1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Novembre 2009

Wow...cose importanti! un video degli Shadow:)

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

leggo una punta di ironia, o sbaglio?:hihi:

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Novembre 2009

No dico sul serio! c'è poco materiale in giro loro quindi un video fa un certo effetto

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

ah lol, scusami allora, al solito ho inteso male uhuh

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Novembre 2009

Magari fanno successo......nel caso sarebbe triste vedere che ci è voluta la morte di Mike perchè ciò avvenisse !!

Io son convinto che Digital Ghosts venderà di più degli altri (al di là dell'ottima qualità dei pezzi) anche perchè la morte di Mike ha portato molti a rivalutare gli SG, ha fatto "notizia" etc...

Detto questo Digital Ghosts cresce ascolto dopo ascolto, a livello di songwriting si sono superati..devo ancora abituarmi a non sentir la voce di Mike:cry:

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

probabile. oggi siamo arrivati ad un punto in cui ci accorgiamo delle cose (in questo caso di un gruppo) solo nel momento in cui muore qualcuno.
    Io auguro agli Shadow il maggior successo possibile e non per la loro gravissima perdita, ma perchè "Digital Shadow", come dici benissimo è un disco davvero ottimo.
    Speriamo che questo disco e questo nuovo video portino loro bene :).

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

15 Novembre 2009

A me Mike manca come tutti voi, però non mi è mai accaduto in passato come ora, che il cambio di un cantante fosse così poco "traumatico". La voce del nuovo la sento così stranamente familiare che mi ci sono abituato dopo i primi 2-3 ascolti, ed è davvero la prima volta che mi succede.
    Il disco mi piace, ma ancora trovo migliori Room V e Tyranny.
    Il motivo è che, dopo Pain le canzoni non mi coinvolgono (ancora) al 100%
    Strong è bella, ma mi da un senso di "incompiuto".... Gold dust è anche bella, ma, forse per un ritornello un pò prevedibile, non mi lascia il segno.
    Meglio Digital Ghost è the Haunted, anche se la prima mi dà lo stesso senso di "buona canzone", molto -troppo- Shadow gallery, con linee vocali che sanno un pò troppo di già sentito, ma con un'ottima parte strumentale.
    Vedremo con i prossimi ascolti

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Novembre 2009

Prendi PAIN....io ci sento Tate nell'intro, amo il cantante dei Queensryche...però non voglio accostarlo agli SG !!!

Cmq le 3 migliori secondo me sono :

With Honor
    Digital Ghosts
    Haunted

Perfette sotto ogni punto di vista...l'assolo della title track ha un parte stupenda che sembra quasi il blues's style of Eric Johnson !!:)...Haunted ha il miglior cantato dell'album in cui il nuova cantante anche con le note basse non mi riporta alla mente Tate semmai Mike :P

10. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

15 Novembre 2009

Questo l'ho visto solo ora: YouTube - Shadow Gallery - We miss you Bakes

Si, il nuovo Brian Ashland ha una gran bella voce, si adatta benissimo allo stile della band, ma io continuo ancora sentire la voce di Mike, era un album fatto apposta per lui :(

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

Prima di tutto, grazie, Shadow, infinitamente per aver postato quel bellissimo video qui su tm.
    Secondo poi, credo che il sentire la voce di Mike, e che questo sarebbe stato un altro album perfetto con lui dietro al microfono, sia più che comprensibile.
    Anche a me manca, e sentire la sua voce su "Two Shadows" e su "World Of Fantasty", se da un lato mi riempie di gioia, dall'altro mi riempie di tristezza, per la consapevolezza che, a meno che non tirino fuori vecchie registrazioni, questi due saranno, sfortunatamente, gli ultimi due pezzi con lui che sentiremo.
    Però d'altra parte Ashland è forse la voce che meglio poteva continuare il percorso degli Shadow, perchè vocalmente è simile a Mike in quanto riesce a passare da parti calde e passionali, ad altre più aggressive.
    Bisogna (è bruttissimo, in un certo senso, da dire) guardare avanti :)

12. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

15 Novembre 2009

Concordo su tutto quello che hai scritto. Aggiungo che questa è l'ennesima conferma (non che ci fosse il bisogno) della caratura di questo gruppo straordinario. Pochissimi sarebbero riusciti a risollevare la testa dopo la triste perdita di Mike, mentre loro sono tornati alla grande, con un nuovo cantante, con un album straordinario (a mio parere album dell'anno, ma comunque sono di parte ;)) e con quell'entusiasmo che, giustamente, li spinge a reclamare il loro posto nella scena prog.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Novembre 2009

Io continuo a sperarci che un giorno o l'altro il "grande" pubblico si accorga della loro presenza.
    Sono un gruppo che fa bene alla musica, ne sono sempre più convinto.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

16 Novembre 2009

Che disco, ragazzi!
    Non esagera chi parla di disco dell'anno...qua siamo davvero a livelli altissimi. Mike da lassù sarà sicuramente soddisfatto di questo disco, dove il suo spirito aleggia ovunque.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

17 Novembre 2009

Stanotte non riuscivo a dormire bene...mi sono messo le cuffie con il nuovo Digital Ghost, e sono rimasto sospeso nella via di mezzo tra il rimanere sveglio e il dormire... con momenti in cui mi svegliavo perchè il volume delle cuffie a volte si alzava da solo con i movimenti.
    I sogni si modellavano alla musica, producendo immagini di distese immense di mari, di fiumi, ma anche di montagne, ogni volta che si presentava un ritornello, come quello di Digital ghost.... immagini di castelli lontani, nelle note di With Honor.
    Dentro questi castelli oscuri, arrivato a Gold Dust....
    Impossibile descrivere le emozioni non appena ho "ascoltato" Two Shadows e Word of fantasy.... e le immagini ora non le ricordo
    Un viaggio, che mi ha portato ad apprezzare ancora di più questo disco, mettendomi in testa particolari che non avevo ancora azzeccato

Condividi questa Pagina