1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da BrutalThrash, 14 Maggio 2006.

  1. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    2 Novembre 2009

    Li conosco li conosco i Dark Angel, ho tutti i loro album in vinile e cd. Seppur sono tra i miei preferiti nel thrash nonchè i più sottovalutati, il confronto con gli Slayer non è auspicabile perchè derivano da loro, anche essendo personali. E poi non dimentichiamoci mai che Gene "Mountain Man" Hoglan è stato il roadie di Lombardo nei primi anni di attività live e leggenda vuole che durante un concerto a Dave gli si rompe il drumkit; Gene interviene e lo puntella con il suo (immenso) corpo da sotto permettendo a Lombardo di finire la canzone. Un MITO.
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Novembre 2009

    beh... non so se sono meglio... ma io non ho mai ascoltato un disco degli slayer bello come time does not heal....
     
  3. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2009

    Di questa band ho Darkness Descends (buono, cattivo e coinvolgente) e Leave Scars (buono, buono che però non gode di una buona produzione, tutto il buon lavoro di chitarra non si sente bene).
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    2 Novembre 2009

    Ahahahah e pensare che sono entrato in questo topic quasi per caso per leggere un pò di cosa si parlava, perchè pur apprezzandoli non lo frequento :hihi:

    Comunque no, come fai a dire che sono "meglio"? A parte che non si somigliano nemmeno, quindi manco il paragone si può fare. Poi, sono tutti gruppi di qualità... Non sono assolutamente "Better than Slayer", al massimo riescono a stargli accanto :D

    Da poco sei qua e già ti dimostri saggio ed equilibrato e sai come non dire boiate :pray:

    Exumer, se vedi la discografia degli Slayer ci trovi 5 capolavori direttamente all'inizio, mentre se guardi quella degli altri gruppi citati non ce li trovi 5 album di tale spessore... Soprattutto se guardi quella dei Dark angel di album ce ne trovi solo 4 :D (scherzo, mi dispiace non abbiano continuato) quindi insomma...

    @KikoLoureiro: Poi, gli Slayer non hanno mai fatto un album come Time does not heal ma i Dark angel non hanno fatto South of heaven, Reign in blood, Seasons in the abyss... Insomma, apprezziamoli entrambi senza doverne mettere per forza uno sopra l'altro, è così complicato?

    Per il resto, Darkness descends è fantastico ma devo ammettere che l'ho dovuto ascoltare molte volte prima di riuscire ad apprezzarlo. Li conobbi con Time does not heal ma non lo ascolto da tanto. Comunque quello è un album con i mega-controcoglioni.

    Adesso sto ascoltando Leave scars, che mi è stato "presentato" come una specie di via di mezzo tra i due... Devo ancora capirlo bene, ma non mi ha preso, al primo ascolto.
     
  5. Erick Alexander

    Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Novembre 2009

    è semplice, negli slayer ci son ancora molto marcate le influenze dell'HC americano, che negli altri tre gruppi sono molto più rarefatte. quindi si parlerebbe di thrash a senso compiuto, mentre gli slayer fngono come una via di mezzo, ed ecco dov'è il loro(o almeno era....) il loro punto di forza.

    (parlo relativamente, non sto dicendo che facciano HC, ocio).
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Novembre 2009

    My 2 cents. Gli Slayer vincono ma solo per quantità. Cioè, i Dark Angel hanno scritto un capolavoro da 100 e lode che è Darkness Descends, i Vio-lence l' hanno fatto con Eternal Nightmare, ma gli Slayer l' han fatto 4 volte :D.
     
  7. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    2 Novembre 2009

    Oh si, almeno per me. Li apprezzo entrambi, ma i Dark Angel sono venuti dopo e ascoltando Darkness Descends è innegabile l'influenza del gruppo losangeleno. Fermo restando l'importanza del gruppo di Hoglan con il seminale TDNH, Slayer>Dark Angel :).
     
  8. Exumer

    Exumer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2009

    Sinceramente non mi interessa sapere quale band di queste sia la migliore.Sò solo che gli Slayer sono molto più importanti delle altre band citate,ma questo lo sanno pure i truzzi quasi quasi.La cosa che mi interessa e mi rende davvero soddisfatto è aver ascoltato tutte le meraviglie di questi gruppi fantastici (=
     
  9. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2009

    Ed è questo quel che conta veramente! Basta con ste seghe mentali da fan boy!
     
  10. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2009

    Aaaaahrgh non mi toccare "Pleasure to Kill" per favore :rage:....

