1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Novembre 2009

A me piace il suono di Divine, all'inizio lo trovai un pò inadeguato ma fatta l'abitudine trovo sia adattissimo a quel disco. Lo rende più affascinante e malsano. A quanto ho letto King in particolare odia DI proprio per la produzione. Avevo sentito anche dell'ipotesi di ri-registrarlo se non erro..

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Novembre 2009

Io lo trovo un esordio molto buono e basta, con canzoni spettacolari come quelle che ho citato prima ed altre che mi hanno annoiato abbastanza in fretta. Ma già l'avevo detta in passato sta cosa.. che non l'ho mai ritenuto un capolavoro come altri dischi d'esordio tipo quelli di Exodus, Testament o Vio-lence, per dirne tre. Non mi sembra così scandaloso il paragone sul piano qualitativo con DI, che personalmente apprezzo molto e sò che ha molti estimatori come me..

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Novembre 2009

gli slayer con una produzione perfettina non ce li vedo proprio, ma divine boh, è davvero troppo impastato come suoni, poi va a gusti la cosa....WPB invece ha una produzione in fin dei conti adatta agli slayer. non capisco chi l'ha paragonata a quella di death magnetic. non centra nulla o pochissimo. altrimenti non si spiega perchè una la apprezzo e l'altra mi fa schifo. comunque è una produzione sicuramente grezza, marcia, adatta agli slayer se uno ci pensa. anche hell awaits e show no mercy non hanno ottime produzioni, ma rapportati all'epoca vanno bene, e comunque rimangono disconi a prescindere.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

13 Novembre 2009

Il fatto è che Show no mercy ha mooooolti più estimatori.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

13 Novembre 2009

Mah, le produzioni di Show no mercy ed Hell awaits erano normali per quei tempi. Di meglio gli Slayer non potevano avere all'epoca, e poi sannodi "vero", di "autentico".
    Quella di WPB, oltre a non ritenerla (io) adatta agli Slayer, la trovo fintissima che cerca di "ricreare" una situazione che 25 anni fa sarebbe stata più normale ma non ci riesce perchè tale tentativo non è minimamente riuscito.

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Novembre 2009

Quoto Reign sul discorso SNM vs Divine.
    Ovvio! Anche perchè non è mia :sadic:!

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Novembre 2009

si normali, ma c'era pure di meglio eh...un kill'em all con gli stessi mezzi è prodotto molto meglio di show no mercy per esempio, con quella batteria stile fustini del detersivo:sadic: boh..io la produzione di WPB la trovo normale veramente...cioè è proprio l'ultima cosa a cui penso durante l'ascolto dell'album, proprio perchè non mi da fastidio. poi christ illusion non è che aveva sta produzione diversissima, anzi forse la batteria suona più triggerata, mentre su WPB piaccia o meno ha un sound molto naturale.

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Novembre 2009

Mah, BBB e The legacy ok, ma Eternal nightmare per quanto sia un bel disco secondo me non compete minimamente. Quanto al confronto con DI, per me è paragonabile a un Himalaya - Colli Euganei (con tutto il rispetto per nosferatu666 :hihi:); a me lascia abbastanza indifferente anche la tanto esaltata Dittohead ;)

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Novembre 2009

Eternal Nightmare io lo adoro proprio, ci manca poco che non sia il mio disco thrash preferito. Immaginavo comunque che per i più non ci sarebbe stato proprio confronto tra Show No Mercy e Divine.. io ormai che conosco tutti i dischi degli Slayer a memoria posso dire che DI é tra quelli che rimetto più spesso e volentieri, mentre SNM non me lo sento saranno un paio d'anni e manco mi viene voglia di riprenderlo.. che sia un gran lavoro per essere un esordio comunque non lo metto certo in dubbio. Paragonato ai successivi quattro però lo vedo un pò come vedi te Seasons, Rive..

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Novembre 2009

Ah beh allora... :D:D No bon ma certo può succedere che non piaccia particolarmente un grande disco classico. DI però io credo di averlo ascoltato non più di due volte e chissà quanto tempo fa, proprio non mi ha lasciato nulla ;)

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Novembre 2009

E FU CHE ARRIVO' IL GRANDE MOMENTO:

Slayer - Championship in Blood

Fase VII

Finalissima

Risultati:

E la vincitrice del contest è.....

nientepocodimenoche....

lei....

la storica....

mitica....

sanguinosa.....

assieme a poche altre autentica portabandiera dell'album definito da tutti come il capolavoro della band.....

effimera.......

tagliente......

magnifica........

FUCKIN' RAINING BLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD
    (questa dei fuochi d'artificio è completamente rubata al contest riguardo la migliore canzone dei Sabbath :sadic:)

Raining che vince con un grande distacco dall'avversaria, Black Magic, che comunque conquista un ottimo piazzamento e una medaglia d'argento:

Raining Blood - 21 pt.
    Vs.
    Black Magic - 4 pt.

Ecco il sanguinoso podio:

Nonchè lo schema aggiornato, oltre che definitivo:

Ed ecco il parere di Tom Araya, frontman del combo, riguardo l'esito finale del Torneo:

E ora, ci godiamo un'ottima resa live del pezzo trionfante:
    YouTube - Slayer - Raining Blood
    :headbang::headbang::headbang:

E con questo saluto tutti coloro che han partecipato al Contest, ringraziandoli per la collaborazione.
    C-ya

Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

13 Novembre 2009

Bellissimo post Uan, soprattutto l'ultima immagine di Tom direttamente dallo Still Regning :headbang:

13. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2009

Sul serio, non me l'aspettavo vincesse Raining Blood, secondo me ha imbrogliato! Bisogna ricontare i voti! :sadic:

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Novembre 2009

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :rotfl::grin::sadic:

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

13 Novembre 2009

Evvaiiii!!!!!!!!!!! Sono troppo contento!
    La mia preferita canzone degli Slayer di sempre ed una delle mie canzoni metal preferite in generale. Ricordo ancora quando l'ascoltai per la prima volta, accidenti, furono proprio brividi... :rotfl::rotfl:

Comunque molto buono l'intero podio, tutti grandi pezzi, anzi sono tre pezzi fantastici che rappresentano degnamente i tre album degli Slayer che amo di più. :happy:

Fantastico contest, è stato un piacere partecipare, anche se solo alla fase finale! Complimenti a one_harvester per l'aver organizzato tutto quanto! :P

Raining Fucking Blooood! :evil::evil::evil:

Tk :demon:

Condividi questa Pagina