1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Novembre 2009

a me sembrava fosse regista...

2. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

Giorni fa ho provato aseguire "Bruno"...ho resistito non più 20 minuti a tale demenzialità...di certo non è il genere di film che preferisco...ma è davvero inguardabile...se questa è comicità...boh?

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Novembre 2009

Il ragionamento sui fastfood lo approvo integralmente, si parla di incoerenza e se Moore si occupasse di questo problema sarebbe altamente incoerente.
    Tuttavia Moore non parla di questo, e in genere si occupa comunque di persone che per profitto sono così spregiudicati da non farsi scrupoli nemmeno quando si tratta di danneggiare altre persone. Che io sappia lui non ha mai danneggiato altre persone per profitto personale (se escludiamo una divertente bravata che ha fatto al liceo e che se vuoi ti racconto :hihi:) e non ha mai criticato l'essere ricchi in sé, per cui non vedo di che incoerenza di sia macchiato.

"Bowling at Columbine": Moore riporta ripetutamente esempi di nazioni che hanno regole rigide per la circolazione delle armi e mi sembra evidente che proponga di adottare un simile modello anche negli Stati Uniti. Osserva giustamente che la cosa non si verifica perché l'industria bellica statunitense ha un fatturato mostruoso e ha interesse a far sì che i suoi prodotti vengano acquistati anche dai cittadini americani, oltre ad essere esportati nel resto del mondo.

"Sicko": Moore cita l'eposodio in cui Hillary Clinton, qualche anno fa, propose un sistema sanitario che premiasse chi massimizza la salute del cittadino, e non gli ospedali e le assicurazioni mediche che fanno il possibile per massimizzare i loro profitti. Ci fu un revival di maccartismo dei repubblicani che la accusarono di comunismo e la Clinton ritirò queste proposte. Oltre a questo, Moore cita nazioni in cui la sanità funziona meglio degli Stati Uniti perché non è gestita in modo capitalistico, e infatti credo che la sanità non sia qualcosa da gestire in quell'ottica. Ti dò atto che citare il sistema sanitario cubano come esempio virtuoso è stata una pisciata fuori dal vaso :sadic: ma a parte questo è un documentario valido che propone un'alternativa.

I documentari che mi sono piaciuti erano piuttosto esaurienti ed ha scritto anche diversi libri. Il compito di fare qualcosa sulla scia delle sue opere spetta a chi le guarda o le legge secondo me; già è accusato di agire per interesse personale così, figurati se andasse in politica.
    I topic politici li guardo sempre, se vuoi scrivere qualcosa sul popolino ti risponderò volentieri. :)

Mio fratello ha visto "supersize me" e me l'ha descritto così, in effetti. Ma fra tutti i problemi trattati dai documentari di cui abbiamo parlato questo mi sembra quello di più semplice risoluzione, difatti io non metto mai piede nei fastfood e ho una silhouette del tutto diversa da quella di Moore. :grin:

Come già detto non ha appoggiato una riforma sulla sanità perché non è mai stata presentata, e credo che aspetterò di vedere cosa farà Obama in proposito prima di dire che qualcosa è cambiato.
    Appoggiò comunque Ralph Nader alle presidenziali del 2000 (se leggi "stupid white men" ti spiega tutta la trafila) e non mi sembra che le critiche che muove siano così distruttive (a dire il vero trovo che non lo siano quasi mai).

La finanza moderna è un argomento estremamente complesso, ho già detto che dubito che Moore sia stato in grado di descriverlo compiutamente in 2 ore di documentario.
    In soldoni ormai è molto simile al gioco d'azzardo, e urgono misure per impedire ai clienti di questo enorme casinò di puntare soldi che non hanno quando perdono perché altrimenti la prendiamo nel culo tutti quando i nodi vengono al pettine. Resta il fatto che non è colpa di Moore se non stanno incercerando molte persone per questo. ;) Dell'Italia non parliamo nemmeno va. :D

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Novembre 2009

Anche... scrive su un giornale.. ma l'appunto che ti ho fatto è cmq valido

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

3 Novembre 2009

ho visto whatever works-basta che funzioni e la battaglia dei tre regni.

il primo è una commedia di woody allen che parla di un uomo pessimista che conosce una giovane ragazza a cui cambierà la vita sua e della sua famiglia..divertente nel complesso :)

la battaglia dei tre regni mi ha ricordato moltissimo HERO con jet li,ovviamente non era cosi esagerato (ricordo ancora la gente che volava e combatteva sull'acqua stile dragon ball :D).
    devo dire che mi è piaciuto abbastanza,costumi e ambientazioni favolose,sarà costato una cifra spropositata però l'ho trovato un po troppo prolisso..
    per conculdere giudizio positivo :)

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Novembre 2009

Stasera sono stato a vedere "Parnassus" con mia sorella... che dire, film molto particolare, credo che necessiti altre visioni prima di poter essere "giudicato", ma mi permetto comunque di consigliarvelo, lo apprezzerete alla grande se cercate un film che, oltre ad essere ben realizzato formalmente, sia anche "diverso".

Avessi più soldi da spendere andrei a rivederlo domani stesso, ma non credo che mia sorella accetterebbe di offrire di nuovo il biglietto :hihi:

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Novembre 2009

appena tornato anche io dalla visione di "Parnassus"... film molto carino e soprattutto scenografico, l'escamotage escogitato per ovviare alla mancanza di Ledger funziona, ma mi sembra che manchi qualcosa a livello di trama. in particolare proprio il personaggio di Ledger sembra incompleto, incapace di essere totalmente buono o cattivo, sembra incamminarsi in una direzione per poi fare marcia indietro, senza motivo, senza costrutto, senza senso a livello di trama.

non so, forse semplicemente non l'ho capito o ci sto ricercando qualcosa che non c'è, ma credo dovrò rivederlo (prima o poi) per poter definire meglio il mio giudizio del film.

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2009

con ritardo ho visto uomini che odiano le donne,ottima trama (con un gran finale) e ottimi personaggi, sopratutto lei che mi è piaciuta tantissimo,trovo che sia il punto di forza del film :)

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Novembre 2009

Io invece penso che sia stato sempre e solo cattivo , il tipico egoista che fa tutto unicamente per giovare a se stesso .
    Comunque , visto ieri , e me piaciuto , però concordo con chi dice che è un film che ha bisogno di un secondo approccio per essere giudicato e capito a fondo .. d'altronde è sempre Gilliam.

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

4 Novembre 2009

Visto pure io ieri in inglese...mah, Borat mi era piaciuto molto di più...però la scena del bondaggio in albergo mi ha fatto morire:sadic:
    Certo che Sacha Baron Cohen è proprio fuori :rotfl:

P.S: Commedia dell'anno Yattaman, few dicks :D

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Novembre 2009

Lo penso anch'io. Il presunto "cambio di direzione" per me non c'è, o meglio, c'è, ma è totalmente costruito e falso, architettato solo per accaparrarsi il sapere del Doctor Parnassus ;)

Già già, tocca rivederlo...

12. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

4 Novembre 2009

13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2009

A me attizza sempre di più ogni volta che ne vedo delle parti.:shock:

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2009

ho rivisto quel capolavoro di shining che non ricordavo neanche più..
    l'interpreatazione di jack nicholson penso che sia la migliore della sua filmografia,anche la moglie è bravissima,peccato non averla piu rivista in giro..
    colonna sonora da infarto

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

5 Novembre 2009

se la gioca con quella di "Qualcuno volò sul nido del cuculo" per me...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina