1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno/Trance/Hardcore/Progressiva/ecc ...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gasko, 21 Marzo 2006.

1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Novembre 2009

certo è facile fare ironia. Io sono per il rispetto verso chiunque abbia lasciato un certo ricordo. D'Agostino farà cagare a tutti qui dentro, probabilmente anche a me, ma molte delle sue melodie melense le ho canticchiate come un pirla anche io. Quindi non credo sia l'ultimo arrivato. Poi è ovvio che se dobbiamo parlare di elettronica mettiamo da parte la Bontempi del buon Gigi e facciamo discorsi più seri... :)

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2009

mah, sai com'è, per me non c'è problema nell'ascoltare le melodie melense fatte dalla Bontempi..
    il problema è quando questa roba viene esaltata da chi la ascolta..
    e puntualmente chi ascolta D'Agostino, lo eleva a mito, dio, idolo e blablabla, le sue hit sono la miglior musica, riblablabla..
    ..e Gigi se la tira anche!
    voglio dire, fai musica mediocre (per non dire altro) e ti esalti/vieni esaltato come uno dei migliori musicisti/dj, addirittura poeta (per i testi)?
    ma lui/chi lo ascolta sanno che cos'è la musica?

questa si chiama superbia ("io ascolto la musica migliore") e ignoranza ("ha fatto la storia, non capisci un cazzo di musica")..
    ..e merita tutto il mio disprezzo :)

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Novembre 2009

premetto che ammetto di non conoscere la discussione precedente riguardante d'Agostino (che probabilmente c'è stata a quanto ho capito dal tuo intervento) e senza dubbio sono d'accordo con quel che dici...io mi son giusto limitato a dire che a mio parere d'Agostino nel suo piccolo (perchè di "piccolo" si deve parlare considerando la dance da discoteca) va rispettato in quanto autore di pezzi che in un modo o nell'altro son rimasti...certo da qui a elevarlo a chissà quale genialità ce ne passa come hai giustamente detto :hihi:

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

16 Novembre 2009

no, è priprio qui il problema: rispettandolo sarei suo "complice" ;)
    e visto che è pieno di gente che lo esalta e lui stesso è un esaltato, non sprecherò neanche una buona parola per lui..
    penso che chiunque possa fare quello che vuole, anche la peggior musica; se uno si limita a fare hit da 3 mesi di vita e "confessa" di farlo per soldi, perchè gli piace fare musica che dura una stagione ma di successo immediato, perchè gli piace a basta, può anche avere il mio "rispetto" (al max mi fa pena :sadic:)..
    ma da qui a esaltare certa roba a "miglior musica mai fatta" ne passa di acqua sotto i ponti..
    solo disprezzo :)

5. tramovie

tramovie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2009

ecco questo è un pazzo vero :evil:
    diciamo che come velocità e suono si potrebbe accostare (in ambito elettronico naturalmente) al metal più veloce...poi vabbè ci sono la gabber, l'hardcore etc...
    si chiama Venetian Snares ed anche nell'aspetto si può avvicinare al metallo :D
    http://www.youtube.com/watch?v=Kv9SIYokaO4

:shock:

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Novembre 2009

I Venation Snares suonano IDM e non c'entrano per nulla nè col Metal nè con l'hardcore.
    Proprio in questa sezione (Altra Musica) troverai un topic dedicato a queste sonorità, prova a darci un'occhiata ;)

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Novembre 2009

9. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2009

ma l'hardcore non sarebbe un sottogenere del metal? (correggetemi se ho sbagliato) io conosco gente che ascolta hardcore, "musica" da discoteca, da gabber (pernso che si scriva così)..ma mi domando: come mai anche la loro "musica" la chiamano così?? ci stanno copiando??

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

26 Dicembre 2009

Con Hardcore ci si può riferire a diversi tipi di musica:

-) Hardcore come sottogenere del Punk ( pionieri del genere: Black Flag e Minor Threat)
    -)Hardcore come una delle tante forme di musica Elettronica ( che a sua volta si suddivide in tantissime altri sottogeneri ( French Core, Speedcore, Terrorcore).
    Con il termine "gabber" si vuole indicare un gruppo di persone che ascolta un determinato tipo di musica hardcore. Per capirci: è un po' come dire "blackster" ad un metallaro.
    Non conosco da cosa derivi il termine "hardcore" ma credo che nessuno abbia copiato il nome ad altri!

Ragazzi, ma quanto è figo Rabies degli Skinny Puppy? :pray:

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Dicembre 2009

vabbè, e allora?
    non è mica un problema questo ;)

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Dicembre 2009

:annoyed:

13. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2010

bè alla fine di generi che si chiamano hardcore ce ne sono almeno 3.. quello "techno", quello "punk" (ke sono quasi sicuro sia stato il primo genere musicale a portare questo nome), e quello "hip hop" e sono 3 cose completamente diverse... :P "hardcore" letteralmente significa "roba dura" quindi sta ad intendere che quello è il genere + duro di un certo filone musicale.. qui nessuno copia nessuno, almeno per quel che riguarda il nome xD

cmq per rimanere in tema hardcore elettronica, io che la ascolto ed è il genere che suono come solista posso dirvi che si tratta di un genere parecchio interessante, ma purtroppo è anche un genere di facile approccio.. nel senso che attira i minchia che vogliono fare i bulli e allo stesso tempo si fa presto a rubare una melodia, 3 suoni e montare una traccia..un altro discorso è saper fare una traccia hardcore coi coglioni..
    personalmente penso che fatto a certi livelli sia uno dei generi + difficili che ci siano (almeno facendo il paragone con altri generi che suono e che posso dire di conoscere abbastanza approfonditamente, metal, folk, blues, industrial, trance, progressive etc) molto + difficile di generi come pop o anche certi tipi di pizzarock soprattutto x la ricerca e la sperimentazione sonora.
    Purtroppo certe commercialate che si sentono in giro, un periodo non troppo musicalmente fertile in italia (2000-2004) e tante teste di cazzo che l'ascoltano hanno portato molti ad avere cattive opinioni a proposito... per farvi un esempio è un po come se nel rock il 90% fossero gruppi come dari, i finley e i tokio hotel e il restante 10% fosse una nicchia conosciuta solo ai veri appassionati...
    cmq niente a che vedere con musicacce (chiedo scusa se a qualcuno dovessero piacere) come house, minimal e cose simili, non so se avete mai provato, ma per fare un brano di quel genere ci vogliono davvero poche decine di minuti e ben poche conoscenze musicali...

spero di aver delucidato alcuni vostri dubbi e di non venir linciato per aver preso le parti di questo controverso genere musicale :shutup:
    chiudo consigliandovi alcuni brani tra i miei preferiti del genere (mainstyle con influenze darkcore di casa Enzyme) per chi li volesse sentire (se non vi piacciono i suoni elettronici e la sovrabbondanza di tastiere/synth cmq ve lo sconsiglio calorosamente)

YouTube - Lenny Dee - Forgotten Moments (Ophidian Remix)
    YouTube - Ophidian - Pegasus
    YouTube - Ophidian - Butterfly VIP
    YouTube - Ophidian - The Middle Children
    YouTube - Nosferatu - Enemigo del estado
    YouTube - Nosferatu & Endymion - Victorious
    YouTube - Ophidian and Ruffneck - So Many Sacrifices

Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Gennaio 2010

Nusferatu ed Endymion ma si che li vide mio fratello al masters of hardcore...lui ne sa un sacco di questa musica :)

15. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina