1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

6 Novembre 2009

Allora di' a loro di STURARSI LE ORECCHIE :hihi:.................la differenza c'e', ECCOME :happy:.

CIAO da IVAN67 :D

VOTO ANTICHRIST !!!

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

6 Novembre 2009

Quoto anche io, la vita è fatta di priorità. E' troppo bello aspettare un pacco con i tuoi cd originali dagli States o dall'Inghilterra e pagandoli poco, nuove uscite s'intende. Non mi accontenterei degli mp3 che io uso solo come preascolto, poi se il disco mi piace lo compro. Quanti gruppi ho scoperto con il myspace o con i blogspot e quasi tutti estremi ed underground i cui cd originali devi anche penare per averli perchè limitati od introvabili.

In ogni caso quando uno ci tiene ci tiene, e non bada a spese a costo di vendersi le mutande. Vi faccio il mio esempio, cosi torno anche IT: ieri mi è capitato di acquistare il magazine americano Revolver con un numero tutto dedicato agli Slayer, l'ho pagato 10 euro anche sapendo che questo mese mi sto dilapidando in quanto sto ristrutturando casa. Ma vaffanc**o mi sono detto è troppo bello e lo prendo... IT'S SLAYER :demon::demon::demon:

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

6 Novembre 2009

più vado avanti più mi rimangio il pensiero iniziale su WPB...sarà il potere degli slayer non lo so, ma solo loro mi fanno questo effetto:sadic: arrivato il cd e ascoltato sul mio impianto stereo principale di casa, e ovviamente a un volume sostenuto e non davanti alle casse del pc:roll: il disco guadagna eccome. primo: la produzione non è cosi scandalosa come alcuni dicono, per nulla. le chitarre sono troppo secche e la voce di araya a volte un po bassa forse, ma niente di inascoltabile come rullanti scordati o pentole della mondial casa insomma. due: lombardo non da assolutamente una prova incolore...se analizzata bene la sua prova è sempre ottima. su pezzi come unit 731 fa sfracelli come al solito, e in generale è sempre una macchina, ma è semplicemente penalizzato da suoni di batteria non proprio nitidi tutto là. terzo: se amate gli slayer vi piacerà per forza questo disco, ascoltatelo bene. a parte qualche calo palese come human strain e americon che sono bruttine, il resto è come si dice "fuckin' slayer" . anche playing with dolls è sufficiente in fin dei conti. c'è qualche calo di tensione ma già un pezzone come la title track ( eh si pensate quello che volte ma è veramente bello sto pezzo per me...) e mazzate come unit 731 e snuff a me bastano e avanzano da un gruppo di signori di 45 e rotti anni che ancora ci prende a calci nel culo come fossero ragazzini.

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Novembre 2009

A me World Painted Blood album ha fatto defecare. Non avrei mai pensato di esprimermi in questa maniera nei confronti della mia band preferita, di coloro che hanno definito il concetto di metal estremo. Sono rimasto allibito innanzi tutto dalla produzione, se non erro l’ingegnere del suono è il medesimo che ha assistito Death Magnetic dei MetallicA ed è riuscito a fare di peggio, complimenti!Ormai la mia fervida immaginazione è capace di credere che questo individuo abbia una relazione sentimentale con Rick Rubin (questo uomo non è neanche in grado di accendere un mixer,ricordiamolo signori) che ha comunque curato la post-produzione della album dando l’ok definitivo, oppure è stato inviato da qualche produttore di qualche major dedito al pop di consumo per distruggere le metal band più rappresentative. Fatto sta che uno così dentro uno studio di registrazione secondo me non dovrebbe neanche metterci più piede sentendo quel che combina. Sarei curioso di sapere come sono state registrate e mixate le chitarre,dato che la distorsione assomiglia molto di più ad un crunch leggero, leggero, che a un overdrive bello tosto per un album thrash metal, dimezzando non poco il valore dei singoli brani,seppur già non ispiratissimi di loro. Possibile che Kerry King & Co non si siano accorti, di come suoni spompato il disco in termini di produzione? Dave Lombardo su Rock Hard di settembre parlava di World Painted Blood di un lavoro di squadra nato in studio,con poca pre produzione e con una attitudine e un feeling molto punk,come era stato per Reign In Blood…….ma secondo me dietro la definzione “punk” si nascondono le grandi lacune di questo disco, note anche ai stessi musicisti coinvolti. La velocità,la voce urlata di Tom ci sono anche i Cazzoli di Hannemann e King ma è diverso l’approcio:stanco,fiacco,ripetitivo completamente distaccato,mi manca quella sensazione di uscire dalla cameretta e uccidire chiunque intralci il mio cammino dopo l’ascolto. Gli Slayer affermano ormai da tempo di non poterne più……ora si sente anche su album,se già Christ Illusion mi aveva lasciato l’amaro in bocca World Painted Blood mi ha prorprio deluso e parlo da fan boy. Assomiglia di più ad una lettera di licenziamento dal proprio posto di lavoro che ad una dichiarazione di guerra al mondo,mondo musicale ovviamente. Non so se Tom e soci se la stanno ridendo,sapendo di averci dato tra le mani una pseudo presa per il culo. Aimè ormai sono consci come i Metallica che tanto la gente comprerà il disco comunque e li sosterrà comunque perché loro sono i Slayer……..bhaaaaaaa

