1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il look, la moda, lo stile. Come vi piace vestirvi? Quanto è importante lo stile?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The Cerberman, 20 Ottobre 2009.

1. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

15 Novembre 2009

lo stile è ciò che contraddistingue la nostra personalità. e non stiamo parlando solo di come ci si veste, lo stile è anche altro.

anche se io andassi in giro vestita appunto come una barbona, è pur sempre stile. che poi uno lo giudichi bello o brutto, decente o meno, beh, questo è tutt'altro discorso :)

per portare un esempio pratico, posso assicurare che ci si può vestire decentemente anche se non si fa shopping nelle più rinomate boutique :roll:, come purtroppo, pensano alcune persone.

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

Dream, te sei IL genio.:rotfl::rotfl::rotfl:, miticoXD

3. Il Condor

Il Condor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: anche un po' da marciapiede o da lampione volendo

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Novembre 2009

Credo che la tua sia una visione abbastanza "di parte"; Secondo me una persona può essere priva di idee e valori a prescindere da cosa indossi.
    Chi opta per un abbigliamento più casual non significa che sia incolto o che cerchi di mascherare questa sua mancanza. Non ritengo nemmeno che cerchi di apparire a tutti i costi...
    Non possiamo generalizzare e banalizzare in questo modo.

Ovviamente è più importante avere dei valori ben precisi piuttosto che indossare Armani, ma ti posso assicurare che non sempre è così.
    Mi spiego meglio: diversi miei amici possono permettersi di comprare vestiti griffati ma non per questo sono persone stupide e prive di identità.
    Semplicemente godono di un vantaggio economico che io non possiedo, quindi quando per me pagare 50 euro un paio di jeans è tantissimo, loro superano abbondantemente i 120 come se nulla fosse.
    Sono poco intelligenti?! Risposta negativa, hanno solo uno standard di vita superiore al mio.

Potrei ribaltarti la frittata: c'è chi si accontenta di indossare una t-shirt malandata e se ne infischia dei problemi di questa società e, invece, ci sono persone vestite firmate che si adoperano per migliorare, nel loro piccolo, i problemi del mondo.
    Mai come adesso l'espressione " l'abito non fa il monaco" è più adatta...
    Con questo non voglio dire che " chi si veste bene è superiore ad un metallaro medio", non fraintendetemi. Ritengo che in tutte e due le "fazioni" ci siano eccezzioni positive e negative, proprio per questo motivo non si dovrebbe banalizzare e ripiegare sui soliti luoghi comuni.

5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.978

15 Novembre 2009

Questo topic mi fa sganasciare:rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque anch'io sono fiero di appartenere a quei luridi morti di fame che si vestono senza un briciolo di stile e personalità perchè non seguono la massa stilosa8-]

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2009

E chi te lo dice:sadic::sadic::sadic:?

Comunque a parte gli scherzi, il mio è un discorso serio:).

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

15 Novembre 2009

Che condivido;)

8. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

15 Novembre 2009

sinceramente è più che evidente dall'immagine del tuo avatar.
    voglio essere sincero, e non offensivo...è semplicemente quello che ho pensato quando ho visto il tuo avatar, ovvero:

"cavolo, se quello è proprio lui...che cazzo ci fa in sto forum??!"

con questo voglio semplicemente dire che si vede il tuo modo di essere esteriore già dall'avatar, ammettendo che sia tu.

personalmente manco io dovrei star dentro sto forum, dato che con tutto ciò che ci sta dentro centro meno di niente...però scusa...se questo è quello che ti piace e ti rende felice, penso che sia una cosa giusta e che tutti devono rispettare questo tuo modo di apparire

9. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

15 Novembre 2009

questo post mi piace moltissimo. hai dato una definizione di stile veramente...personale e bella.
    lo condivido pienamente.

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Novembre 2009

AHHHH, solo Dio sa quanto ti quoto!!! ;) :happy:

Purtroppo c'è gente così stupida che arriva a discriminare un proprio compagno o coetaneo per il proprio abbigliamento. Ho ricevuto insulti da un "truzzo" come si fa chiamare lui, perchè non mi vesto "alla moda"... Mi ha dato del clown senza stile per questo!!!
    Beh allora freghiamocene del fatto che siamo tutti diversi, freghiamocene del fatto che in realtà nessuno è uguale e ciò che siamo è fondamentale, freghiamocene di questi elementi che fanno l'identità di una persona... Freghiamocene e vestiamoci tutti uguali, tanto ci giudicheranno solo per quello... Che amarezza... :nono::nono::nono:

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2009

Infatti io non ho detto che chi si veste alla moda sia inferiore a chi si veste più sobriamente, ho solo detto che chi privilegia l'apparire all'essere per me è una persona "poco raccomandabile", nonché con non molta intelligenza. E' chiaro che alla fine contano i pensieri più che il vestiario, ma se uno mi viene a dire che se ti vesti con poco vali poco, allora non posso che giudicare male questa persona, giudicandola poco intelligenza. Non voglio dire che automaticamente chi si veste alla moda sia stupido, anzi ne ho avuti pure io di amici che si vestivano alla moda, e tutt'altro che stupidi, nonostante avessero uno stile antitetico al mio; e io al massimo pensavo che non avevano gusto nel vestirsi, ma non per questo erano persone stupide, o superficiali. Quello che critico in particolare è giudicare sulla sola base del vestiario una persona, ed insieme a ciò il superficiale attaccamento a delle banalità assurde ignorando ciò che è davvero importante, sempre dal mio punto di vista. La mia quindi non era una generalizzazione, anche se ammetto che, colpa mia, non si capiva troppo bene dal precedente post:).

Per quanto riguarda i vestiti: se uno ha 1000 € da spendere e li spende in abiti firmati, a me non interessa affatto, coi suoi soldi fa quello che vuole. Io non critico questa spesa, pure se io ci farei ben altro coi quei soldi: quello che critico è l'atteggiamento sprezzante di chi si atteggia da persona superiore solo perché indossa migliaglia di euro addosso credendosi migliore degli altri solo perché appare meglio, non capendo invece che semmai sono gli altri, quelli che investono tutto sull'intelletto e non sull'apparenza, ad essergli superiori.

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

15 Novembre 2009

una volta truzzo era un insulto, adesso si definiscono loro stessi così :( :cry:

:sadic:

13. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

15 Novembre 2009

le cose purtroppo non potranno mai migliorare...perchè ?
    perchè la società e i media prendono come modelli queste persone e i loro relativi stili "truzzeschi" insegnando che per essere alla moda e per essere accettati bisogna spendere vagonate di euro per comprare determinate cose.
    e credetemi: più si va avanti, più le persone così aumentano.
    io, quando ero piccolo ed ero all'asilo, me ne sbattevo altamente di come si vestivano gli altri...cioè...non li guardavo nemmeno...e neanche gli altri guardavano me.
    ora invece, a malincuore, vedo i bambini che all'asilo dicono "che belle le tue scarpe, che bel giubino". sembrerebbe una stupidaggine ma non lo è : i bambini imparano fin da piccolo a osservare, distinguere e classificare le persone in base a come si vestono. un pò per colpa dei genitori che magari li inducono o li condizionano con determinati comportamenti, un pò perchè, come detto prima, i media e la società fanno di tutto per promuovere tutto questo.

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Novembre 2009

Nulla da obbiettare :pray::pray:

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Novembre 2009

Il modo di apparire credo che in una persona sia la cosa meno importante...

E quoto ancora Asperger...

Condividi questa Pagina