    :D

    Infatti, sebbene non nascondo che "Darkness Descends" sia tra i miei dischi thrash preferiti di tutti i tempi (quel disco ha una carica bestiale che mi ha colpito sin dalle prime note. E la copertina poi? Ho un debole per gli zombi! Puro culto!), ritengo che abbia una qualità musicale pari sia a "Reign In Blood" che a "Pleasure to Kill", oppure penso a "Eternal Devastation" cosiccome a "Persecution Mania"...altri? Mmmh, "Seven Churches" (thrash pesantissimo come un macigno da cui giustamente nacque il death metal), "Strappado" degli Slaughter ed i Toxik, vuoi metterli? Ma quelli erano gli anni d'oro :), effettivamente non riuscirei mai a definire il mio disco thrash metal preferito, ce ne sono troppi di una qualità musicale semplicemente sopraffina (anche se ammetto che la vita mi è cambiata proprio grazie a "Pleasure to Kill" dei Kreator ed al debutto dei Dark Angel...questi ultimi li ho conosciuti da un compilation di gruppi vari creatami da un mio amico..."The Burning of Sodom", che rasoiata micidiale, quasi mi si rizzavano i capelli :shock:).

    E' forse la mia voce preferita in ambito thrash, molti la definiscono noiosa, piatta e/o ripetitiva, ma sinceramente non capsico il perchè di ciò.
     
    #220
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  11. Exumer

    Exumer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2009

    Non ho mai detto che sia più bello di Reign In Blood e Pleasure to Kill,solo più cattivo e potente!Io adoro tutti e 3 questi dischi.Penso siano i migliori delle rispettive band.

    Io ho letto critiche solo sul loro secondo cantante,e in particolare per la sua prestazione nell'album Time Does Not Heal.Ce ne vuole davvero per criticare il primo..
     
  12. Lord Morgoth

    Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2009


    Non sono d'accordo sul fatto che come cattiveria sfondino Pleasure To KIll.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    3 Novembre 2009

    Io essendo di parte potrei dire che invece e RIB che batte in potenza gli altri 2 (e chissà quanti altri...) dato che da quando fu pubblicato è l'emblema di un certo tipo di thrash, l'album che annichilì la scena ecc ecc, ma dico che sono tutti e 2 dischi potenti e aggressivi come pochi.

    Per me RIB è superiore, ma come si può dire qualcosa contro Pleasure to kill e Darkness descends... Non si può!
     
  14. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Novembre 2009

    secondo me Darkness Descends, Pleasure to Kill, e Reign in Blood in quanto a potenza sono tre macigni trita ossa
    e quando un macigno ti trita le ossa non stai a controllare se quello le ha tritate più fine di quell'altro




    la mia personale esperienza con i Dark Angel???

    bagnato fradicio(fuori diluviava e io avevo fatto circa 14 km con il motorino) dentro una rilegatoria per ritirare dei libri, il proprietario mi guarda e fa:
    Lui:"no ancora non li ho finiti"

    Io:"come no???ma avevamo detto entro una settimana!"

    Lui: " eh ma ho avuto da fare, perchè non hai telefonato?

    Io: " ma chi lo conosce il numero io pensavo che la roba era pronta"

    esco a fumare una sigaretta aspettando che il cielo si rassereni
    lui mi guarda
    mi continua a guardare
    mi continua a guardare
    io butto la cicca in strada mi giro per salutare e lui mi fa

    Lui:"ti interessano cassettine heavy metal?"

    Io: :shock: " ....si potrebbero interessarmi, cioè sisisi mi interessano!"

    Lui: "no sai siccome ti ho visto con la maglietta dei Motorhead..."

    Io:"....."

    Lui: (ravanando fra gli scaffali) "questa roba la ascoltavo anni fa quando anche io ero, diciamo metallaro"

    Io: (tono scherzoso) " perchè ora ti sei pentito?"

    Lui: (mi guarda e sorride) " oh no sono semplicemente diventato vecchio! ero un gran fan dei Sepultura sai???"

    Io: "a me piacciono solo fino all'uscita di Max Cavalera dal gruppo"

    Lui: " ah non lo so non li ho seguiti più dopo Roots..."

    io gli dico

    "vabbè ora mi scelgo le cassettine e te le pago"

    lui: " prenditi tutta la scatola"

    io: :shock:
    grazie grazie grazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie graziegrazie grazie

    lui mi dice sorridendo : " non preoccuparti...:D"

    beh fra tutte queste cassette c'era Darkness Descends originale.....beh cominciai ad ascoltarlo in continuazione, rimamendo sorpreso dalla potenza becera e pura, ascoltarlo e riascoltarlo, e me ne innamorai!!!!

    è semplicemente un album assolutamente fantastico
    potenza e cattiveria allo stato puro
    ringrazio quella giornata di pioggia...
     
    #224
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  15. fabiodrums

    fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    3 Novembre 2009

    alla fine son gusti. Come è stato detto forse non si possono neanche paragonare, perchè con due stili differenti. A me piacciono sia Dark Angel che Slayer e ho tutti i dischi dei rispettivi gruppi.
     

Condividi questa Pagina