1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream theatre e soci...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da yumerfrasteinen, 7 Luglio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

salve a tutti mi sono accorto che in questo forum si parla poco di progressive che probabilmente è il mio genere preferito, quindi dedico questo topic a dream theatre, pain of salvation, symphony x, angra, queensriche, vanden plas e qualsiasi altro gruppo prog. di cui abbiate una conoscenza. Per parlare a livello musicale ed umano del genere più tecnico del metal, sulle uscite di questo anno e passate.

2. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Luglio 2003

Ti 6 dimenticato i Fates Warning,"maestri" del Teatro del Sogno....cmq penso che il capolavoro del prog in assoluto sia "Images And Words" :headbang:

3. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

praticamente è anche il mio preferito un colosso del genere che ha iniziato dei temi ripresi più o meno da tutti, dalle percussioni al sistema basso-chitarra con accellerazioni, prima il prog era considerato sopratutto tastiere a palla, ci hanno insegnato che è tutt'altra cosa.

4. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2003

io credo che IAW sia un album ben suonato, ma troppo maledettamente orecchiabile, non mi piace molto poi credo che esistano gruppi progressive decisamente superiori come i symphony x che hanno tutto maledettamente più originale e ben costruito. Poi i Testi dei Dream theatre mi fanno decisamente cagare, penso sia un gruppo abbastanza commerciale a parte l'ottima uscita Awake, le sonorità decisamente troppo dirette e le ballad pacchiane insopportabili. incredibile poi il crollo d'immagine con quell'uscita pessima Falling to Infinity che dimostra tutta la loro sottomissione alla casa discografica. :roll:

5. The-Trooper

The-Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

prima d dire ke dream theater ed il prog "metal" in generale,sono il gruppo + tecnico,ed il genere + tecnico,t consiglio d ascoltare un gruppetto da nulla..i cynic,poi potrai fare un raffronto magari..death metal con influenze frank zappa..tanto x intenderci,x dire un altro gruppo ke nn ha nulla da invidiare ai dream theater,ke si kiaman theater e nn theatre,cito un altro gruppettino da nulla,i death,in cui han suonato gente da nulla come christy,come di giorgio,uno come schuldiner..ma sicuramente i theater e i symphony son i + tecnici al mondo..poi senza nulla togliere al prog metal,genere + tecnico al mondo eh..ma un certo neil peart dei rush,in campo prog rock(tanto menzionare anke un gruppo ke determina la superiorità del prog rock sul prog metal),è sicuramente inferiore a mike portnoy..sisi certo.. :rotfl:
    dimenticavo un hoglan ke suona in ambito thrash e death metal,ma nn importa xkè il prog metal ha la palma del genere + tecnico..sisi :lollone:
    senza dimenticare la voce d labrie quanto è tecnica a confronto d una voce come quella magari d adams o dickinson,x citare sempre i + famosi,ma ce ne son quanti ne vogliamo

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2003

sottoscrivo in parte, ma labrie e dick sono entrambi cantanti medi. Comunque non si può negare che il prog sia un genere difficile, ma certamente non bisogna esagerare. I symphony x rimangono il miglior gruppo del mondo comunque :wink: (per me :) )

7. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

New penso che per la prima volta siamo in disaccordo, Images è veramente agli antipodi col commerciale.

8. yumerfrasteinen

yumerfrasteinen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

Non ho detto che i dream theater siano il gruppo più tecnico al mondo, assolutamente, anche se li trovo ad un ottimo livello. Credo invece che come mole di musicisti preparati, il prog surclassi gli altri generi (ma questo non vuol dire assolutamente che sia il migliore intendiamoci). Basta fare un raffronto tra i diplomati al conservatorio di questa fascia e delle altre (ammetto però che spesso ci sono ottimi autodidatti) e potrai notare che c'è una grande differenza. Ci saranno anche musicisti migliori ma la media più alta è detenuta dal progressive secondo me.

9. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Luglio 2003

Nooooooo:(((((((((((((((((
    Di nuovo?
    E leggeteli i vecchi topic pero'! :(

10. Alexevil

Alexevil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

oddio nn è possibile ma perchè la gente crede che una persona sia musicalmente valida se ha studiato in conservatorio o se si è chiusa in casa a esercitarsi x anni e adesso fa 16000 note al minuto ?
    Ma voi che parlate di "gente preparata" e di generi musicali , ma vi ricordate almeno lontanamente che cos'è la musica ?
    Si , suonare uno strumento , conoscere la tecnica , tutto quello che vi pare ... ma la musica è quello che è (forma d'arte "sonora" , dove x arte è intesa quel qualcosa che provoca e comunica emozioni) proprio perchè non è semplicemente qualcosa di prestabilito da studiare , imparare e su cui esercitarsi , non è uno sport ... in conservatorio puoi studiare tecnica quanto ti pare , puoi arrivare a scrivere tesine sull'armonia e sui riscontri sull'utilità dell uso di un tono sopra o sotto (sono un batterista quindi manco sò di che stò parlando :rotfl: ) ma se non hai la musica nell'anima non vai da nessuna parte ... anzi si .. vai a fare il turnista ... un altro po' e si diverte di più l'impiegato ...

11. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

Concordo con Alexevil...che ne pensate dei Pain of Salvation? :)

12. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

Da qualche parte esiste ancora un topic "il miglior prog"...

Lo uppo e continuate li se potete :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina