hanno avuto paura?
    Che non sono stati abbastanza guerrieri da spaccargli il grugno?
    .... non scherziamo, per favore.
    Semplicemente, sono stati PIU' SAGGI.
    Han capito che non avevano davanti nessuna guerra da vincere: era una scenetta pietosa, non un affresco di battaglia.
    Tu sei stato spietato. E invece bisognava essere IRONICI: superiori, farsi due risate (come è successo).

Antonio ha detto che gli ha fatto piacere leggere i messaggi di sostegno e supporto a lui. PUNTO. Erano gli unii messaggi che andavano scritti. Abbassarsi a fare il battibecco è stato inutile (infatto non ha risolto nulla), mentre la tattica del "ma vaffan...." di Kiraya et soci è quella che ha dato i frutti migliori -e si è visto.

L'attaccamento a una causa è FONDAMENTALE. Ma ha senso solo quando la causa è meritevole. Il discorso sull'oggettività che tu fai, ha lo stesso "difetto": LO SO che tu parlavi di cose vere. Ma il punto è che (come ha detto Antonio nel suo video messaggio)... quando l'intrlocutore si comporta così, non ha nessun senso dialogare. Né cercare un qualunque argomento, oggettivo o no: perché non serve.

Ok, questa è la mia opinione.
    Bisognava parlarne, e rispondere? Sì, secondo me era il caso. Una band e un'etichetta ne avevano valide ragioni.
    Bisognava attaccare? No, secondo me non era il caso. Una band e un'etichetta hanno altre cose, più serie, da fare.
    ;)

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Novembre 2009

chi parteciperà il 18 dicembre al loro concerto a roma al jailbreak, di supporto agli skyclad? io di sicuro:)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Novembre 2009

eh, fino a Roma non ce la faccio....

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

26 Novembre 2009

Io, salvo problemi, dovrei esserci :)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

26 Novembre 2009

Ma quando vengono un po' più a nord?

15. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Novembre 2009

Il 5 dicembre a Treviso, c'è scritto sul loro facebook:)

Condividi questa Pagina