1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Novembre 2009

:) Mi fai morire Metal Revenge, dici di appertenere e di votare IDV ma parli come un nostalgico comunista di grandi tradizioni :) "non è un'offesa anzi l'opposto";), ciò che non mi torna è questo tuo continuo demolire il PD. Ti disturba che quelli dell'UDC siano degli ex democristiani, anche Di Pietro lo è, a me di ciò che erano i politici e i partiti nell'800 non me ne fotte na mazza, spero soltanto che facciano alleanze politiche, sulla base di un programma quanto più condiviso che permetta finalmente a l'italia e agli italiani, benessere e prosperità, le ideologie di partito sono finite da un bel pezzo (purtroppo :cry:).

2. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

3 Novembre 2009

Chi l'avrebbe detto... c'è ancora gente che non ha capito come mai l'ultimo governo Prodi sia caduto:roll:

Diritti civili??
    E gli operai delle aziende in fallimento che ci dovrebbero fare con i "diritti civili"??
    Poi le persone si stupiscono che gli operai non votano più le sinistre ma votano altri partiti.

A proposito di PD: YouTube - Tolleranza Zoro 38a puntata LOL geniale sto Zoro:D

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

3 Novembre 2009

Appunto
    Non vedo cosa ci sia da condividere con l'UDC

"Grande alleanza riformista" (spero) significhi riforma della giustizia, legge sul biotestamento e sull'eutanasia, riforma carceraria,legge sull'omofobia, diritti alle coppie di fatto, legge sul conflitto di interessi, leggi sui flussi migratori e sull'integrazione, riforma elettorale....

....riforma del sistema tributario, riforma del sistema previdenziale e dell'assistenza sociale e delle pensioni, legge sul contratto unico di lavoro

Tutte cose dove le convergenze sono a sinistra e non al centro (sopratutto quelle sottolineate dove siamo proprio su posizioni antagoniste)

Programma elettorale disatteso, scelte infelici, maggioranza di un solo senatore, immediato voltagabbana di alcuni parlamentari tra cui alcuni per compravendita, presenza di correnti parlamentari che stavano a sinistra come il cavolo a merenda, spietata propaganda quotidiana sulle "tasse di Prodi" e su come nessuno arrivasse più alla fine del mese su certi tg

ma non sarà anche perchè il maggior partito di sinistra fa di tutto per non essere di sinistra?

Comunque proprio ieri il pericolo alleanza UDC sembra rientrato alle comunali...Berlusconi li ha già richiamati all'ovile

Parlo sempre male del PD? Ha per caso fatto qualcosa di meritevole ultimamente?
    Ne parlo male perchè chi è di sinistra sa anche criticare se stesso

Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  4. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

.. e aggiungerei anche Pinelli

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2009

Il problema non è l'800, il problema è che nell'UDC sono rimasti dei cari vecchi vizietti della DC... mettiam da parte la questione laicità dello stato, che anch'io son della scuola "primum vivere", cmq l'UDC è il partito con il record di densità di soggetti in odore di mafia...
    ...e ricordo che le "questioni morali" non sono problemi morali. Non esiste nessun progetti di sviluppo economico possibile se non si passa attraverso la trasparenza nei criteri decisionali.

E' un vizio diffuso nell'IDV. Spesso si esagera, ma la verità è che il PD offre valanghe di spunti interessanti per essere demolito.

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

3 Novembre 2009

Beh direi che è un vizio diffuso in tutta la sinistra italiana e spesso anche dagli stessi parlamentari del PD

Cmq ho risposto nel mio post precedente :)

PS: mi riconosco nella politica, nelle idee e nei programmi dell'IdV ma non ne faccio parte.
    Non vorrei essere identificato come "quello del IdV", perchè io voto secondo le mie idee: in caso di alleanza Pd-Udc-IdV vado a votare Radicale

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

tipo oggi quando Bersani ha detto che il crocifisso va mantenuto perchè è "una tradizione inoffensiva"... più o meno come la pizza e la sagra della frittella...

è da almeno 4 ore che me la sto ridendo di gusto :rotfl::rotfl::rotfl:

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

L'ex ministro dell'economia Padoa-Schioppa disse che con i PACS o i DICO(istituti giuridici più leggeri del matrimonio) s'incoraggiava la fuoriuscita di decine e decine di migliaia di persone dall'ovile genitoriale, e si sarebbero riattivate centinaia e centinaia di milioni di euro ogni anno, che, magari, potevano essere destinate anche al Welfare.

Che poi la sinistra in Italia abbia il baco nella testolina, per cui è da 25 anni che fa cilecca coi diritti civili perchè "tanto non servono a nulla", è un altro discorso. Magari, facendo 2+2, si scoprirebbe invece che a qualcosa servono. Ma si sa, per fare 2+2 serve uno sforzo mentale a volte insormontabile (soprattutto per i Veltroni e i Rutelli di turno).

