1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. Destroyman

    Destroyman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    io ho una scheda audio realtek hd e un ampli laney lx20r da 15w con pedaliera zoom 606..come posso collegarla al pc? ho gia tutto l'occorrente..mi serve sapere come collegare il tutto
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2009

    grazie ragazzi x le dritte su simple man, però credo che abbiate ascoltato un vecchio premix eheh! :D

    l'ultima release di quel mixdown, su cui c'è ancora del lavoro in corso, attualmente la trovate o sul mio myspace (Maurizio Palumbo su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.) oppure sulla pagina di facebook del nostro duo (http://www.facebook.com/pages/Maurizio-Elisa/118571314543).

    in questa versione ci son dei miglioramenti globali ai singoli strumenti (eq in primis e gestione riverberi) e dei miglioramenti sul mixdown finale. ;)
     
  3. Mukkopazzo

    Mukkopazzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    Registrae contemporaneamente ambiente e linea in ingresso

    Ciao a tutti: una domanda un po' strana sulla registrazione tramite pc.

    volevo sapere se attraverso una normale scheda audio (quella nativa del pc) è possibile registrare due linee: una di ambiente (ovvero, per esempio, quello che succede in una stanza) e una di citarra attraverso l'ingresso MIC.

    Oppure quest'ultima esclude PER FORZA il microfono del computer?

    Grazie!!
     
  4. Fretless

    Fretless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2009

    Ogni computer è diverso ma nessuno ti vieta di registrare "in stereo" con un doppio ingresso microfono. Questo porta a una singola linea di registrazione quindi chitarra e ambiente devono essere processati in partenza.
     
  5. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2009

    salve! :)
    in vista di un probabile demo con il gruppo mi sono informato su come registrare una demo in casa (il genere è verso il black, viking, folk quindi le produzioni cristalline non ci servono proprio) e ho cercato su internet qualche informazione
    ho trovato una lista di materiale necessario
    -tre microfoni per la batteria (ne bastano tre? va bene anche un microfono economico?)
    -una scheda audio, il mio computer non ce l'ha quindi pensavo di prenderne una esterna
    -un mixer, qui mi collego a prima, non sono sicuro ma non esistevano delle scede audio esterne con il mixer? c'è qualche modello che offre un buon rapporto qualità/prezzo?
    -1 giga di memoria ram, ne ho 2 quindi dovrei essere a posto, ma, per curiosità, a cosa serve esattamente la ram nel processo di registrazione? (sono un vero neofita in questo campo)
    -un programma per mixare e registrare, io conosco cubase, però temo sia troppo costoso, qualche programma fatto bene e più economico esiste? se no andando sul freeware c'è audacity, potrebbe andare?

    grazie dell'attenzione e dell'eventuale risposta :)

    edit: ho trovato un'altro sito ben fatto in cui spiegano più o meno le stesse cose, alla fine ho deciso di fare un salto in un negozio di strumenti e chiederò la per qualche modello interessante di scheda audio esterna e di mixer
     
    #1580
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2009
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Ottobre 2009

    Mi farebbe comodo qualche dritta su schede audio esterne: M-Audio Fast track o Lexicon Alpha?

    La Alpha pare offra qualche soluzione in più, ha una entrata stereo ed una uscita jack stereo, che mancano alla Fast track. Qualcuno sa a livello di prestazioni quale sta messa meglio?
     
  7. ijol07

    ijol07
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2009

    dipende da quanti e che tipi di strumenti vuoi registrare in line-in o microfonati, se vuoi dei plug-in ecc.
     
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Ottobre 2009

    Mi serve solo per registrazioni amatoriali, quindi per il 90% delle volte ci registrerò una chitarra line in... magari un giorno vorrò attaccarci una tastiera, quindi potrebbe farmi comodo l'entrata stereo della lexicon...

    Più che altro volevo informazioni su latenza, compatibilità, driver...
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2009

    Visto solo ora, sorry.
    Dunque, ho avute entrambe le Fast Track (FT ed FT Pro) usandole su ambo i sistemi (Win e OsX): mai avuto un problema.

    Driver, son disponibili direttamente dal sito e son abbastanza aggiornati (o almeno, io trovo spesso la release per l'ultimo upgrade di Leopard).
    La latenza, non è un problema con questo tipo di device.

    Se hai domande chiedi pure.
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    10 Ottobre 2009

    Grazie, però ormai sto seguendo un'asta di ebay per la lexicon dall'america... di spedizione ci pago quanto il costo della scheda, ma mi costa comunque ben poco...
     
  11. Hypnosis

    Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2009

    Ciao ragazzi...ho bisogno di un consiglio\aiuto ....Nella saletta dove registriamo a livello amatoriale siamo in procinto di acquistare una scheda audio Phonic Firefly 808 Audiomusicarecording info su: Phonic FireFly 808 Universal Phonic FireFly-808 Phonic FireFly808, noi possediamo già un mixer passivo della Alto MIXER ALTO AMX180FX | da MAGAZZINO MUSICALE MICELI su MercatinoMusicale.com in Live Equipment - Mixer analogici e ci è stato consigliato l'acquisto di un preamplificatore per amplificare il segnale del mixer passivo!!
    Non essendo esperto in materia, volevo chiedere che preamplificatore si potrebbe comprare?esistono modelli compatibili/non compatibili?non penso che uno valga l'altro...vi ringrazio anticipatamente!
     
  12. Hypnosis

    Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2009

    Datemi almeno delle dritte su un preamplificatore abbastanza buono!
     
  13. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    25 Ottobre 2009

  14. Meshuggah_Madness

    Meshuggah_Madness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2009

    Si, ci sono programmi come Audition e Guitar Rig che hanno equalizzatori con la E maiuscola ma che non ti servono ad un c***o se non hai una scheda audio buona :hihi:

    Consiglio, compra un pod(il 2.0 ormai te lo tirano dietro), attacca la chitarrina al pod ed il pod al pc, ti sistemi i tuoi suoni e registri in presa diretta con qualità ottima(riferito alle registrazioni casalinghe)
     
  15. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Novembre 2009

    sto provando guitar rig 4 da paura.......
     

Condividi questa Pagina