1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Novembre 2009

Hammersmith 75.

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2009

Forse 75;) comunque ho trovato proprio ora girovagando sul web questa notizia..

Queen Live at Hammersmit Oden 1975 - prossima release ufficiale in DVD

"Annunciato da Brian May"

In occasione della data di Birmingham del musical, Brian May e Roger Taylor si sono recati a far visista a Bob Harris, colui che introdusse il concerto all'Hammersmith Odeon del 1975, il tutto "per chiedergli" il consenso ad inserire le sue parole prima del gig e per girare una sorta di chiacchierata davanti alla camera da inserire come bonus del prossimo dvd, che quindi viene annunciato essere Queen - Live at hammersmith odeon 24.12.1975.
    Finalmente un concerto degli anni 70. Si tratta del concerto più conosciuto in ambito video, in quanto circola già da anni, ma è presto per fare giudizi o commenti di insoddisfazione.Lo stesso Brian ha poi confermato l’intenzione di pubblicare questo concerto in DVD ma, essendo al momento i filmati in possesso di Queen Production incompleti, lo stesso ha chiesto aiuto ai collezionisti di fornire eventuali immagini e filmati in loro possesso, al fine di riuscire a pubblicare il miglior dvd possibile.
    Vedremo se le richieste verranno tenute in considerazioni.
    La qualità del DVD dipende anche da fans e collezionisti.

oddio speriamo che venga bene, ora che finalmente si è deciso a pubblicare finalmente un live degli anni '70:sgrat:

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

16 Novembre 2009

Ahahahahah vi giuro che non ne sapevo nulla di questa news...

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2009

E che ne pensi ora che l'hai letta?:D

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Novembre 2009

E' da mesi che gira questa notizia, per i miei gusti passata troppo velocemente nel dimenticatoio. Del resto ormai se Freddie Mercury non ha i baffi, canta Radio GaGa o I want to Break Free o se la chitarra di May non ha il silenziatore, la Queen Productions che ragiona solo di soldi e basta, si guarda bene dal fare uscire qualcosa che potrebbe dare fastidio alla casalinga di Voghera o all'indeciso tra l'ultimo della Pausini e l'ennesima raccolta beffa dei Queen. Che bello, un DVD dove i Queen erano heavy, sfrontati e unici senza dover fare il verso alla musica dance o al pop elettronico. Del resto concerti interi degli anni 70 ce ne sono eccome e pure di ottima qualità ( Earl's Court 77, Houston 77, Parigi 79, Hammermith 79), però stranamente SOLO per loro la qualità è scadente....mentre Milton Keynes degli anni 80 con le luci che sparano sulla telecamera, quello va bene....

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2009

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

16 Novembre 2009

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Novembre 2009

Si anche questa la adoro, mi fà impazzire ogni volta che l'ascolto;)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

16 Novembre 2009

lo voglio ritchie...

10. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Novembre 2009

Da pelle d'oca ragazzi. I concerti degli anni 70, di tanti gruppi famosi, avevano una marcia in più. Atmosfere uniche, passione, voglia di esprimere il proprio talento.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

16 Novembre 2009

Io amo i Queen anni '70, eppure qualcosa mi spinge a preferire quelli '80... Forse i concerti spettacolari, l'atmosfera che si respira su alcuni album (A Kind Of Magic su tutti)...
    Voi che dite?

P.S.: non crediate mica che io sia un poppettaro anni '80, anzi...

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

16 Novembre 2009

be i queen degli ultimi album erano praticamente una cosa sola, un suono solo...le canzoni venivano fuori da uno ma avevano raggiunto una perfezione e coesione tale che qualsiasi cosa uscisse aveva il marchio Queen e non di unno solo di loro...negli utimi album infatti le canzoni sono firmate da tutta la band e talvolta è davvero difficile immaginare chi di loro possa averle scritte.....nei primi album invente si sente sempre chiaramente di chi è la canzone...penso che i Queen dei primi album siano soltanto meno uniti in fatto di suono e di stile, il fatto che ciò che ne è uscito fossero cmq dei capolavori (perchè ogni album contiene dei veri e prorpri capolavori della musica) è soltanto la prova che ognunno di loro è sempre stato un gran musicista sotto ogni aspetto su cui un musicista possa essere valutato....PS fantasmagorica Ogre Battle, dio mio che strofa stupenda...

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Novembre 2009

Condivido in pieno la tua disamina..... i Queen a partire da "A Kind Of magic" hanno compattato il sound e l'hanno reso unico e distinguibile fra un migliardo di gruppi.... c'è poco da fare 4 grandi musicisti con caratteristiche diverse musicalmente parlando.... hanno creato un supergruppo dalle caratteristiche uniche.... inimitabili... ecco perchè in passato sono sempre stato scettico sul proseguimento della carriera con Paul Rodgers... infatti il loro album d'inediti si è rivelato un flop commerciale e soprattutto artistico!!!!:roll:

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

16 Novembre 2009

commerciale sicuramente ma artistico non credo proprio e sono sicuro che come ogni buon disco verra' rivalutato con il passare degli anni.

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Novembre 2009

ah gia voi che ne pensate di quell'album?...sinceramente non è malissimo a mio parere...tralasciando il fatto che le so tutte a memoria:D direi che non è prorio male...forse suona troppo alla Paul Rodgers e troppo poco alla Queen...We believe e Say it's not true sono molto molto belle e sono sulle stile Queen...Still Burnin sa da Taylor dei primi anni con i Queen e Trough the night sa molto da May da solista pero sono due pezzi un po scadenti considerato con chi abbiamo a che fare...il resto dell'album mi pare molto Rodgers:D PS Time to shine è bellissima però ammettetelo

Condividi questa Pagina