1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Novembre 2009

direi di si anche se abbastanza diverso da quello dei porcospini, forse piu' accostabili ai PoS come stile

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

6 Novembre 2009

la scaletta per i miei gusti è quanto di peggio potevano proporre a parte Russia On Ice e Trains. Non che siano brutti pezzi quelli suonati per carità, ma dove perchè trascurare in toto album come signify e stupi dream (che per i miei gusti sono i migliori). Non pretendevo pezzi dai primiissimi dischi ma per 30 euro almeno un bel best of fatto bene della loro splendida carriera. E discutibilissima la scelta di fare tutto il disco nuovo per intero (Ok, loro credono nella loro musica nuova al contrario di molte altre band, però che palle). Il tour di fear of a blank planet nonostante l'esecuzione del disco per intero era stato molto più vario come scelta dei pezzi. Spero tornino a breve con una specie di best of tour...

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

6 Novembre 2009

Hai detto tutto :)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Novembre 2009

non sono d'accordo. Nel senso che non capisco il vostro disappunto. Si tratta di un tour su the incident in cui gran parte del live è incentrato su quel disco. La selezione dei brani nella seconda parte mi è sembrata eterogenea. Se tiriamo due assi uno per la quantità dei bei pezzi proponibili live scritti dal gruppo e uno per il tempo da dedicargli noteremmo subito che è molto difficile non tener fuori qualcosa.
    Certo se poi mi dite di un live incentrato su qualche ricorrenza discografica della band o panoramico sulla carriera beh, allora ci ritroveremmo d'accordo.

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

14 Novembre 2009

devo aver ascoltato "In Absentia" in un momento decisamente sbagliato, visto che mi sta piacendo non poco:sgrat:.
    L'unica cosa che non mi convince sono le schitarrate troppo opethiane sparse qua e là, per il resto, gran bel disco, ma mi riservo qualche altro ascolto per comprenderlo meglio :).

6. violator89

violator89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2009

In Abstentia è stato un disco che non ho apprezzato appieno al primo ascolto..........

lo trovo abbastanza diretto,e questo fatto all'inizio mi aveva un pò spiazziato contro la mia volonta...........

piano piano però ha incominciato ad entrarmi sotto pelle......ed è stato molto bello........un grandissimo disco a mio parere,uno dei loro album che preferisco,credo.............:)

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2009

Meno male che a Roma non hanno fatto Blackest Eyes!
    Prima questa canzone mi piaceva molto,l'ho anche suonata col mio gruppo,ma con i vari ascolti mi sono reso che è forse il punto più basso di In absentia..

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

15 Novembre 2009

Riguardo al nuovo album pur riconoscendo che si tratti di un prodotto di alto livello sono rimasto convinto a metà.
    Trovo pessima la suddivisione in capitoli e pessima l'idea di dire che questa è una suite quando non lo è minimamente dato che molti pezzi appaiono slegati.
    Tra l'altro ci sono dei momenti del disco che mi lasciano indifferente...fortunatamente risollevati da gemme di pura classe come drawing the line o time flies.
    Resta il fatto che secondo me è un passo indietro rispetto al precedente e un album al di sotto del loro standard qualitativo.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

15 Novembre 2009

Anche io la vedo più o meno come Sentenced. Non so quanto reggerà con gli anni l'ascolto di questo album...

10. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2009

Stessa filosofia di pensiero anche io.
    Ai primi ascolti mi è piaciuto sin da subito,ma ho notato che ci sono molti momenti di calo e poco ispirati,per poi riprendersi,ma a grandi linee è un po' noioso. Di sicuro dal vivo guadagna molto.

11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Novembre 2009

Mi hai letto nel pensiero ;)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Novembre 2009

The Incident :

Devo ammettere che ad un primo ascolto mi è risultato poco scorrevole in alcuni passaggi...ad es. il riff iniziale dell'ottima The Blind House o anche la title track però nell'insieme mi piace molto !!!
    Voglio dire :

The Blind House (riff iniz a parte)
    Great Expectations
    Kneel & Disconneced
    Drawing The Line
    Time Flies
    I Drive The Hearse
    Black Dahila
    Remember Me Lover

Anzi alcune canzoni son forse troppo "laconiche"...voglio dire Kneel & Disconneced che adoro è davvero asciugata all'osso, potevano svilupparla in una canzone da 4-5 min !!!

Cmq merita di esser ascoltato, credo crescerà..

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Novembre 2009

Time Flies uno dei picchi dell'album,troppo emozionante..

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Novembre 2009

Mi frena il fatto che sia quasi un tributo ad Animals..

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Novembre 2009

Chissenefrega,è stupenda.

Condividi questa Pagina