1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Dark_Kunor

Dark_Kunor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

eheheh in effetti quello che ho detto sembra più un sogno che altro....io spero che ritornino sulla via del power...come una volta perkè l'ultimo, apparte qualche canzone, non mi è piaciuto per niente perkè conoscendo il loro potenziale potevano fare qualcosa di meglio....

2. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

essendo un ascoltatore accanito di power ti posso dire che anche a me non ha fatto impazzire tinnitus sanctus, ma ci sono delle canzoni che hanno lasciato il segno e che anche se non apprezzi il genere ti rimangono impresse... sto parlando di ministry of saints (abbastanza in stile mid-tempo Edguy), speedhoven (che è la piu power dell album) e dead or rock (gran pezzo "riffoso" hard rock :) ).

oggettivamente dunque direi che Tinnitus Sanctus è un buon lavoro, personalmente preferisco uno stile abbastanza diverso... ricordati comunque che gli Edguy ormai sono virati bruscante percio bisogna "adattarsi" e "trarre" il meglio (per se stessi) da ogni album.

3. Dark_Kunor

Dark_Kunor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

si sono daccordo...anche per me sono le meglio di quell'album....però già su rocket ride hanno cominciato a "cambiare" genere però il contenuto è superiore a quello di tinitus sanctus....ti ricordo che su rocket ride ci sono canzoni come sacrifice, superheroes, return to tribe, wasted time, the asylum....quindi, secondo me, poteva fare qualcosa di meglio...ti voglio solo dire che anche io sono un ascoltatore accanito di power e gli edguy li ascolto dai tempi di vain glory opera...immaginati che cambio mi sono dovuto sopportare :ueeee:

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

7 Novembre 2009

E' un album che guadagna decisamente molto dal vivo. Alterna buonissimi momenti a qualche giro a vuoto (Sex Fire Religion :sgrat:), ma il fatto di aver quache calo è qualcosa di ricorrente negli album dei nostri di Fulda.

Piuttosto, riscoltando Vain Glory Opera stò riassaporando un passato dove si sente una maturità, pur esssssendo agli esordi, che ai primi ascolti mi era sfuggita. Bene, bene...

5. Dark_Kunor

Dark_Kunor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

bo non lo so io sono andati a vederli a gennaio e le nuove canzoni, apparte dead or rock e speedhoven, non è che mi hanno fatto impazzire + di tanto. Io sono morto quando hanno rifatto the Pharao nella versione di burning down the opera con assolo di basso compreso....e sopratutto le nuove canzoni non ti danno la stessa sensazione di canzoni come babylon vain glory opera etc etc

6. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

Penso che vain glory opera fatta dal vivo perda molto,preferisco di gran lunga l'epicità di quella in studio(se non mi credete o non la pensate come me,sentitevi Burning down the opera)

7. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

secondo me dal vivo ci perde solo il ritornello... la melodia iniziale nella versione in studio è abbastanza ridicola, dal vivo grazie anche al fatto che è abbassata di mezzo tono (come in burning down the opera) o di un tono (come in fucking with fire) rende molto meglio

8. Dark_Kunor

Dark_Kunor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2009

una domanda: l'hai mai sentita in prima persona Vain glory Opera?? Sei mai andato ad un loro concerto?.....il bello di questa canzone non è tanto la melodia ma è il coinvolgimento tra pubblico e il gruppo....Questo è il bello degli Edguy: Sammet fa interagire il pubblico in qualsiasi canzone...8-]

9. Alex Of Ananke

Alex Of Ananke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2009

E' uno dei miei gruppi preferiti, sia per come lavorano i loro brani sui dischi sia per l'impatto scenico che hanno in sede "Live"...Per non parlare delle altre opere di Sammet, bisognerebbe aprire un topic tutto suo ;)

10. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2009

Grandi gli Edguy..
    Ciao ragazzi anche voi qua?

11. cinderellale

cinderellale
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2009

Senz'altro questo gruppo ha grande importanza nel power , tobias sammet x me è un grande cantante e l'ha ftt vedere anke con gli avantasia e con i Revolution Renaissance (new era) con la grande collaborazione di grandi cantanti(kiske).
    Ribadisco ancora gran bel gruppo.....

12. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2009

Ehm nel senso che la versione in Burning down the opera non rende come da studio?
    A me sembra che si difenda mica male:), se alludi al tratto in cui il ritornello è affidato al pubblico, credo che ascoltarlo in disco live e essere lì a cantarlo con Tobi faccia senza dubbio la differenza...

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Novembre 2009

quoto:happy:

14. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2010

Volevo dire che il ritornello perde la sua epicitàsenza il chorus della versione studio che è,secondo me,il piatto forte della song.
    Non sono stato a loro concerti,non mi spiacerebbe affatto.

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

2 Gennaio 2010

preferisco Mandrake :P

Condividi questa Pagina