1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

13 Novembre 2009

Be' dai, direi vittoria meritata, anche se ho votato la sua "avversaria" Black Magic alla quale sono troppo legato. E' stato un bel contest. :headbang:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Novembre 2009

Gran bel Post, Uan! E complimenti a te per la dedizione alla causa! :D

Mi sto vedendo il tuo link e l'ho subito riconosciuto! Lo registrai da "Headbangers ball" una quindicina di anni fa! :shock::happy: BELLISSIMA VERSIONE audio e video dei tempi del Decade! :pray:

Se penso che tra meno di un mese avrei dovuto risentirla per la settima volta dal vivo..... :rage::evil::demon:

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Novembre 2009

Comunque c'è da dire che Araya non è cambiato di una virgola negli anni... mi sono accorto che il video è datato non appena è stato inquadrato King, per ovvii motivi :hihi:

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2009

Grazie Reign.

Ssssssssssssh.

Ah, dimenticavo, leggendo qua e la i post di queste pagine, ci tengo a rispondere su due temi:
    1 - A dirla tutta per me è un bene questo "slittamento fino a Marzo" (sperando ovviamente che a Tom vada tutto per il meglio), dato che avrò più tempo per organizzarmi, per quelle date sarò maggiorenne (da poco, ma lo sarò) e potrei anche non cacciare una lira per viaggio, biglietto ecc. (visto che il 20 Marzo è il mio compleanno)
    2 - Ottimo il "SNM - DI" come "Himalaya - Colli Euganei" di Rive :hihi:, per quanto DI si lasci ascoltare, ha delle tracce davvero super (su tutte Circle, con quell'attacco-terremoto) e rappresenti la coerenza e la "freddezza musicale" d'una band, schifata dai compromessi "commercial-musicali" che "tanto andavano di moda" in quel periodo

Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2009

Grazie a tutti per i complimenti

Si Horns, è proprio un bel live quello, poi se si confronta data e qualità audio/video si rimane basiti :happy:

:rotfl::rotfl:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Novembre 2009

Ma in quel live coma mai Raining blood così lenta? Chi c'era alla batteria? :sgrat:

Cavolo ma è Lombardo... Perchè cavolo la suonano così lenta?

Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Novembre 2009

Leggende, l'unica parola/concetto che mi fa venire in mente questo video è questo, LEGGENDE!
    Dopo quasi 20 che ascolto questi 4 suonare, mi rendo sempre più conto del fatto che potete criticare quanto volete Araya, Hanneman, King e Lombardo, ma intanto questi hanno cambiato per sempre la storia della musica, di fare e concepire Musica!
    E bellissima la coincidenza, "RAINING BLOOD + BLACK MAGIC", le "nostre" due finaliste :D Brividi a rivedere e risentire certi passaggi....

Lenta RAINING BLOOD? Adriano, hai ragione per la prima parte, sicuramente, l'attacco secondo me è volutamente un po' rallentato in questa versione, MALATISSIMO! :D Ma poi mi sembra si regolarizzi abbastanza... Lombardo non è mai sembrato INFERNO alla batteria... molto veloce si, ma non ai livelli di certi altri batteristi estremi. Bostaph secondo me viaggiava un po' più veloce... Comunque anche in questo video mi sembra che Dave, inizio a parte, abbia una "discreta" :hihi: velocità ma poi quello che lo ha reso "Il Lombardone" è senz'altro quel tocco speciale... quello stile di drumming inimitabile e riconoscibile! :pray:

DIVINE INTERVENTION? Ci sono legato in particolare perchè vidi gli SLAYER la prima volta in quel tour, quindi ovvio che mi rimase impresso! L'attacco di Bostaph di "Killing fields" dopo "Diary of a madman" :shock: è una cosa che non si scorda per tutta la vita :D Si può criticare quanto si vuole quell'Album o farci dell'ironia. Secondo me l'ironia più facile che suscita DI è il raffronto con altri Album che uscivano in quegli anni e la coerenza unita alla qualità indiscussa di molte canzoni di DI, rende ancora più leggendaria e unica questa Band!
    Con questo, ovviamente non posso che essere d'accordo sul fatto che SHOW NO MERCY sia di un altro pianeta.... però DI nel raffronto con SNM, perde MOOOOOOOOOOOOLTO MENO di altri raffronti di altre Band "disco metà anni '90 su Album d'esordio" :sadic:

Ultima modifica: 14 Novembre 2009
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Novembre 2009

Alberto, fidati di uno che Raining blood l'ha suonata innumerevoli volte e in tutte le salse :hihi:
    E' parecchio più lenta del normale, ma ciò non toglie che faccia il suo effetto, infatti sembra che la coppia d'asce si diverta parecchio!
    Tom è come sempre perfetto, mentre Dave praticamente sonnecchiava, abituato com'è a certe velocità, altrochè! :hihi:

Bostaph FORSE viaggia più veloce, MA Dave nel 1986, cioè all'età di 21 anni, registrò un brano che si intitola Necrophobic, che viaggia alla velocità di 240 bpm, e non so come cazzo abbia fatto :hihi:
    Troppo Dio.

Comunque il collegamento Raining blood/Black magic come sempre è fantastico :headbang:
    Sembrano fatte apposta.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Novembre 2009

Certo che mi fido... :D però anche tu devi fidarti :hihi: poi bisogna intendersi sui termini... sapevo che potevo essere frainteso! Non ho mica detto che Lonìmbardo è un batterista lento :rotfl::rotfl::rotfl::hihi: solo che a volte non è estremamente veloce come altri..... certo se si sente il finale di questa YouTube - Slayer - Raining Blood :rotfl:

Poi.. scusa... non ho mica parlato di Necrophobic... :sadic:

Quello che intendevo dire è che anche "solo" nell'attacco di "una Hell Awaits" a caso, godo troppo a sentire QUEL modo di suonare.... quel tocco "Lombardo" :hihi: e anche se senti quella canzone nel DECADE, io ho l'impressione che non viaggi a 20000 all'ora... no?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Novembre 2009

Il mitico tocco di Dave Lombardo... Come disse in un'intervista Jeff: "Bostaph è praticamente un metronomo, suona qualsiasi cosa quasi perfettamente, MA Dave Lombardo è (mimando il gesto del felino che tira un graffio con la zampa) ROOOOOAAAAAARRRRRR!!!!" :hihi:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Novembre 2009

YouTube - Slayer - Hell Awaits (live at God of Metal 2000)
    YouTube - Slayer - Hell Awaits (Unholy Alliance Tour II)

Nel 2000 ero a godere sulle gradinate del Brianteo... :hihi:
    e ridevo come un pazzo a sentire uno vicino a me che diceva che "Bostaph è un picchiatore ma non un batterista tecnico.... " :rotfl:

A rivedere e risentire per l'ennesima volta queste canzoni aumenta il rimpianto di non poterli "riabbracciare" il 9 dicembre :ueeee:

p.s. però.... ci sono ancora poche decine di biglietti per il 28 marzo.... fai in fretta! :D

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Novembre 2009

Ultima modifica: 14 Novembre 2009
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Novembre 2009

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Novembre 2009

Ma tu così... mi confondi :love:

Stavo rilassandomi ascoltando Pentecost III di chi sai tu, ma se mi metti davanti questi filmati io non resisto :pray:

Minchia quanto suonava veloce il piccolo Lombardo su Evil has no boundaries :shock:

Però Chemical warfare... io il filmato del Combat Tour dell'85 lo so a memoria :D
    Anche le intervista, con Tom che fa le smorfie alla telecamera e Dave che prende al volo delle fette di prosciutto e Kerry che gli fa l'applauso, e cè anche Jeff che rutta e dice che quella birra fa schifo :pray:
    E anche lì Dave andava velooooooooooooceeeeeeeeeeeeee :hihi:

All'Unholy II hanno creato l'inferno :pray:

Condividi questa Pagina