1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whiplash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 10 Dicembre 2005.

1. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Novembre 2009

minchia così schifo fa??? :D
    no prima di comprarlo lo ascolterò .....SE MAI lo compro

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Novembre 2009

Scrivo questo alla luce degli ultimi ascolti: più che "prodotto di nicchia", direi "prodotto di minchia"...:sadic:
    Influenze molteplici "lontane dal thrash"? Eh, mi sa tanto di sì, e pure troppo! Ma se fossero state ben inquadrate, ne sarebbe risultato un album piacevole, mica sono uno col paraocchi. Così invece...
    Quanto alle votazioni di altre web-zine: forse i voti sono espressi in centesimi?:D:D No, perchè se questo è un album da 8su10 allora gli album di Artillery, Megadeth, Paradox e Defiance come li recensiscono? Anzi, visto che sono curioso, vado a vedere di persona, magari mi ci faccio 4 risate...
    "Great thrash moments"? Può darsi, anzi, direi che di thrash moments ce ne sono, peccato che più che di "moments" si possa più esattamente parlare di "instants", e mica tanto "great"... :sadic::sadic::sadic:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Novembre 2009

Meno male che non hai continuato... Sono appena tornato da un giretto sul web in cerca delle recensioni da te citate: ebbene, come avevo pronosticato, le risate sono scattate copiose. In pratica, emerge che questo innocuo e scialbo dischetto sarebbe nel complesso pari se non superiore ad Endgame:shock:, pari se non superiore a When death comes:shock::shock:, migliore (e in certi casi, anche di parecchio...) sia di Riot Squad (Paradox):shock::shock::shock: che di The prophecy (dei Defiance):shock::shock::shock::shock:. Devo concludere che le fonti che hai citato non sono per nulla le più attendibili, almeno per quanto riguarda il thrash metal.

Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  4. Rocket Queen

Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Novembre 2009

Dunque, i voti purtroppo per ciò che dici, non sono espressi in centesimi :) oltre ad aver firmato la recensione su Truemetal, ho letto tutte quelle che ti ho citato e potrei farti riacchiare postandoti alcuni assaggi delle recensioni
    "Una forma sonora che si esplica attraverso dieci folli schegge di puro thrash metal che fa propri ruvidi e nervosi mid tempos " (Heavy impact Webzine)
    "Le nuove composizioni ricalcano il thrash-speed metal vecchia maniera, quello che li ha resi famosi, e presentano alcuni tratti veramente irresistibili per gli amanti del genere. Canzoni quindi più morbide, dalle ritmiche blande come l’opener “Firewater” o la parte iniziale dell’opener “Swallow The Slaughter”, cedono volentieri (per l’ascoltatore) il passo alle tracce più incalzanti, tipicamente thrash metal." Metalitalia
    "il vero punto di forza del prodotto in questione è proprio il primo impatto, vengono evitati passaggi dispersivi per dare spazio a colpi in faccia diretti" Raw and wild, con cui non sono proprio d'accordo ma vabbè :)
    Unico neo è Metallus che ha dato un 4/10 paragonandoli ai Motörhead e parlando di pezzi hard rock.
    "pure fuckin’ Thrash with "Float Face Down", which is bonebreaking as hell. Good Thrash music will you also find in compositions like "Fight Or Flight", "Pitbulls In The Playground" and "Feeding Frenzy". Questo su Metal-temple dove ha preso 3.5 dischi su 5
    "Unborn Again reveals crisper sound defined by crunchy guitar tones of greater clarity" Blistering dove ha preso 7/10... in cui oltretutto lamenta ormai l'infiacchirsi di tutto il genere thrash, e la perdita inesorabile della Golden Age dicendo tuttavia, cosa che sostanzialmente condivido, che Unborn Again tira fuori qualche pezzo decente.
    Per concludere, cito "Teeth of the Divine" : "Above all else, Unborn Again is an album that sticks with the basics of guitar, bass, drums, and vocals to grand effect. The riffs are fantastic, the album sounds like a band playing live in the studio, the grooves are big, and the songs are memorable."
    Sarei molto curiosa di leggere oltre a Metallus l'altra faccia della medaglia, ovvero recensioni che bocciano il prodotto! Ho notato infatti che chiunque abbia recensito, abbia trovato della positività da un lato, e ti ho ampiamente citato i rimandi, e da un altro una completa bocciatura. Dipenderà dall'attitudine del recensore? Sui gusti personali? Mah, su questo non so rispondere... Io presumo solamente che dipende dal background del recensore. Ad ogni modo non mi sento di fare dello humor sui Whiplash, a mio avviso una band che ha sfornato prodotti da 90/100 e adesso ha mancato qualche colpo portandosi a casa un discreto. Secondo me la spazzatura è altro ;) sono comunque punti di vista :D dai almeno hai passato qualche momento divertente ^_^

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

mah! secondo me il disco lo hanno ascoltato solo quelli di metallus! AHAHAHAHAHAH! mamma mia che schifezza!

