1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Adesso al Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Metal Revenge, 14 Novembre 2009.

1. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Novembre 2009

Apro un nuovo topic sul cinema, autorizzato da VentoGrigio, per parlare dei film in questo momento in proiezione nei cinema italiani

Poche e semplici regole:

1) Si parla solo dei film in proiezione.
    Se un film non è più in proiezione non se ne parla più e si passa ai nuovi film

2) Si riportano impressioni e consigli senza svelare la trama e/o il finale e/o le scene clou

3) Evitate dibattiti: i gusti sono gusti e le opinioni sono personali
    Quindi niente "ma cosa dici?", "non ci capisci niente", "non hai colto l'essenza del film"
    Ognuno riporti le sue impressioni invece di criticare quelle altrui

Questa nuova sezione dovrebbe servire all'utente di truemetal che abbia deciso di passare una serata al cinema, di farsi un'idea sui film che troverà e, eventualmente, decidere di vedere/evitare il film X

Ultima modifica: 14 Novembre 2009
  2. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Novembre 2009

Inizio io con Nemico Pubblico

Devo ammettere che mi ha lasciato piuttosto perplesso: buona l'idea di utilizzare la telecamera a mano negli scontri a fuoco per aumentare l'immedesimazione, manca però tutto il resto (storia poco avvincente, dialoghi spesso scontati, difficoltà nel riconoscere i personaggi, eccessiva lunghezza, personaggi caricaturali)
    Insomma una pur buona interpretazione di Johnny Depp non salva la baracca

Sconsigliato a meno che non siate fan accaniti del buon Depp

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

14 Novembre 2009

Ma quindi nell'altro topic di cosa si parla? di quelli non più fuori e qui di quelli fuori? :sgrat:

Boh, riporto anche qui la "recensione" di 2012 che ho postato di là:

Ieri sono andato a vedere 2012. Che dire? Così a caldo lo definirei con 3 aggettivi: intenso, rabbioso e da lacrime.
    Nel senso che durante il film accumuli un'intensità tale di bestemmie interiori che ti viene una rabbia pazzesca nel pensare come possano anche solo sognarsi di pensare di uscire con una stronzata simile, mentre dopo un paio di ore dalla fine cominci ad avere le lacrime agli occhi pensando che con i soldi che hai buttato via per vedere questa immensa sozzeria potevi berti una birra media doppio malto..
    Consigliato a tutti gli appassionati di americanate senza senso, senza storia, senza recitazione e con uno humour che non capisce nessuno.
    Il voto questa volta non saprei neppure darlo, cmq in decimi oscilla tra l' 1.5 e il 2, solo per la scena di Berlusconi che prega in Vaticano.
    Ringrazio vivamente un sito che qui purtroppo non posso nominare per avergli dato 7 in recensione e avermi convinto ad andarlo a vedere.
    Peccato perchè dopo District 9 e Darko credevo di aver raggiunto il fondo del barile, invece mi rendo conto che i registi ne inventeranno sempre una di nuova pur di continuare a fare i soldi raschiando senza pietà..

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Novembre 2009

Per chiarezza rispondo
    Nel topic "TM Cinema" si parla di film in generale
    Ho pensato che quest'altro topic potesse essere un aiuto per chi ha deciso di passare la serata al cinema e non sà che film vedere oppure vuole avere un opinione sul film che ha deciso di andare a guardare (cosa che potrebbe fare anche consultando "TM Cinema" a patto di andarsi a rileggere chissà quante pagine prima di trovare quello che cerca)

5. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2009

Una Buona cosa questo topic potrebbe essere davvero utile

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

14 Novembre 2009

anche per me è una buona idea..se ne parlava da mesi

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

14 Novembre 2009

..avevo proposto anche una cosa simile....ottimo topic...
    cmq visto "nemico pubblico"...scontato...banale e noioso i primi tre aggettivi che mi vengono in mente....non salvo neanche Depp a mio avviso non sei suoi panni

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

14 Novembre 2009

Confermo che si tratta di un'ottima idea. Quindi ci vediamo qui per le prossime recensioni.. ;)

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Novembre 2009

e per scrivere di news su film di prossima pubblicazione o cmq di imminente uscita nelle sale usiamo sempre questo topic o l'altro???

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Novembre 2009

Ahahahah...l'ho visto anch'io ieri :rotfl::rotfl::rotfl:
    Non sono così drastico, solo perchè le americanate di solito non dico che mi piacciono, ma nemmeno mi danno tanta orticaria.
    Alla fine il biglietto studenti costava solo 4€, per cui alla fine sono rimasto più o meno appagato, ma solo per gli straordinari effetti speciali nelle numerose scene apocalittiche che, in uno schermo come quello del mio pc, non avrebbero reso per niente.
    Per il resto concordo con te: storia 0, pathos 0, colpi di scena 0. Tutto perfettamente scontato. Ma appunto, non mi sono annoiato perchè le scene di distruzione totale son davvero tantissime =)

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Novembre 2009

ma appunto se uno non va a vedere sti film con questo spirito allora è meglio che non ci vada proprio. E' inutile che uno si sforzi di trovare un barlume di genialità o di gusto cinematografico, tanto tutta la fatica e l'attenzione la ripongono negli effetti speciali...

12. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

14 Novembre 2009

Accidenti!!! E dire che ero molto interessato a vederlo, ma ho letto solo pareri negativi per questo film.

Su "2012": ancora non so se lo andrò a vedere, ma a parte questo, secondo me il problema di questo genere di film è il voler inserire a tutti costi qualche trama basata su una famiglia... Se questi film si prendessero un po' meno sul serio, a mio parere lo spettacolo non può che giovarne.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Novembre 2009

Ma se questo film "2012", che sono in procinto stasera di andarlo a vedere al Cinema lo giudichi con questi "0" sia nel Pathos, Storia e Colpi Di Scena (utilizzandi i tuoi medesimi termini di giudizio), allora come fai a giudicarlo positivamente?:sgrat: Se sono interessanti le scene di distruzione.... insomma ti soddisfa solo il tuo "palato visivo"?;)

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

14 Novembre 2009

Ho come il sospetto che però nell'altro topic non ci scriverà più nessuno poi.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Novembre 2009

Esattamente =)
    Non l'ho giudicato positivamente, proprio perchè è il solito film catastrofico, come 1000 altri, ma appunto, le scene apocalittiche sono numerossissime e realizzate molto bene.
    Ma a parte questo, è un film evitabilissimo e lo sapevo ancora prima di entrare in sala (ci sono andato solo per passare una serata con gli amici...e perchè ho lo sconto studenti :P).

Condividi questa Pagina