1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

1 Novembre 2009

Se intendi da un punto di vista storico o di influenza sul genere, non so che risponderti. Invece per opinione personale posso dirti che Better Than Raw è il mio preferito dell'era Deris, il migliore degli Helloween dopo il terzetto iniziale e uno dei più bei dischi Power Metal della seconda metà degli anni '90. E' quasi perfetto, con la copertina più bella della discografia helloweeniana, un opener potente e cattiva, episodi allegrotti come la "latina" Lavdate Dominvm (:hihi:), altri con un retrogusto più "oscuro" come A Handful Of Pain o il mid-tempo Hey Lord (complimenti a Deris per questo pezzo), altri più ambiziosi come l'immensa Revelation (che metterò senz'altro nel mio listone Power), altri semplici e accattivanti come la hit I Can, il tutto condito da una ottima (sì, lo dico) prova vocale e da un terremotante Uli Kusch alla batteria.

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Novembre 2009

ehm... veramente mediocre vuol dire che sta nel mezzo e solitamente indica una prestazione negativa, mentre sufficiente... beh, si spiega da solo cosa vuol dire (o no?)

^_^

Better è un bel disco, ma classico forse no... o perlomeno bisogna capire cosa si intende per classico: per me questa definizione se la prende un disco non troppo recente che ha fissato nuovi standard qualitativi (perlomeno all'interno di un genere). ;)

3. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

1 Novembre 2009

Mmh... direi che mediocre è 5 o 5,5 (stà nel mezzo tra 0 e 10) e sufficiente 6.

4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

1 Novembre 2009

Sì, bravo bravo! 8-] Mi mancavano le tue osservazioni lungimiranti e colme di auctoritas. :P

5. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Invece io ritengo Better than raw un classico perchè è un album in cui si può sentire dall'inizio alla fine, senza nessuna interruzione, lo stile Helloween nella sua totalità (inteso in chiave moderna)...meglio di così se more :grin:

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Novembre 2009

mh devo farlo mio..

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Novembre 2009

Gli Helloween hanno avuto più classici, legati ognuno ad una line-up diversa...BTR è il classico dell'Era Deris, cosi come Walls of Jericho è stato il classico dell'Era Hansen e i due Keeper sono i classici dell'Era Kiske:)...dischi irrinunciabili, comprando quelli secondo me si ha il meglio della loro discografia

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Novembre 2009

direi che la tua frase da me citata non diceva esattamente questo, ma non importa, era solo per punzecchiare in allegria :P ;)

Se mi dici che, ormai, è diventato un classico Helloween ok, non ho obiezioni. Se mi dici che è un classico del (power) metal, già inzio ad avere qualche dubbio :P (e tieni conto che anche io lo considero uno dei migliori dell'era Deris).

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Novembre 2009

secondo me per l'era Deris il più classico è the time of the oath..

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

Trattandosi di un classico degli Helloween ed essendo gli Helloween dei classici del power, di conseguenza lo si potrebbe considerare come classico del power :D

Non fa una piega :lol:

11. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

secondo me, dell'era Deris i migliori sono i primi tre, da "Master Of The Rings" a "Better Than Raw", passando per il bellissimo "Time Of The Oath": penso che sia solo questione di gusti (io ho una predilezione particolare per "MOTR" e "TOTO").

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Novembre 2009

a me piace molto anche il terzo keeper..

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Novembre 2009

Ci sono solo due Keeper :sadic: :sadic:
    Il terzo mi ha deluso parecchio e gli preferisco di gran lunga Gambling :)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Novembre 2009

io il legacy (che non è terzo, ma è legacy XD) l'ho rivalutato tanto, anche se appena uscito mi aveva deluso tantissimo..gambling è di molto superiore in ogni caso!

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

si, "Gamblin'..." migliore di "Keeper 3": perchè poi farlo uscire con quel titolo, che non c'entra un fico secco con lo speed di allora? mah...

Condividi questa Pagina