1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riverside

Discussione in 'Progressive' iniziata da macdreamshade, 15 Marzo 2006.

1. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2009

Ottimo concerto allo Zoe...Second Life Syndrome da infarto....

2. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2009

Beh direi che i 20€ sono stati molto ben spesi, malgrado l'assenza (per motivi logistici... :sgrat: ) della band di supporto VII Strada.
    A me sono piaciuti moltissimo, i pezzi dell'ultimo album poi dal vivo hanno un tiro incredibile! :shock:
    Anch'io speravo in qualcosa in più da Second Life Syndrome, ma non si può mai avere tutto dalla vita... :P
    Giudizio finale altissimo, tutti bravissimi! :)

3. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2009

ragazzi uno vero S P E T T A C O L O !! Dal vivo sono veramente bravi e tutto sommato lo Zoe non è così malaccio come altri posti (vedi Magazzini Generali).
    Peccato che i ragazzi della VIII Strada erano assenti altrimenti sarebbe stata una festa totale!!! Ottimo spettacolo, Grazie ragazzi!! Per voi ritornerò sicuramente a sentirvi... A proposito: confermo Second Life Syndrome da CAPOLAVORO!!

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

11 Novembre 2009

oh comunque i pezzi dal vivo erano U G U A L I. Incredibili, non avran sbagliato una nota. E voce splendida, come su disco.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Novembre 2009

Quoto quanto detto da tutti....semplicemente strepitosi. Performance impeccabile sotto ogni punto di vista.
    Nota dolente il pubblico milanese..molto scarso e per di più freddissimo, battere le mani ogni tanto si potrebbe!...in "in two minds" avremo cantato solo io e la mia ragazza :D
    Semplicemente da orgasmo The same river..ma tutti i pezzi sono stati riprodotti perfettamente se non meglio che su disco.
    Gruppo inspiegabilmente sottovalutato.

Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

11 Novembre 2009

Questo pezzo è uno dei miei preferiti di tutta la loro discografia.
    Commovente

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Novembre 2009

Ah altra nota negativa...la ragazza che ha suonato al posto del gruppo d'apertura.
    Mio dio che cosa becera...con tutto il rispetto per lei per carità, ma era meglio se stava a casa sua.

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Novembre 2009

bel gruppo i riverside ma 20€ hanno pisciato fuori dal vaso...infatti non calcolati...già con i living colour ad esempio,gruppo di tuttaltro spessore, una cifra del genere ha senso...altrimenti i rush se chiedono 1000€ non gli si può dire niente..ridimensioniamo un pò sti prezzi

9. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2009

Presumo che sui prrezzi entrino in ballo una serie di questioni tra la band, il locale e la possibile organizzazione intermediaria. Purtroppo come al solto tutti vogliono guadagnare a dismisura ma penso che i 20€ rientrino assolutamente negli standard attuali. Per i Rush spesi 60€ e quindi ci siamo tranquillamente.
    Concordo sul fatto che le delusioni della serata sono state :
    1) l'esiguo gruppo di fans (Milano di solito offre ben altro)
    2) La ragazza come "band" di apertura a supporto... veramente indecifrabile con profonde lacune musicali e di intonazione. Non si è neppure presentata col suo nome (forse si vergognava?) ...
    Ci fossero stati i ragazzi dell'VIII strada sarebbe stata cosa diversa..
    3) Organizzazione veramente pessima per l'orario di inizio concerto. Ho telefonato al locale in anticipo chiedendo quale fosse l'orario di inizio... Ebbene mi è stato detto alle ore 20:00. Ho fatto il diavolo a 4 per essere sul posto alle 19:15 e tutto era chiuso!! In sostanza il concerto è iniziato alle 22:30!! Nota negativa al personale e organizzazione dello Zoe che pensa di portare le persone 2-3 ore prima per farle consumare (1 red bull a 6€)...
    ...poi la sontuosa prestazione del quartetto di Varsavia ha cancellato tutti i lati negativi della serata.:headbang:

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Novembre 2009

tutto giusto...ma personalmente leggo riverside,ripeto bel gruppo in ascesa,prezzo 20€ e tiro dritto senza ripensamenti..non è per i 20€ grazieadio....ma proprio non esiste...dei vari passaggi intermedi che purtroppo ben conosco me ne frego...dai 20 ai 30 € inizio a prendere in considerazioni gruppi già ben consolidati tipo porcupine oppure grandi gruppi del passato ma ancora non cotti tipo appunto living colour...oltre solo i mostri sacri ma sempre parlando di gruppi non cotti..cioè me ne frego di vedere i deep purple ad es. a 40 euro che perdono la dentiera sul palco ...inutile sottolineare che i rush o king crinson come sempre fanno storia a se rientrando nella categoria extraterrestri per me

11. last_one

last_one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2009

sinceramente 20 euro non sono tanti di per sè, se un gruppo piace... ho speso 12 euro per paul di anno che me ne fregava il giusto così come spesi 10 euro per pino scotto giusto per il gusto di dire: "l'ho visto"..

la differenza è che questi eventi ce li avevo vicino a casa (a prato e io sono di firenze sud) e avevo pochi costi aggiuntivi.. invece tutte le volte che mi devo muovere a milano o roma (paganfest, gods of metal, porcupine tree, progressive nation...) devo aggiungere benzina, autostrada e almeno un pasto fuori (a bologna va un po' meglio ma il succo non cambia)..

è per questo che mi sono perso i riverside, non per i venti euro (rinuncio a 3 birra e 1 panino ed è fatta), ma per i 60-80 euro che mi costa la trasferta... e mi dispiace un po' che chi potrebbe vedersi questi concerti senza costi aggiuntivi non partecipi in massa (è uno dei pochi vantaggi che vedo nel vivere in una grande città e non in una città medio-piccola-culturalmenteimmobile come la mia) ... senza criticare nessuno chiaramente, anche a me capita di avere qualcosa a portata di mano e non andare...

non so cosa volevo dire con tutto questo discorso (apparte che a Firenze c'è al massimo 1 concerto buono l'anno) , ma ormai che l'ho scritto... :sadic:

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

11 Novembre 2009

Vabbè alla fine i 20 euro per i Riverside ci stanno, magari non me li aspettavo in un locale tipo lo zoe i 20 euro. 15 diciamo che sarebbe stato un prezzo onesto. Alla fine son soddisfatto di questi 20 euro investiti e purtroppo i prezzi dei concerti ormai si sono alzati a dismisura, difficilmente si scende sotto i 20 se non si vuole vedere una band locale o omergente. Per chi parlava di Porcupine Tree quest'anno costavano 32 euro e infatti non ci sono andato. Forse solo il Magnolia a Milano propone concerti di ottime band a prezzi ancora accettabili ma è dall'altra parte del mondo.

13. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2009

quante volte capita di vedere i Riverside in Italia? penso poco e penso anche meno a fronte della scarsa affluenza. Sono soddisfatto del concerto e non rinnego nulla. Una band che anche in questo caso è sottovalutata dalla critica e dal pubblico magari solo perchè non è made in USA ... I River sono stati grandiosi e gustarmeli dal vivo e in prima fila è stata una vera soddisfazione

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

13 Novembre 2009

4 date in un anno non è pochissimo dai. Però a Milano era sicuramente da un po' che non passavano :)

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Dicembre 2009

Ho ascoltato qualcosina..(prima nn li conoscevo affatto)..o ho beccato tutte canzoni di un certo tipo oppure mi sembrano una band molto malinconica, con delle influenze quasi Gothic (concedetemi il termine) !!
    Approfondirò presto !!

Condividi questa Pagina