1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death SS

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da COUNT, 23 Giugno 2006.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

4 Novembre 2009

Premesso che conosco Steve da tanti anni;) siamo vicini, io PISA, lui FIRENZE;) l'altra settimana, Dhalila, mi ha mndato il Cd/Dvd dei Death SS "Live 2008: Gods of Metal":headbang:bellissimo, concordo che la versione di Black Mass è da brivido sia musicalmente che scengraficamente:headbang:

continuo a chiedermi da anni, il motivo per il quale un gruppo di questa caratura, sia musicale che di immagine, non sia riuscito a sfondare e non abbia un contratto discografico come si deve:rage::rage: INACCETTABILE:rage: se fossero americani avrebbero un contratto importante e venderebbero quello che meritano:rage: sempre così:roll:

Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  2. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2009

verissimo Alessio, ti quoto in tutto!
    Anche io scambio qualche mail con Dhalila ed ho avuto il piacere di re-incontrare Steve sabato scorso allo Zoe di Milano in occasione della presentazione ufficiale del live!

Tornando alla tua domanda, forse solo Steve stesso potrebbe rispondervi... una band spesso avanti con i tempi, originale e dal sound unico! A livello di fama e popolarità mondiale avrebbe meritato molto di più! Io comunque me li tengo stretti come orgoglio metal tutto italiano!!

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

5 Novembre 2009

Forse il "problema" è proprio lì ;)
    Noi comunque continuiamo a goderceli alla faccia di chi non li conosce! :happy:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

5 Novembre 2009

io, li reputo, senza esagerare:happy: il miglior gruppo al mondo dal punto di vista scenografico:headbang:di concerti in 20 anni di metal ne ho visti tanti e di tutti i tipi, ma i DEATH SS sono i DEATH SS e non ce n'è per nessuno, dal vivo danno tutto e sono unici;)
    Noi li abbiamo e ce li teniamo stretti:happy: e a rimetterci è chi non li conosce e non li ha mai visti:sadic::sadic:
    un cofanetto storico come quello fatto da Steve e soci è da antologia;) spendido e la confezione a forma di bara è stupenda:happy:
    grandi DEATH SS

:sgrat:il discorso vale anche per altri gruppi italiani che vivono nell'ombra e che non hanno niente da invidiare ai grandi colossi mondiali:rage: EXTREMA, i primi MACBETH, THEATRE DES VAMPIRES, LABYRINTH, DGM ecc.............

Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  5. vigilantes

vigilantes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2009

in attesa che mi arrivi direttamente dal fan club insieme all'iscrizione:headbang:

6. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

Grandissimo vigilantes!
    Anche io faccio parte del Cursed Coven!!
    Benvenuto! ;)

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2009

Ne saprai forse più di me..C'è speranza nel poterli nuovamente vedere dal vivo? hanno deciso di smettere completamente l'attività live?
    poi,verrà mai alla luce un nuovo album?Io lo spero..sono molto legato a questo grande gruppo..

8. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2009

Ciao!

Allora, per quanto riguarda la questione del vederli dal vivo io direi che c'è assolutamente speranza, ma non credo a brevissimo!
    Questa estate fonti molto attendibili parlavano di una data allo zoe di Milano questo autunno/inverno, ma alla fine al 99,9% non se ne farà nulla!
    Io so che Steve l'anno prossimo uscirà con 2 suoi progetti, uno sono gli Opus Dei (band che difficilmente ti piacerà perchè ho capito i tuoi gusti), l'altro è una band di cui non ricordo il nome, ma che proporrà un genere estremo e vicino ai primi Death ss (se non ho capito male dovrebbero esservi anche ex membri dei Death SS che hanno militato nelle vecchie formazioni della band)!
    Quindi credo che Steve dia la priorità a queste cose, motivo per cui sarà difficile che escano con un nuovo lavoro da studio entro 1 o 2 anni, ma anche li io non escluderei del tutto che più avanti possano tornare con un nuovo studio album, infatti Steve non ha MAI parlato di scioglimento della band, ma solo di fine di un ciclo!
    Tuttavia temo che molti (non mi riferisco ovviamente a te) questa cosa l'abbiano fraintesa e quindi vuole lasciar passare un'pò di tempo per non far la figura del "bugiardo" che ovviamente non è!