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

6 Novembre 2009

boh evil a me anche aveva deluso ai primi ascolti....ma non sento quello di cui parli te come feeling del disco ecc.........comunque opinione legittima ci mancherebbe, anche se pretendere la spontaneità in quanto a violenza che avevano nel 1986 a 20 anni, oggi che ne hanno 45 è assurdo dai. è ovvio e normalissimo che ci sia principalmente mestiere dietro. come mi era piaciuto christ illusion mi sta piacendo anche questo....poi certo il paragone con dischi passati neanche lo faccio perchè troppo scomodo, e anche fuori luogo nel 2009. io ho comprato il disco perchè sono un loro collezionista e sono tra le poche band che hanno questo privilegio:sadic:

6. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Novembre 2009

io non pretendo la freschezza di idee che avevano a 20 anni, capisco tutto, pero' neanche il buonismo perchè si parla di Slayer,come accade nel topic specifico dei MetallicA .Probabilmente un produzione migliore avrebbe aiutato,ma non miracolato, prendi l'ultimo dei Megadeth,quello è un album di mestiere e ben prodotto non questo anonimo. Dave Lomabardo avrà suonato egregaimente ma da chitarraio i riff di king e hannemann sembrano stati partoriti al momento di registrare,basta sentire gli arrangiamenti di chitarra....anche io sono un loro collezionista sia vinilico che cd che dvd....ma per World Painted Blood attendo l'offerta 6,90 di Play :hihi:

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Novembre 2009

E' un trend generale, le vendite sono calate parecchio.
    Io seguo questa classifica a livello mondiale-. Esce ogni settimana:

GLOBAL TRACK CHART

OT: da notare la Trans-Siberian Orchestra. Te credo che i Savatage stanno in naftalina! :hihi:

8. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

leggere che l'unico modo per non considerare la musica un prodotto di consumo e acquistare un cd originale mi da il volta stomaco! volevo solo dire questo poi non dico più nulla primo perchè non è il tema del topic e a molti giustamente potrebbe fregare sega di questo discorso, secondo perchè quando leggo che non rispettando le regole di un forum non si può poi pretendere che la gente rispetti la legalità... beh mi cadono le braccia e pure i peli pubici!

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Novembre 2009

Beh ma scusami gli Slayer non hanno mai avuto distorsioni prettamente thrash. Usano dei marshall infatti. Poi non so cosa usano per rendere il sound comunque abbastanza cattivo, ma il tipo di distorsione è chiaramente di stampo classico, non da oggi direi ;)

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

6 Novembre 2009

Stranamente per me, le canzoni di WPB che mi piacciono di più (Snuff, Americon, Public display of dismemberment e Not of this God) sono state scritte da King e non da Hanneman che preferisco. ;)

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Novembre 2009

la scusa dei Marshall lascia il tempo che trova:megadeth,bls(anche se non sono thrash metal) usano tutti i marshall e non hanno suoni cosi leggeri,certo non saranno malavgi come un mesa un engl o una peavy pero' non suonano di cacca.E' vero la distorsione a zanzara è quasi un trademark, anche se negli ultimi 2-3 dischi mi sembrava piuttosto aumentata la potenza delle chitarre,qui non esistono proprio sembra come quando su un piccolo combo da 15 watt usi il pulito e tiri al massimo il volume e distorce un pochino.

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Novembre 2009

Ahahaha che Snuff fosse di King non avevo dubbi :rotfl:
    Le mie preferite, ovvero title-track e Unit 731, infatti sono di Jeff, che secondo me come compositore è centomila volte superiore a un King che oltre che andare a 100 all'ora sul mi e tirare il floyd nella sua maniera sconsiderata e senza cognizione di causa non mi sembra sia capace di molto... gli unici pezzi di King che adoro sono le prime due di CI, Skeletons of society e Piece by piece, per il resto quando ha preso lui in mano buona parte della composizione, cioè da DI, si sono visti i risultati :sadic:

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Novembre 2009

Mustaine usa Engl se non erro

14. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Novembre 2009

Diabolus In Musica è tutto di Hanneman ad eccezione di in the name of god, King ha giusto scritto i testi. WPB è stato scritto a metà: 6 canzoni a testa, ma una di king è stata esclusa dall'album (Atrocity Vendor)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Novembre 2009

Penso che con DI Rive intendesse Divine intervention (EDIT: che comunque reputo un buon album), non Schifus in musica.

Condividi questa Pagina