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Novembre 2009

Ciao Rocket! Intanto spero che non te la sia presa, so bene che il lavoro di recensore non è per nulla facile, ed espone spesso alla gogna della critica da parte dei fruitori ultimi del disco commentato. Purtroppo, stavolta la delusione per me è stata tanta, figurati che avevo apprezzato molto anche un disco decisamente poco thrash e molto power come Cult of one, ma con questo Unborn again i Whiplash hanno decisamente toppato, dal mio punto di vista. Altro che discreto, 'sto qua è proprio un album che preferisco dimenticare in fretta (e non ci riuscirò, se continuo a parlarne... :hihi::hihi:).
    Le recensioni che ho letto , e di cui mi hai citato dei passaggi: beh, credo anch'io che dipenda dal background del recensore. Difatti credo che Thrashback non lo abbiano ascoltato, altrimenti i commenti su questo ultimo qui sarebbero stati ben diversi. E poi, dai, come si fa a dare lo stesso voto ad Endgame o When death comes? O veder dare 8 a questo e 6,5 (dico, SEIEMEZZO!!!) a Riot Squad e The Prophecy, ultimo dei Defiance? Viene il dubbio che questi album siano stati DAVVERO ascoltati.
    Neanche io voglio fare dello spirito sui Whiplash, da una parte perchè, con album di questo genere, c'è ben poco da ridere, dall'altra perchè è una band che rispetto ed amo alla follia. I primi tre album sono dei capolavori assoluti, ma è proprio qui una delle differenze con questo Unborn: quelli non mi stancherei mai di ascoltarli, con l'ultimo arrivare in fondo è una sofferenza ed insieme un sollievo.
    Se mi sono divertito? Io mi diverto sempre ad ascoltare e parlare di metal, è la mia passione; talvolta la lascio trasparire un po' troppo, scusami se ti sono sembrato antipatico o troppo "tranchant".
    Ciao!

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

mmm...il recensore che va a curiosare nel lavoro degli altri perde in partenza però eh! anch'io ho lavorato come recensore (ho smesso per vari motivi) e l'ultima cosa che facevo era leggere altre recensioni prima di avere completato la mia.

Fra l'altro la voce di Portaro mi sembra quantomai fantozziana su questo disco...

8. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Novembre 2009

mi state facendo venire troppa curiosità
    devo ascoltarlo al più presto cacchio...

9. Rocket Queen

Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Novembre 2009

Ma ti pare Zero, io non me la prendo :D sono contenta che ognuno esprima il suo commento, perchè se no tutti gli album avrebbero un successo strepitoso o sarebbero un colossale fiasco :lol: invece in questo modo c'è vitalità d'idee. Sono infatti completamente d'accordo con te sul fatto che i precedenti album siano di ben altra levatura, e ho voluto salvare in questo nuovo album le 4 o 5 tracks che ho trovato carine :)

Frank non ti preoccupare, non modello le mie recensioni sul parere altrui, ma siccome ho scritto settimane addietro rispondendo a Zero, volevo solo essere documentata sulla diatriba ;) Ti dico anche io all'inizio ho trovato qusi assurda l'interpretazione di Portaro, ma continuando ad ascoltare ho sviluppato diciamo un insano apprezzamento di quello che secondo me dava al disco un tocco originale... :lollone: mi rendo conto che è un parere del tutto personale ma per me è stato così, per Zero invece è stato un fattore per essere deluso...
    Zero, tornando a noi, altro che antipatico anche io sono rimasta un pò basita nel vedere certi commenti pur non bocciando l'album :sgrat: spero anzi di discutere ancora per nuove uscite :P

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

:hihi:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Novembre 2009

Ok! Chissà che la prossima volta ci si possa trovare d'accordo. Ah, io odio stroncare i dischi, se mi capita di farlo significa che proprio gran che da salvare non c'è... Almeno in base ai miei gusti, ovvio. :)

12. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2009

Sono basito da certe definizioni del disco trovate nelle recensioni....mah! E' un mistero! Anche Death Magnetic è più thrash di questo aborto (ed è tutto dire...). Zero, non è che riesci a fare uno scan della rece di Classix? Sempre che sia concesso dal regolamento...se mai inviamela in privato ;) mi interessa leggere la loro opinione dato che dovrebbero essere dei professionisti. Ah! se non si fosse capito il mio parere sul "disco" è lo stesso (se non peggiore) di quello di Zerotolerance...:demon:

13. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2009

io lo avevo capito il tuo parere
    gli altri....
    ...
    :sgrat:
    boh

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Novembre 2009

Guarda, la trascrivo, anche perchè è molto stringata:

"Unborn again" non è un album degno di una band di veterani, quali sono i thrasher Whiplash. A partire dai suoni (produce lo storico Harris Johns di Sodom, Kreator, Sepultura, ecc.), fin troppo asciutti e asettici, adatti a gruppi dotati di una caratura tecnica più elevata. Il riffing di Tony Portaro è, a tratti, interessante, ricalcando le orme di Prong e Kreator, mentre in altri frangenti è disarmante, per la banalità di alcuni passaggi.La nota dolente è la sua voce, fastidiosa, una sorta di Bobby Ellsworth in acido e sotto sforzo: inascoltabile.

Questo è quanto.

15. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2009

:happy:

Condividi questa Pagina