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

3 Novembre 2009

:roll:

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

3 Novembre 2009

Il PSI di Boselli basò tutta la sua ultima campagna elettorale del 2008 su codesti argomenti... prese lo 0,0000000000000000000001% dei voti.

Poi i diritti per le "coppie di fatto" è un falso problema... o almeno, a me sembra tanto semplice... se vuoi essere in regola e ami veramente la tua metà, ma non sei credente o sei divorziato, vai in comune e ti sposi. Che problema c'è??:sgrat:

Il governo Prodi è caduto perchè aveva un tasso di litigiosità da record... e quello che te sogni per il centro-sinistra non è altro che la riproposizione di quell'esperienza traumatica.

Con un CSX il quella maniera, alle prossime elezioni il PDL da solo prende più del 50%, e la LN prende il 50% al Nord.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Novembre 2009

Capisco benissimo che il PD è sotto l'occhio del ciclone, un partito che potenzialmente può raggiungere e superare il 30% di elettorato, fà rabbia a berlusconi e non solo, un partito che viene crocifisso se un governo Prodi cade (e successo 2 volte), dimenticandosi che la colpa è sicuramente dovuta ad altri soggetti politici che manifestavano dissensi quotidianamente, e molto spesso in maniera inopportuna da centro da sinistra e dalla luna; non so a voi ma a me capita sovente l'avere rinfacciato il fallimento del cosiddetto patto d'onore firmato da tutti i leader politici dell'Unione, ma ovviamente Dini Mastella Turigliatto è tutta gente del PD. Oggi la destra si difende dall'accusa d'avere aumentato la pressione fiscale, dicendo che è colpa di Prodi e del PD, se le forze dell'ordine oggi scendono in piazza a manifestare contro i tagli nel settore, è pure colpa del governo precedente, se i partiti dell'estrema sinistra non hanno ottenuto nessuna rappresentanza parlamentare è colpa del PD, poi magari ci dimentichiamo delle divisioni interne a Rifondazzione che hanno lacerato quel che restava di un partito già moribondo. Il PD ha tantissimi difetti (anche di una certa gravità), ma molto spesso si esagera nei giudizi.

Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

ah beh, il PD a seguire i cervellotici distinguo dei cattotalebans ciliciati prima ha perso dei voti rispetto all'Ulivo (2008), poi ha perso 7 punti percentuali alle ultime Europee. Un vero trionfo, aver abbandonato i temi laici.

cmq, le coppie di fatto non sono tutte etero, ergo spesso l'alternativa del matrimonio in comune non ce l'hanno.

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

4 Novembre 2009

A parte che Dini era della margherita, comunque mi dovresti spiegare chi ti ha convinto che il problema del PD è che è caduto il governo Prodi...

...il problema del PD è che
    - suoi attuali membri di spicco e di potere non hanno tolto le TV a Berlusconi quando erano al governo
    - Violante ha candidamente ammesso che c'era un accordo sottobanco con berlusconi sin dal 94 per le TV
    - si portan dietro cani e porci, e per cani e porci intendo anche gente in odore di mafia
    - dopo le ultime elezioni anziché fare opposizione a berlusconi l'han fatta a di pietro e a se stessi
    - han preso in mano regioni cruciali (calabria e campania) e anziché risolvere i problemi han proseguito la stessa merda, salvo bassolino che ha guidato la campania a minimi storici, quantomeno in termini di pubblica decenza
    - chi nel partito sbaglia anziché essere sanzionato viene protetto con mafiosa omertà
    - salvo casi scelti anche il PD vota per il divieto a procedere contro i propri parlamentari inquisiti
    - D'Alema, l'uomo forte del PD del momento (grazie anche al meravoglioso popolo delle primarie...) è uno che è stato sgamato a cercare di prendere il controllo di una banca illegalmente e nel farlo a scambiarsi favori con gente dell'UDC.. per favori si intende che han votato qualcosa che faceva comodo all'UDC
    - Una cazzo di lobbista dell'opus dei che addirittura aveva votato contro la FIDUCIA al governo prodi (rischiando di farlo cadere) l'hanno ricandidata come se nulla fosse
    - al momento nessuno ha idea di quale sia la linea politica del PD. Questa è l'unica cosa che forse ora con le primarie hanno risolto. A quanto pare la linea è. anziché cercare di essere degni di vincere le elezioni, allearsi persino con il partito di cuffaro pur di vincere.
    - Bersani era ministro già nel 1996! Son sempre gli stessi stronzi che hanno regalato un ventennio di figure di merda al paese.

Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  14. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

4 Novembre 2009

15. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member