1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immolation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da igor1, 27 Gennaio 2006.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

31 Ottobre 2009

Non commento la prima parte, non commento il fatto di non aver sentito Unholy Cult, ma se passano alla NB per loro e' tutto oro. La Listenable era ottima, ma cosi' hanno piu' possibilita' di tour e varie cose.
    Poi si spera non facciano come i Vader.

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

1 Novembre 2009

3. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Beh, scusami se ritorno su questo argomento, ma quella è pur sempre la "tua verita" :).
    Personalmente non mi hanno mai deluso, de gustibus quindi...ma pensa te che il disco che digerisco di meno è proprio il terzo album, non che sia un brutto disco anzi, ma è molto più "statico" e con una produzione al di sotto delle aspettative rispetto ai pilastri immensi che hanno costruito prima.
    Ma sei proprio sicuro che non salveresti nessuno dei nuovi album? Neanche "Unholy Cult" :)? Quel disco è il terzo tra i loro massimi lavori capperi, sembra quasi di essere tornati agli anni d'oro del death metal...

Ma speriamo proprio di no, troppe parti medio/lente.
    A giudicare dal video le parti di batteria ed i riff sembrano all'altezza, già sto sbavando :).

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

1 Novembre 2009

Mi dispiace Morbid, ma proprio no. Ho venduto il cd originale di UC anni orsono per disperazione e non ho proprio preso i seguenti anche dopo averli ascoltati. I primi quattro album hanno segnato il Brutal Death Metal a sfondo satanico, gli altri nemmeno li ricordo. E poi penso che la produzione del nuovo corso non sia all'altezza del loro nome, ma se proprio de gustibus... de gustibus sia.

5. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

Vabbè dai in fondo il Mondo è bello perchè è vario :).
    Io però non avverto tutto questo calo, direi che personalmente li ho sempre trovati piuttosto costanti...ma sono gusti ;).

6. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Novembre 2009

scusa sai, mi sapresti dire un solo testo dove compare la parola "satan" negli immolation? ti pregherei di non confondere satanismo e anticristianesimo...e comunque concordo pienamente con le obiezioni che ti sono state rivolte per quello che hai scritto su wikipedia, non puoi far trasparire la tua avversione verso gli ultimi dischi, devi essere il più oggettivo ed imparziale possibile altrimente potresti distorcere la realtà...sul fatto che i primi dischi siano dei capolavori credo che nessuno abbia da ridire, sul fatto che abbiano preso una parabola discendente da UC in poi è già più obiettabile, non solo da me che li adoro sia chiaro...

7. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

Stavo per intervenire su questo argomento ma tu mi hai anticipato:shock:!
    Effettivamente "death a sfondo satanico" negli Immolation proprio non ci sta, proprio non ce lo vedo tutto 'sto satanismo...dalle loro liriche traspare piuttosto un convinto ateismo.
    Adoro le loro liriche ed i loro testi, e sinceramente la definizione "satanic death metal" non ce la vedo proprio affibiata a loro: è vero, utilizzano un'iconografia piuttosto classica per il genere, ma ricordo che molti gruppi affini a queste tematiche spesso intervengono affermando che utilizzare certa iconografia "forte" è obbligatoria dati gli argomenti trattati, ricordo un intervento a tal riguardo (non ricordo il gruppo -che siano proprio gli Immolation?-, ricordo solo che si trattava di un'intervista su materiale cartaceo, sorry) che affermava che la chiesa cattolica non ci metterebbe un attimo ad additarli come "eretici" o "demoni" per le loro liriche, quindi molti si fanno "rappresentare" in questo modo, piuttosto classico si, ma occhio alle liriche, quelle fanno la differenza!
    Catalogarli come "satanic death metal" è quantomai fuori luogo se parliamo degli Immolation.

Mi fa piacere che la pensi come me (El Feroce non mi odiare :)).
    Ma anche io adoro tutti i loro dischi, "Harnessing Ruin" compreso.

Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Novembre 2009

Esatto, le tematiche degli Immolation non sono a sfondo satanico, ma ateo; fra l'altro, i loro testi riescono nel difficile compito di non scadere mai nel banale, il che li rende - almeno secondo me - uno dei gruppi death metal più maturi e brillanti in circolazione.

A livello musicale, per me non hanno mai sbagliato un colpo: il loro stile è riconoscibile fra mille (altro pregio raro), il loro gusto per la melodia e per la potenza sonora è assolutamente unico, e le loro canzoni trasudano personalità da ogni nota. Fra l'altro, uno dei miei album preferiti è proprio Harnessing Ruin, dato che introduce interessanti variazioni nel loro sound, pur restando fedele alla tradizione; Unholy Cult, invece, lo ritengo il loro miglior lavoro insieme a Here In After.

Anzi, se dovessi scegliere un solo gruppo a rappresentare il death metal, probabilmente sarebbero proprio gli Immolation, perchè trovo che incarnino alla perfezione il modello di band seria, colta, compositivamente innovativa, sempre capace di proporre musica di elevatissima qualità trovando anche modo di lasciare spazio ad un po' di sperimentazione.

Infine, penso che ciò che è stato scritto su Wikipedia sia decisamente inappropriato, poichè contiene opinioni personali che violano l'imparzialità che dovrebbe contraddistinguere un articolo di un'enciclopedia; ancora, per poter affermare che gli ultimi album degli Immolation segnino una parabola discendente, bisognerebbe almeno riportare note e citazioni a conforto di tale tesi (ad esempio, recensioni negative). Invece, non solo gli Immolation hanno sempre ricevuto recensioni perlopiù positive, ma l'articolo non riporta alcuna fonte, il che lo rende ancora più parziale e scorretto. Ma d'altra parte gli standard della Wikipedia italiana, specialmente per quel che riguarda la musica, sono ben noti.

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Novembre 2009

Cercherò di rendere questo mio intervento quanto più indolore possibile per voi qua sopra. In bianco le mie tesi.

*Gli Immolation non sono un gruppo "satanic death metal"; nei loro testi non compare mai la parola "Satan"; i loro testi non sono a sfondo satanico ma ateo.

*Gli Immolation sono un gruppo "satanic death metal" già oltre i loro testi in quanto musicalmente con i loro suoni descrivono non solo l'inferno ma anche le battaglie tra bene e male (angeli e diavoli) ed i luoghi ove queste avvengono; in "Into everlasting fire" opener del loro primo album "Dawn of Possession" compare la parola Satan nella frase: "Mourners of a dying world too late to reconcile into everlasting fire can't you see its Satan's world"; i loro testi possono ricondursi a sfondo satanico in quanto l'ateo è di per sè "chi nega l'esistenza di Dio": ora prendiamo una canzone come "No Jesus, No Beast" tratta da FFG. La frase "Can you hear us...death to Jesus" implica non solo che Gesù esiste ma che deve essere anche ucciso. E non solo: nella canzone "The Devil I Know" tratta da CTAWB si fa un neanche tanto velato riferimento ad un'"entità" dall'essenza maligna attraverso la quale i nostri vinceranno la loro guerra su Dio e suo Figlio. Quale credete che sia quell'entità?

E ultimo, ma non ultimo, il filone US Satanic Death Metal al quale appartengono Deicide, Incantation, Morbid Angel, Acheron, Sadistic Intent... sarebbe assolutamente monco senza di loro che ne sono l'essenza più sopraffina. Senza dimenticare poi che le loro copertine sono piene di riferimenti ai diavoli, nonchè il loro merchandise (chi credete che sia l'angelo caduto o che significato ha per voi la frase "First in Hell"?).

Questo è tanto per iniziare, sono stato buono ma di solito non sono cosi paziente. Beware.

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

2 Novembre 2009

Si' ma non vi pare di stare a scannarvi letteralmente sul sesso degli angeli? :) Che je frega agli Immolation delle etichette?

