1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. The Fisherman

The Fisherman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

Ciao. Mi permetto di esprimere anch'io la mia opinione su di loro dato che sono diversi anni ormai che gli conosco.

Io gli ho visti la prima volta nel lontano God's of Metal del 2006 e, da buon chitarrista in erba, trascinai la mascella per tutto la polverosa Arena di Bologna, prendendo la decisione che non avrei più suonato per manifesta inferiorità.
    Tuttavia gli ho risentiti spesso dopo, anche live, e devo dire che ho rivisto di parecchio la mia prima opinione. Certamente sono dei musicisti tecniamente impressionanti, perche anche con la massiccia post-produzione voglio vedere quanti fanno quello che fa quel (anglo)cinese maledetto, però alla fine trovo la loro musica decisamente inutile, se non come esercizio di stile e bravura. Anche i loro concerti mi sembrano più un'appendice del circo di Moira Orfei, che un tentativo di mostrare una quache vena artistica, cosa che si ripresenta nei loro, sempre più uguali, album.

Lo trovo un gruppo, se mi passate il termine, decisamente adolescenzale.
    Ottimo anche se si è in ritardo e si deve correre con la macchina...

2. grizly

grizly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

in effetti ho sentito molti "lamentarsi" su di loro... io sinceramente non sono molto esperto di musica... cioè, se una cosa mi piace la ascolto, se mi lascia dei dubbi la riascolto finchè posso esprimere un giudizio...

sicuramente ci saranno dei gruppi tecnicamente e musicalmente migliori, ma ripeto... o DF hanno quel non so che mi attira sempre!

e comunque, w la musica che più ci piace! (e visto che siamo nel loro topic... w i DragonForce)

3. DkurtD

DkurtD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2009

bè musica inutile...se lo scopo della musica è piacere alle orecchie di chi l'ascolta, allora lo scopo della musica dei Dragonforce c'è e viene anche adempiuto a dovere. Esercizi di stile e bravura... suonare è un esercizio di stile e bravura. Se la definizione di musica adolescenziale è "musica ascoltata da giovani con passione che non sono legati a meccaniche e nomi vecchi di venti anni" allora sia.

4. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2009

il primo fu una novità, questo speed melodico sparato a velocità folle: poi si sono inevitabilmente ripetuti...

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Ottobre 2009

quindi tu trovi il primo uguale all'ultimo......mi spiace per te
    Non si può dire "eh sono tutti basati sulla velocità estrema,devono cambiare"...
    allora io vado da Deris e gli dico "e basta con questo happy metal...fai power/prog"
    oppure vado dai Dream T e gli dico "avete rotto con sti esercizi di tecnica...perchè non ti dai all'hard rock?"
    CI sono tantissime bands che hanno il loro marchio di fabbrica......e spero davvero che i DF non perdano il loro (quello della velocità in brani lunghi con strutture non solo strofa ritornello assolo).
    Se poi nel prossimo vogliono inserire qualcosa di + dark....o di sinfonico a me va bene basta che rimanga il marchio di fabbrica loro.

6. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2009

non cerchiamo il pelo nell'uovo, dai: NON ho detto che il primo è uguale all'ultimo.
    ho semplicemente detto che hanno ripetuto una formula vincente, facendo quindi scemare inevitabilmente l'effetto sorpresa.
    e cmq, bene o male, a me piacciono tutti: trovo semplicemente che il primo abbia le delle idee e degli spunti migliori e più originali...

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Ottobre 2009

Premettendo che non li ho mai visti live, sei il primo che ne parla bene sotto questo punto di vista. Tutti quelli che li hanno sentiti suonare dal vivo me ne hanno parlato malissimo ...

Poi sinceramente a me i primi due dischi erano piaciuto discretamente, però come qualcun altro ha detto alla lunga stufano per le ripetitività della formula. Tutto imho :)

8. stralex

stralex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2009

dragonforce forever

io direi k e 1 dei migliori gruppi metal al mondo il chitarrista e troppo bravo........

9. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Novembre 2009

A mio parere se non la smettono di proporre musica in questo modo,sono gia finiti.

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

7 Novembre 2009

perchè?

11. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Novembre 2009

Perche inevitabilmente se non 6 un fan sfegatato del'ultra velocita e non vivi senza,ti stanchi dopo un'album e mezzo di sentirli.
    Ok la sorpresa ci e' piaciuta ma adesso vorremmo anche un po' di creativita'.

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

7 Novembre 2009

e allora il discorso può essere lo stesso per gli elementi caratteristici di altri gruppi
    La velocità e il suono videogame sono le loro caratteristiche che spero non cambino mai anche perchè fin troppi gruppi hanno rallentato....
    è + una "moda" rallentare ormai che continuare per la propria strada.
    Dove potrebbe essere un cambiamento???
    Per esempio diminuire la durata delle canzoni e renderle + dirette senza assoli kilometrici (non tutte ovviamente) e mettere un paio di canzoni dipo "strike of the ninja" la bonus track dell'ultimo CD.

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Novembre 2009

Il punto e' che se prendi un'album a caso puo' anche piacerti da morire,il problema e' che ad ascoltare il terzo non ci arrivi a meno che non sia esattamente il genere di musica che hai sempre sognato di sentire.

Per me non c'e mordente,la velocita' di esecuzione e' l'unica cosa che gli ha permesso questi risultati.

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

7 Novembre 2009

ok .... e che problema c'è se non ti piacciono?
    Non li ascoltare e basta....a me i gruppi che non piacciono non li ascolto ma non è che sto li a dire che devono cambiare
    Gli ex Angra con 2 canzoni power e un miscuglio di robaccia brasiliana....boh non mi son mai piaciuti però non è stavi li a dire "ma cavolo questi quand'è che smetteranno di inserire tutta sta roba etnica nelle canzoni?" .....è il loro stile....se gli piace fanno bene a far così
    Ma questo è solo un esempio....

15. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Novembre 2009

Se tutta la musica dei vecchi Angra si basasse su innesti brasiliani avresti ragione ma non e' cosi,era buona musica,Brazilian-oriented in alcuni casi.
    Per i Dragonforce invece l'elemento di successo e' l'ipervelocita e qualche bella melodia,che poi puo essere bella o meno a seconda dei gusti.
    Io dopo 2 album avevo gia un senso di Deja-vu incredibile e il ritmo poco vario di certo favoriva la sensazione.E' il modello di per se che risulta troppo stressante da ascoltare.

In ogni caso esprimo un giudizio dicendo che dovrebbero cambiare un po',infatti se non cambiano non li sento piu,si capisce.
    A dir la verita ho smesso da un bel po' di sentirli.

Ultima modifica: 7 Novembre 2009

Condividi questa Pagina