1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Novembre 2009

mi hai fatto venir voglia di rivederlo dopo tanti anni che non lo ricordavo praticamente più..

trattenere le lacrime sul finale è davvero difficile ed è la seconda volta che mi succede con un film giuro :(

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Novembre 2009

Verissimo, è uno dei pochi film in cui devo davvero controllarmi sul finale. Mica per niente è il mio film preferito :)

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

7 Novembre 2009

anni fa mi capito di vedere "Eyes Wide Shut" e non ci capì nulla. Ieri l'ho rivisto con molta più attenzione...ma resta comunque il mistero incredbile e la bravura unica di mr Kubrick a creare delle storie con un coefficiente praticamente infinito di implicazioni psicologiche, che raramente danno la possibilità di cogliere in pieno il senso di ogni scena e di ogni particolare...probabilmente lo riguarderò ancora in futuro, probabilmente verrano fuori altri dettagli, ma questo è l'esempio lampante di come un "semplice" film possa diventare una miniera d'oro difficilmente esauribile con una blanda visione.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Novembre 2009

è un film molto onirico eyes wide shut, diversissimo da tutto quello che ha fatto Kubrick precedentemente. Quasi visionario, ed è normale che non comprendi tutto o che comunque qualcosa ti sembri "strana".

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2009

Per me questo, come anche 2001 o Arancia Meccanica dello stesso Kubrick, non hanno un senso particolare, un messaggio; o meglio, li hanno, ma non sono importanti. I 2 film sono infatti grandi affreschi visivi che coinvolgono lo spettatore e lo portano in uno stato quasi di trance. Per me questo è il vero senso di quei film, ciò che veramente me li fa apprezzare:).

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

7 Novembre 2009

bah non credo sia un discorso valido in tutto e per tutto anche per EWS. Nel film è chiaro il binomio amore-sessualità, è l'argomento probabilmente principe del film ed è sviluppato lungo il corso di tutto il film, tanto che alla fine, anche nell'ultima scena, viene ribadito. Per quanto mi riguarda Kubrick ha messo a nudo la totale supremazia della sessualità, sia femminile che maschile, in un rapporto di coppia ma non solo, nell'intera vita di un individuo direi. Sicuramente è un argomento molto delicato, immerso come hai detto tu, in un grande affresco visivo ;)

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

7 Novembre 2009

Mi riguardo abbastanza spesso anche quello.. La lacrimuccia alla fine scappa piuttosto facilmente, ma è un film splendido. Anche pensando solo agli attori: sono tutti fenomenali..

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Novembre 2009

secondo me eyes wide shut è un film un po a libera interpretazione,per esempio: la ragazza della festa che lo aveva avvisato del pericolo è morta assassinata o è morta per l'assunzione di droghe?

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Novembre 2009

pensa che danny de vito non l'avevo neanche riconosciuto..continuavo a dirmi "ma io questo l'ho gia visto" e ho dovuto leggere il suo nome nei titoli di coda per rendermene conto..
    sul finale quando lo lobotomizzano è stato davvero straziante..e il gesto estremo dell'indiano ha rincarato la dose :(
    l'altro film con mi era capitato è stato "million dollar baby",anche la un finale niente male!
    c'era anche il famoso "doc" di ritorno al futuro tra i matti.
    grandissima prova di miss ratchel,aveva uno sguardo di ghiaccio!

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

7 Novembre 2009

Ma lo sai che io fino all'ultimo credevo che quella donna della festa in realtà fosse la figlia del commerciante serbo? :shock: Ne ero sicuro...poi mi sono accorto dell'errore e non c'ho capito na sega :rotfl:

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Novembre 2009

tranquillo,sono quei film che devi guardare N volte per capirli..come mulholland drive

12. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

7 Novembre 2009

Visto ieri "Nemico Pubblico".
    Carino, niente di eclatante, ma si lascia vedere; ottima l'interpretazione di Johnny Depp, al contrario imbarazzante quella di Christian Bale, che oltre a risultare fuori ruolo è doppiato da cani.
    Complessivamente al film do un 6+

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

7 Novembre 2009

Questo lo devo vedere, visto che mi interessa la storia di John Dillinger (e del Massacro di San Valentino) 8-]

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

8 Novembre 2009

Anch'io subito non avevo riconosciuto De Vito.. Oddio quanto è bravo a fare il matto! è spettacolare. Però anche Doc ci si mette. :D
    Il finale è tristissimo, ma non poteva essere diversamente. Per Million dollar baby il discorso è un po' diverso.. Sono entrambi due splendidi film, in ogni caso. :)
    Per quanto riguarda miss ratchel.. non ha preso l'Oscar per quel ruolo? :sgrat:

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Novembre 2009

sì è uno dei 3 film della storia del cinema ad aver vinto tutti e 5 gli oscar più importanti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina