1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2009

Ma si non è stata suonata malissimo dai...a parte i fuori tempo di Lars!:sadic:

2. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Già, per me è suonata bene, anche Kirk non fa chissa che diavolerie.

3. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Parlando di Death Magnetic,considerando il mare di schifezze che I Metallica sfornano dopo il pur ottimo Black Album,lo trovo un mezzo miracolo.In alcune canzoni riesce anche ad essere coinvolgente.Peccato per i suoni,produzione troppo pompata.La miglior cosa che hanno fatto però è stata quella di affidare la produzione a Rick Rubin,abbandonando Bob Rock(Bob Pop,altro che rock)

4. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
  5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Novembre 2009

Beh, Master è un album molto aggressivo, ma anche ben strutturato, ha tutte le caratteristiche che cerco in un album...
    Tuttavia gli ho smepre preferito Ride... I pezzi mi prendono di più, alla fine ci sono anche più affezionato... (ricordo la prima volta che un amico mi fece sentire Fade to Black facendomi di fatto conoscere il gruppo...). Ho sempre trovato grande originalità in quei pezzi, tutti coinvolgenti nell'ascolto, da vivere uno per uno, sensazione che percepisco meno in Master e AJFA, che però confermo essere dei capolavori fantastici e difficilmente raggiungibili... La differenza per me è tutta nell'ascolto, quello di Master è più evocativo, AJFA porta un atmosfera soffocante in alcuni punti, ma Ride lo trovo più coinvolgente, divertente... Quando ascolto Master e AJFA sento una grande forza circondarmi, quando ascolto Ride la sento entrare diretta nelle vene... Ride è fantastico. :happy:
    Per quanto riguarda KEA l'ho rivalutato moltissimo in quiesto ultimo mese, mi diverte tantissimo. :)

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

è anche per questo che amo Ride, è coinvolgente al massimo e ti trasporta in tutti i sensi.

7. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Grazie per il benvenuto ZeroTolerance70,lo noto solo ora,sorry.
    Ride the Lighting per me è qualcosa di magico,combina un pò il grezzume di Kill'em all con un sound più pesante e maturo che caratterizzerà Master Of Puppets.

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Novembre 2009

E' quello che credo anche io, l'esplosiva title-track e la fantastica Fade To Black, la profonda Call Of Ktulu e l'immensa Creeping Death... WOW! :happy:

PS. @ Exumer: Benvenuto anche da parte mia, comunque! (Possessed By Fire Rules!)

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Novembre 2009

Ma va, poi la tua era una critica, non un insulto... Poi siamo persone mature...8-] :D

10. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Grazie anche a te Nicholas95!
    Il fatto delle persone mature l'ho notato dalle primissime risposte che mi avete dato proprio in questo topic sui Metallica (=

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Novembre 2009

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Novembre 2009

RTL contiene quelli che, con Master ed esclusa Escape, sono praticamente i miei pezzi preferiti dei Metallica, quindi lo adoro soprattutto per quello ovviamente ma non solo: come hai detto tu è un album maturo ma che non disdegna nemmeno un po' la cattiveria dei primissimi Metallica, infatti è un disco dal suono potente, grezzo e cattivo, e con perfino la voce di James distorta. Tutto ciò per conto mio lo rende sublime.

Quanto al tuo giudizio su Master... ci sta che un grande disco possa piacere meno di quello che piace generalmente. Per esempio io sono nella tua stessa situazione con Seasons in the abyss. Non è una tragedia di certo :D;)

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

2 Novembre 2009

14. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Novembre 2009

Anche se amo questo artista (OZZY) in quanto a professionalita'-capacita' preferisco di gran lunga RJD :happy:.

CIAO da IVAN67 :D

15. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Novembre 2009

Mio moroso mi ha regalato il vinile di Justice,prima edizione, quello in due vinili:love:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina