1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Novembre 2009

Erik, avevo già letto molto bene il tuo post e avevo letto del fatto che in un primo momento probabilmente avessero postato QUESTO video che c'è nel dvd! ;) Per me resta comunque un momento "down" del video, quello che ho descritto... che ci vuoi fare? Pur "idolatrando" gli Agalloch, mantengo comunque le mie idee sull'estetica e non sono il tipo che dice che QUALUNQUE COSA faccia il mio artista preferito sarà comunque bellissima. ;)
    Per ora non mi hanno mai deluso e neanche questo video è una delusione, TUTT'ALTRO, ho detto che è un capolavoro. Capolavoro con una piccola scivolata su buccia di banana :hihi:

Così come non ho mica criticato i vostri pareri sul topic proposto da Marco... anzi... bisogna poi intendersi sul tenore del topic in questione... ma resto dell'idea che alcune esperienze restano personalissime. Questione di abitudini. Come ci sono persone che trovano naturale raccontare ad amici e al mondo le prorie esperienze con le ragazze, io invece lo trovo aberrante. Per me deve esistere una certa sfera privata che resti PRIVATA.

Ma non è una critica verso voi, ci mancherebbe... ;)

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.425

12 Novembre 2009

Ma che schifo??!?! :lollone::hihi:

Invece è sublime la seconda parte del tuo post, era proprio quello che intendevo io. Nemmeno io avrei pudore a descrivere certe sensazioni, stati d'animo che scaturiscono naturalmente e legano in modo indissolubile note e panorami unici.
    Anch'io sono stato a lungo pendolare ai tempi dell'università, anch'io nella nebbiosa pianura (la stessa di Horns ;)) e difficilmente dimenticherò le emozioni che la vista di certi orizzonti accompagnata a grandi album in cuffia è riuscita a darmi...

Forse il treno è proprio il mezzo più adatto per certi "viaggi", ma anche ascoltare certe song d'atmosfera a 10mila metri sull'oceano guardando un tappeto di nuvole sotto di sé è qualcosa di unico.

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Novembre 2009

beh, prova ad ascoltare allora the mantle in mezzo alla neve o un brano tipo she painted fire... in un rado bosco con un tocco di nebbia.
    sono esattamente le visioni che ricreano i loro lavori.
    ascoltare musica in treno così come viaggiando (piace moltissimo anche a me), è sicuramente bello, ma per questa musica il posto migliore è isolati in mezzo alla natura con le condizioni ideali.
    (un pò come nel famigerato video di not unlike...).

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Novembre 2009

http://c3.ac-images.myspacecdn.com/images02/106/l_b94c90a4461c4c16978a838d49f53ba2.jpg

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

12 Novembre 2009

Hmm ma va che non stavo mica polemizzando o criticandoti eh! ma zero proprio..anzi, sul dvd/video cercavo solo di chiarirmi perchè pensavo non avessi inteso bene..
    ad ogni modo manco io in genere idolatro questo o quello per quello che fa anche se fatto bene (aka non sono il tipo che strilla ai concerti dei Backstreet boys :rotfl:), piuttosto chi mi comunica attraverso quello che fa, un certo modo di essere e una certa visione del mondo, lo ritengo più collimante con la mia personalità..se poi oltre a questo si supera e mi da l'idea di essere una gran persona, lo stimo sinceramente..detto questo, è umano, può fare i suoi sbagli ecc, ma per quanto mi riguarda, credo che JH non possa a livello artistico pestare delle cosiddette merde, perchè lo vedo una persona troppo intelligente, sensibile e con un'idea e un valore, un amore anche se si vuole, per l'arte, musicale, ma non solo, troppo elevato per delle cadute di stile di ogni tipo. E non è, dal mio punto di vista, un'esagerazione o un'idealizzazione..ma semplicemente un parere che mi è nato dopo l'ascolto degli album, degli ep, dopo aver letto alcune cose, dopo aver visto altro, e soprattutto avendolo visto live sul palco e avendoci parlato poi, anche se per pochissimo..

sulla sfera privata in genere sono anche io di questo partito, soprattutto in presenza di persone che non conosco bene, non trovo che sia giusto allargarsi granchè, ma in quest'occasione, partirei dal presupposto che chi entra in un topic nel quale fossero chiare fin da subito motivazioni e intenti, nei termini in cui li ha abbozzati Fleba, voglia "mettersi in gioco"..e sdoganare come dire, i lati di sè più nascosti e al contempo più punti da quella musica..e poi non credo si tratterebbe di sbattere in prima pagina tutta la nostra sfera privata, ma soltanto quella parte che si presta ai fini del discorso..insomma la trovo una cosa del tutto legittima e normale in un posto dove si è consci di trovare persone intelligenti e realmente interessate a quello di cui si parla.