11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

2 Novembre 2009

Dai Hell, lo sanno tutti che gli angeli sono donne :). E adesso mi cazzierai perchè la voglio vinta sempre io, nevero? :P

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Novembre 2009

Ognuna di quelle frasi può essere tranquillamente interpretata in senso metaforico; probabilmente è la chiave di lettura giusta, dal momento che, ad esempio, la stessa la canzone No Jesus, No Beast contiene anche versi che rendono chiaro il vero significato del testo:

I count the days
    When the oppressed are released
    The ending of his reign
    No Jesus, no beast

No pits of sin to languish in
    No path of just for us to follow
    No foolish prayer and seething lies
    No virgin birth on pagan earth

I await the time
    When our hatred is unleashed
    He'll rule no more
    No Jesus, no beast

Leader of fools
    Creator of sin
    Extractor of hope
    Deceiver of truth

Ma più precisamente, sono gli stessi Immolation a fornire spiegazioni a riguardo del significato dei loro testi:

Our lyrics are very much anti-religious, neither Satanic nor Occult influenced. We never really were inspired by this, but were more inspired by the negative and oppressive effects that religion had on people and the world in general. It is a much bigger picture and it has played such a huge role in just about every society that we felt inspired to write down our feelings about it, and how we see it from our view point. There is something much darker about millions and millions of people blindly following something they do not truly understand, and allowing this to rule and dictate to them how to live their lives, especially in this day and age.

[...]

Lyrics are as important as the music with IMMOLATION. They go hand in hand and compliment each other. Our message is basically believe in yourself first and foremost and look within yourself for strength and purpose, not to religion. That has been a common thread in all of our albums since the beginning. This is what we believe and this is what we want to bring out in our music, and as for what other bands say and do, that is entirely their decision

Ancora:

[...] That was the icon; Jesus Christ was the icon and I think Christianity... it's very prevalent all over the world. But I would say we're definitely -not- a Satanic band, we're basically anti-religion, but we're just anti-control, really. We're not into that whole control thing and that's basically what religion does, it controls and manipulates and it just soaks up money.

Insomma, le delucidazioni fornite dagli Immolation rendono ben evidente quale sia la prospettiva entro cui inquadrare i loro testi, così come permette a noi di poter assumere, con un certo margine di sicurezza, che ogni qual volta viene citata dell'iconografia religiosa, essa è utilizzata in senso prettamente metaforico e allegorico.

13. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

Anche a me piace proprio per questo motivo, allora non sono l'unico pazzo...cioè, per me è un discone, e le verie recensioni sparse per la rete sembrano almeno confermare ciò (compresa quella presente proprio qui su TrueMetal 8-]).

Era quello che ho sempre pensato, ben felice di vederlo confermato dalle loro stesse dichiarazioni ;).
    El Feroce, ciò che dici tu da un certo punto di vista è pur vero, ma nelle loro liriche personalmente ci trovo un feeling completamente diverso rispetto a tante altre band, molto più "metaforico" ecco, in fondo basta confrontare tra di loro i vari testi per rendersene conto che, alla fine, angeli e demoni per loro sono sempre stati solo metafore...e la band conferma ciò :).

14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

3 Novembre 2009

Si si, metaforiamo e filosofeggiamo quanto volete :glasscli:.
    Con un pò di FANTASIA anche gli Unleashed parlano di Toro Seduto, i Manowar di glitter e paillets, i Napalm Death sono fascisti e i Marduk mettono dei fiori nei loro cannoni :lollone:. Au revoir.

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Novembre 2009

Sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi. Ti è stato dimostrato, citando le parole di Ross Dolan e Bob Vigna (ossia, chi quei testi li ha ideati), che avevi torto: non ci sarebbe nulla di mortificante nell'ammetterlo, specialmente dal momento che stiamo parlando di un gruppo musicale, non è una discussione sui massimi sistemi del mondo.

Oppure ci vuoi far intendere di conoscere il significato dei testi degli Immolation meglio degli Immolation stessi?

Ultima modifica: 3 Novembre 2009

Condividi questa Pagina