1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Funeral

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da bodo ruler, 14 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

15 Novembre 2009

De profundis clamavi ad te domine è un live coi controcoglioni. L'ho ascoltato un paio di volte e mi piace un sacco. Ora non so come sono combinati dal vivo, non ho mai avuto modo di vedere loro dvd o concerti di presenza.
    E' vero comunque che il loro stile è sempre rimasto immutato, ed essendo un gruppo che a me piace, non mi dispiaccio della cosa.

2. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Novembre 2009

beh ma è giusto così! non tutti i gruppi sono buoni a sperimentare ed evolvere, ma ciò non è un male. per me la coerenza voglia anche dire ripetitività non è una brutta cosa, se mi appassiono a un gruppo, sia questo manowar,unleashed,dark funeral,enthroned,fetus.. sono entusiasta ad ogni uscita nel loro stile e a ogni concerto mi SPACCO ed esco felicissimo, almeno son sicuro che qualcuno di cui fidarsi c'è sempre.
    poi dipende anche da come interpreti e da come ti fai prendere.
    appena attaccano con qualche bel pezzo io non sto a guardare se hanno armature, croci o maiali impalati. e per me un bel pezzo può anche essere suonato in maniera minimale: in firma per caso ho endless pain, non sapevano suonare, ma questi pezzi massacrano ancora alla grande

Ultima modifica: 15 Novembre 2009
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

27 Novembre 2009

Dopo 3-4 ascolti all'album non riesco ancora a capire se è buono, discreto, ottimo, deludente...
    Sicuramente è superprodotto, anche troppo forse.
    Le canzoni che preferisco tuttavia sono le due che si conoscevano già prima dell'uscita ufficiale dell'album.

4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

27 Novembre 2009

Lo penso anche io, però mi fa molto piacere che si sia tornati ai ritmi di Diabolis Interium piuttosto di quelli di Attera

5. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Novembre 2009

per ritmi intendi velocità? no perchè da quel punto di vista sono quasi identici...piuttosto...nel nuovo c'è più di un lento, giusto?

6. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

27 Novembre 2009

Uno e mezzo :hihi:

7. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2009

Non ho ascoltato i loro sample,non ho ascoltato il loro disco e non ho alcuna intenzione di farlo.
    Un esordio col botto,un ottimo disco,c'erano tutte le basi per creare un sound leggendario e terrorizzante,ma poi?
    PUFF!
    Dischetti,robetta:per me di questo si tratta.
    Dopo l'esordio non mi trasmettono nulla che mi faccia minimamente pensare di trovarmi dinanzi ad un gruppo che suona black metal,eppure l'iconografia è quella...già,l'iconografia...dopo l'ingresso di Caligula si sono limitati solo a quello:armature,titoli in latino completamente sbagliati(ma non sono gli unici)e dischi tutti uguali con in più negli ultimi tempi quella iper-produzione-super-boombastic che rende il tutto ancora più freddo,ma non certo in senso positivo.
    Gruppi come i Watain hanno fatto uso di produzioni molto pulite eppure hanno creato un capolavoro("casus luciferi"),allora sarà proprio la loro musica che non mi dice nulla.
    Opinione mia si intende,che poi possano piacere a tutti gli altri è lecito e giusto.
    Io prima di giudicare un gruppo,prima ascolto la musica e poi giudico tutto il resto,ma se è proprio la musica che non mi dice nulla,allora figuriamoci come giudico tutto il resto,soprattutto la,per me ridicola,iconografia che si sono creati.
    Opinione mia,mi dispiace se l'esito emozionale per i miei gusti non è affatto positivo.

Ultima modifica: 27 Novembre 2009
  8. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

30 Novembre 2009

mah, per me le superproduzioni sono solo gli ultimi due dischi...fino a DI hanno mantenuto un sound assolutamente malefico, poi con ATS si sono persi...il nuovo non l'ho ancora ascoltato ma non mi aspetto più nulla da loro...

9. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

30 Novembre 2009

Sostanzialmente concordo, anche se secondo me sei stato troppo duro. C'e' anche da dire che agli esordi c'era l'ondata del black scandinavo che contribuiva a ispirare, quando poi il tutto e' svanito, sono diventati una macchina da (relativo) business come qualunque gruppo "di grido".

Ad ogni modo devo dire che avendo dato un ascolto al nuovo disco dall'incomprensibile titolo para-latino, non siamo messi troppo male. Ovviamente produzione ancora piu' bombastic, qualche titolo squallido ("My latex queen" la potevano scrivere i COF, come lyrics), ma i pezzi ci sono, tutto sommato.

10. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2009

Infatti ho scritto negli ultimi tempi;).

Forse,"diabolis interium" è un disco che può anche andare bene nei primi ascolti,ma poi il sound troppo melodico-facile,la produzione troppo pulita e pompata (ma quanto caspita le comprimono le chitarre?)e soprattutto il comparto lirico moscio e privo di feeling mi ha fatto capire di trovarmi dinanzi ad un disco di plastica sotto ogni punto di vista.
    Le belle melodie non servono a nulla se non sono adeguate ad un comparto di contorno non dico serio,ma quantomeno efficace.

Lo so,purtroppo non li sopporto proprio,non ci posso fare nulla:hihi:.
    Forse è vero che c'era anche una certa ispirazione in piena metà'90 è pur vero,ma è anche vero che c'era anche un altro personaggio a guidare il monicker dark funeral:un certo themgoroth,ed era uno che portava tutto a loro favore,era proprio uno convinto quello:demon:.
    Il debutto dei dark funeral è veramente un capolavoro di black metal veramente satanico e malvagio,poi dopo il primo disco themgoroth è andato via,ed è arrivato caligula...per me sono cambiati completamente,sono diventati farlocchi e ridicoli,specie nei testi.

Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

30 Novembre 2009

A me non piacciono i "costumi" che indossano invece, sembrano una via di mezzo tra degli Uruk-Hai e Mick Thomson degli Slipknot :hihi:

Comunque i nuovo album dal-titolo-boh è TROPPO iperprodotto, tanto che dopo quello avevo messo il primo degli Obtained enslavement e non sono riuscito ad ascoltarlo per via della troppa differenza di produzione :hihi:

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2009

io invece dei dark funeral preferisco lo stampo swedish che hanno impostato diciamo nella seconda metà della loro carriera..diabolis interium mi è piaciuto molto,un album che racchiude violenza e melodia allo stesso tempo..il nuovo non l'ho ancora sentito,rimedierò al più presto :)

dal vivo li ho visti una volta sola quest'estate..porca puttana andavano cosi veloci che non si capiva un cazzo..era tutto tremendamente confusionario tant'è che non riuscivo neanche a riconoscere i pezzi!
    il batterista era una specie di furia senza senso,uno dei piu veloci che abbia mai visto

13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

30 Novembre 2009

Io metto l'EP omonimo al di sopra del debutto: 4 pezzi 4 imprescindibili, dei veri gioielli. Sul full length (comunque capolavoro) c'e' invece la spassosa cover dei Von, che mi fa crepare dal ridere tutte le volte che la sento :D

14. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2009

Hai straragionissima!
    L' e.p. ononimo del 1994 è di pari livello,se non superiore,a quello del debutto,hai fatto benissimo a tirarlo in ballo.

Beh in fondo non hai tutti i torti...
    I von originali sono unici ed inegauagliabili,piacciono o non piacciono non ci sono vie di mezzo,ma quella cover ha non so che di circense:D...
    Comunque se non fosse per i von,i dark funeral non avrebbero mai suonato black metal,in quanto a detta loro i von sono stati la spinta principale a suonare quel genere.
    Se non fosse stato per le loro prime 2 superlative uscite,avrei preferito che quel giorno avessero ascoltato i poison:sadic:.

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Novembre 2009

Non credo sia possibile paragonare EM Galigula a Dani, per quanto riguarda la composizione dei testi, in confronto a lui è quasi un semi analfabeta :).

Condividi questa Pagina