@ forg, sisi, mi è capitato pure quello solo che quando sono in mezzo alla natura, non vivendoci abitualmente, (anche se sto in un paese attaccato alla campagna, la mia visione della natura è un po' più "aulica", montana, non so per qual motivo), cerco di godermela in toto, sentire tutti i rumori che ormai purtroppo non sono abituato a sentire..comunque sì, sentire gli agalloch e qualcos'altro nel mezzo della natura è fenomenale pure quello..ma c'è quella dimensione del viaggio che non so, per me è insormontabile..forse comunque perchè in cima a una montagna o in un bosco ancora non ho avuto modo di ascoltare musica..
    ad ogni modo, è già in programma, perchè non so se qualcuno qui ha avuto modo di vedere into the wild..nella scena in cui raggiunge la cima della montagna innevata e spazia con lo sguardo su tutti i dintorni, io mi sono immaginato come sarebbe se nel frattempo ci fosse in sottofondo "Odal"..in particolare dal minuto 2:26..e boh..ho iniziato a tremare..una specie di "overdose" di emozioni credo..tanto che ho in mente di creare un video sul tubo abbinando ste cose..e poi di sperimentare in prima persona :happy:

-scusate per il tema-

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Novembre 2009

La penso esattamente allo stesso modo... ;)

7. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

12 Novembre 2009

Ho seguito molto attentamente le ultime pagine, ma quanto avete scritto???
    Mi hai già convinto a prenderlo, Albe :D
    :eek2: ...ehm forse è meglio se rileggi il mio messaggio per controllare meglio chi era colui che non aveva parlato molto bene del DVD: http://www.truemetal.it/forum/nordheim/16684-agalloch-24.html#post2238670

Ti riporto le sue stesse parole, tanto so che non hai difficoltà con l'inglese:

"We weren't even told. I heard about it via our stupid Lastfm page.

I do have to say that we aren't 100% satisfied with it. It is interesting for what it is but considering the disasterous conditions it was filmed under (mainly me having a 102 degree fever on stage and several technical issues), it is a miracle that show and DVD even happened. There were a lot of problems in the post production as well which is why it was so delayed. I think we made something kind of cool out of the shitty footage (Novembers Doom had the same crew/problems when they did their Belgium DVD - again organized by the Metalzone people).

Think of it as more of an obscure curiousity item created by the people at Shiver Recs/Metalzone than something the band really planned for. It was very last minute and organized by the promoter of that particular gig. I was so sick, I really didn't care what was going on. I just wanted it over with."

JH

Ma comunque non ha molta importanza... Il prossimo ordine che scatta è il DVD senza se e senza ma :happy:

Buhuahauahaua... Non so perchè ma penso la stessa cosa :rotfl:
    Hai proprio ragione Forg. Mi ero ripromesso di tentare nell'impresa di girare un video per Not Unlike The Waves nei boschi della mia valle (meravigliosi, specialmente in questo periodo), in quanto ero insoddisfatto del video promozionale ridotto a 4 minuti. Ma dopo le ultime notizie di Horns non c'è più la necessità, visto che riferisce della presenza di un videoclip completo per tutta la durata della canzone. Vorrà dire che mi cimenterò con un altra song, vedremo quale.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Novembre 2009

SHADOWWWWWWWWWWWWWWW!!! :grin:

Ricordavo delle parole di John, ma mi sembrava di ricordare avessi citato altre recensioni negative.... ok, ho sbagliato.

Boh... quelle sono le motivazioni di John.. e a dire il vero si intravvede una certa "determinazione feroce" nel suo atteggiamento onstage, ma io l'avevo scambiato per un approccio molto ROCK onstage, non ricordavo le parole testuali.... ahahahahah invece era proprio incazzato! :rotfl:

Anyways..... FALLO TUO SUBITO! :hihi:

Ultima modifica: 12 Novembre 2009
  9. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

12 Novembre 2009

Lo farò, non appena mi arriva l'ultimo ordine che ho fatto da play.com provvederò al nuovo acquisto ;)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Novembre 2009

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.425

13 Novembre 2009

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Novembre 2009

:shock: :nono: :hihi:

E io quello per Chuck Billys! :rotfl:

13. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

13 Novembre 2009

Rendiamo grazie al nostro sommo Chornan A-Addicted, nonchè possessore del supremo DVD Agallocchiano! :pray:

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Novembre 2009

per colpa di quel pupazzo coi gins chiamato Bompa, o BoMpA, o come più vi aggrada, oggi mi son svegliato con un'irrefrenabile voglia di ascoltarmi "The White". Oddio che ep coi controfiocchi *__*.
    Bellissimo, atmosferico, malinconico e sopratutto fatto a regola d'arte. Come dire, non ha un aspetto che sovrasti gli altri, è un lavoro molto equilibrato.
    E mo quando vedrò il dvd?grrrr, la curiosità è tanta, ma il prezzo è alto!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Novembre 2009

:shock: Egregio..... come mi spieghi questa tua infaustissima uscita? :sadic::sadic::sadic: Ne sei ancora convinto??? Devo preparare "the funeral pyre"??? :sadic:

:nono:

Condividi questa Pagina