1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Novembre 2009

Io lo presi al volo! e sottoscrivo le tue parole! I pezzi originali restano comunque consegnati alla storia, ma queste nuove produzioni sono a mio modo di vedere fantastiche! Poi, come sempre, non si è obbligati a comprare un Album del genere, quindi...
    Io trovo molto interessante averli entrambi! :P

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Novembre 2009

Dunque: io dopo aver "studiato" i primi album dei Testament sono andato a risentirmi First strike still deadly. In genere mi piace l'idea di ri-registrare i propri pezzi vecchi, che sicuramente deficitavano di produzione, ma devo dire che First strike... mi piace poco poco poco. Su 11 pezzi, credo che l'unica che regge il confronto con l'originale sia Over the wall mentre le altre non mi sono piaciute. Le ho sentite più lente, più "mosce" (nonostante la super produzione), con un Chuck billy spompato ecc ecc.
    Non mi piace. Ci perdono quasi tutte.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Novembre 2009

Io lo trovo insopportabile, ma qui troverai non pochi che la pensano come te :D

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Novembre 2009

Beh, ma è sempre bello sentire un gruppo riproporre una canzone storica, come Stone Cold Crazy fatta dai Metallica... La voce di James non la trovo proprio adatta alla canzone e alle linee di Mercury, però è un bel pezzo ed è divertente da sentire! :)

L'unica soluzione è tagliarla...:(

5. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2009

si è sempre divertente è vero...
    le voglio troppo bene per tagliarla..dolce testolina mia

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Novembre 2009

First Strike Still Deadly è inutile. Un conto è se vengono riproposti pezzi tratti da demo ormai irreperibili con una produzione scandalosa (come hanno fatto per esempio i nostri Rosae Crucis con i loro demo cantati in italiano), un conto è risuonare pezzi che hanno fatto la storia 20 anni prima, su certi dischi, con una certa produzione. I remaster vanno bene, ma proporre "da capo" delle nuove versioni secondo me è esagerato, i pezzi di The Legacy e The New Order con queste produzione moderne e pompate perdono tutto il loro fascino.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Novembre 2009

Secondo me non perdono fascino... Rischiano di perdere e basta, In generale. In questo caso ad esempio se un Chuck Billy ormai non più giovincello non mi tira gli acuti di The preacher manco in studio come faceva una volta, vale la pena di registrarla? No!
    Poi, la produzione secondo me poteva essere anche un pelino migliore.

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2009

Quoto e...

Riquoto.:D

Per me l'unica utilità di First strike still deadly è la presenza di Reign of terror, con Souza alla voce e Hoglan alla batteria. Inoltre un disco dei Testament senza Skolnick per me perde punti già in partenza (eccezion fatta per The gathering dove la sua assenza è compensata dalla presenza del Lombardone:hihi:).

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

9 Novembre 2009

Forse non essendo un fan tout-court dei Testament, non ho avvertito le carenze di cui parlate... E forse è anche un po' questo l'obbiettivo di First Strike, avvicinare fan nuovi ai loro primi lavori con un estetica moderna e penso che di conseguenza sia naturale per i fan della prima ora essere ostili nei confronti del progetto.
    Bho, sono d'accordo circa il maggior fascino dei pezzi originali, però trovo sia affascinante vedere quanto suonino attuali dei pezzi di 20 anni fa, il restyling lo evidenzia ulteriormente.

Probabilmente se conoscessi i Testament come e, soprattutto, da quanto li conoscete voi, molto probabilmente anch'io sarei del vostro stesso avviso...
    Così semplicemente mi sento come il cliente di una gelateria che ha scoperto sia il cioccolato al latte che quello fondente nello stesso istante :)
    Mi pareva che anche gli Exodus avessero fatto qualcosa di simile per Bonded By Blood...

Edit: Grinch, ho letto da due fonti diverse che sul disco è presente in via del tutto eccezionale (per l'epoca, mancavano ancora 7 anni a The Formation Of Damnation, giusto?) Skolnic... Mi hai mandato in confusione, chi c... suona la lead guitar su First Strike?! :sgrat:

Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Novembre 2009

Grinch, questa non l'ho capita. :sgrat: First strike still deadly è stata proprio la prima registrazione di Skolnick dopo il rientro nei ranghi dei Testament (beh, non esattamente: in effetti la sua presenza inizialmente doveva fermarsi a quel disco lì, poi hanno scoperto di rotrovarsi bene insieme e si è concretizzato il suo definitivo rientro in pianta stabile). Sta di fatto che Skolnick in quell'album c'è, eccome, le parti soliste sono sue su tutti i brani, a parte gli assoli che sono sempre stati appannaggio di Peterson.
    Mica starai perdendo colpi, per caso?:sadic:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Novembre 2009

Non l'ho notata subito, ma ci sarebbe anche questa: Hoglan non ha suonato nulla su First strike still deadly, le parti di batteria (tutte) sono state registrate da John Tempesta. L'unica che hai azzeccato è la presenza di Zetro Souza alla voce su un paio di brani: una è Reign of terror, l'altra... No, non te la dico!:sadic::sadic::sadic:

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2009

Oh caz...:shutup:
    Ti dirò, ascoltando First strike still deadly solo dal tubo ed ascoltando solo la suddetta Reign of terror ero convinto che Skolnick non fosse ancora tornato nella band (credevo che avesse ricominciato a suonare nella band solo dal reunion tour del Live in London) al momento della sua registrazione. Inoltre non sapevo nemmeno della mancata presenza di Hoglan (ma pure Tempesta è un signor batterista e la sua prestazione sul già citato dvd sta lì a dimostrarlo), di cui avevo letto il nome nella formazione della band. Mi scuso per la mia ignoranza.:D

Daaaiii, fai il bravo ragazzo Zero, dichiara il nome della canzone!:sadic:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Novembre 2009

Va bene, figliolo, ti perdono. Per penitenza reciterai per 5 volte il testo di "Hail Mary", col sottofondo di "The preacher"!:sadic::sadic:
    Comunque il titolo della seconda canzone cantata da Zetro è:

No, tanto la sai, non fare il furbo!:D:D;)

"Faustus prepares the legions of the night
    Diviners from the far North arrive
    Aimlessly people there huddled in a pack
    Wreaking deadly havoc on mankind!!!" :headbang::demon:

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

9 Novembre 2009

Io non mi sono mai interessato profondamente di FSSD, ma risultava anche a me che non suonasse Skolnick.
    Ma declino ogni responsabilità a raffomaster :sadic:

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

9 Novembre 2009

La line-up che ha suonato su FSSD io ho sempre saputo fosse quella formata da Chuck, Peterson, Di Giorgio, Skolnick e Tempesta. Con Zetro che canta su Reign Of Terror e Alone, su quest'ultima in maniera pessima.. sarà la sua voce, che comunque amo molto, inadatta al pezzo, boh.. fatto sta che quella versione l'ho sempre odiata. Concordo con chi ha detto che le versioni ri-suonate sono un pò fiacche, spente, paragonate alle originali, la genuina rabbia che condraddistingueva i pezzi originali di The Legacy e The New Order sembra un pò latitare nei loro remake..

Condividi questa Pagina