Tornando invece ai Death SS ti posso dire che nel giro di qualche mese verrà ristampato in versione doppio cd digi "Do What Thou Wilt" ed entro un anno circa uscirà il primo libro ufficiale che ne ripercorre la carriera e sarà ricco di aneddoti e curiosità.
    FORSE poi si parla anche di una possibile uscita di una seconda compilation, Horror Metal vol. 2, ma non so quanto sia sicuro e nemmeno entro quando.

Questo è tutto. :)

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2009

grazie x i chiarimenti..
    interessante il libro,spero esca a breve.poi ke dire di do what thou wilt..grande album x me,forse un pò incompreso..
    quindi è finito un ciclo e perciò c'è speranza x il futuro della band.Lo chiedevo perchè in giro c'è piuttosta confusione sul futuro dei Death ss.bene,speriamo non ci facciano attendere troppo,però..
    Io li ho visti 3-4 volte in concerto,ma ho sempre voglia di un loro live.spero tornino con un nuovo tour!

10. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2009

guarda, il libro doveva uscire a brevissimo, ma ci sono stati dei ritardi non imputabili alla band e dunque credo non uscirà prima di un annetto come ti dicevo... ma per uscire, uscirà sicuro!
    "Do What..." per me è un capolavoro, non aggiungo altro! :)
    Si, è finito il ciclo delimitato dal famoso "patto" che Steve fece all'inizio della carriera propriamente discografica della band e che prevedeva l'uscita di 7 "sigilli" (album) a saldo di una richiesta fatta da lui a non so bene quale entità (tutti questi dettagli precisi andrebbero domandati a lui, ma non so quanto sia propenso a raccontarli)!
    Questo periodo si è concluso con "The 7th Seal" appunto e definitivamente chiuso con il live celebrativo appena uscito, ciò però non significa la fine fisica dei Death SS, ma semplicemente che il futuro al momento è un mistero, ma una cosa è certa, non sono sciolti, tutt'altro! L'impressione che mi hanno fatto conoscendoli e parlandoci un paio di volte è che sono un gruppo di amici più unito che mai!
    Anche per questo motivo sono abbastanza certo che, non a breve pultroppo, ma torneranno! ;)

11. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

11 Dicembre 2009

Sto sentendo parlare (o meglio "sto leggendo scrivere") un gran bene di questo gruppo e l'unica canzone che conosco (The Cannibal Queen) mi piace parecchio. Direi che è il caso che mi procuri qualcosa, gli esperti cosa consigliano per cominciare?

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

11 Dicembre 2009

Ovviamente il classico dei classici, "Black mass" ;)
    Anche se troverai quest'album nettamente diverso dallo stile di "Cannibal queen", visto che quest'ultimo è un pezzo della "seconda fase" della band, quella più votata alla sperimentazione ;) Comunque tieni prsente che ogni album di Stefano & co merita di essere ascoltato, quindi pian piano dedicati all'intera discografia, magari in ordine cronologico, così da apprezzare a fondo l'evoluzione del sound della band ;)
    Poi, una volta finita la discografia, passa a visionare i dvd della band, ti apriranno un altro mondo, specialmente se non li hai mai visti dal vivo :hihi:

13. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

11 Dicembre 2009

Grazie delle indicazioni! Per quanto riguarda le esibizioni dal vivo, tempo fa avevo visto (o meglio "intravisto", data la pessima qualità) un paio di video su youtube, ma sono più interessata al lato musicale che a quello teatrale ;)

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

12 Dicembre 2009

Beh, tieni presenti che i due aspetti, nell'universo dei Death SS, sono spesso quasi inscindibili ;)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Dicembre 2009

Il buon Mirco ha SEMPRE ragione :grin:, ma visto che parli di "Cannibal Queen", io invece ti consiglierei di partire da "Do what thou wilt" o dallo stesso "Panic" Non sono i Death SS "classici", ma sono sempre grandiosi. In questi due Album ci sono parecchi inserimenti di tastiere e qualche sample che però ci stanno alla grande, si legano perfettamente alla loro musica.

Nel tour di PANIC li vidi due volte nel giro di tre giorni! :hihi: :headbang::headbang::headbang:

E comunque ti dirò che pure io sono MOLTO più interessato ed esaltato dalla loro eccezionale bravura musicale che non dagli aspetti "teatrali" anche se li conosco quasi da 20 anni e so bene quanto il tutto sia legato...

Hai comunque da divertirti.... questa Band è una delle migliori in assoluto in ambito Heavy italiano, e non solo!!! Buona scoperta! ;)

Condividi questa Pagina