1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Novembre 2009

:roll: Mah.. qua stiamo dicendo soltanto che, nel loro essere caotici e veloci, certi dischi degli Slayer hanno comunque degli assoli un pò più elaborati rispetto a World Painted Blood. Lo stile è quello, ma qua mi sembra che spesso non ci sia quella "malignità" ravvisabile in certi dischi.
    Ovviamente potrei cambiare idea continuando ad ascoltare il disco, ma l'impressione iniziale è questa.

2. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

1 Novembre 2009

Mai detto che gli assoli delli slayer siano melodici o iper ragionati, ho semplicemente detto che gli assoli di angel of death non sono affatto sconclusionati come quelli presenti in tutto WPB, per quanto mi riguarda gli assoli di Angel Of Death sono stati per lo meno pensati e studiati, quelli presenti in WPB mi danno l'idea di frullamento inutile registrato in presa diretta e messo su con copia ed incolla all'interno della canzone.;)

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2009

Lo ritengo abbastanza improbabile. Per come suonano, credo che nessuno dei soli contenuti in Reign in blood (ma pure in South of heaven) sia mai stato nè composto nè pensato, ma semplicemente improvvisato. Questo non significa che siano brutti, tutt'altro. Sono perfetti per il contesto malato e maligno dei brani degli Slayer. Gli unici che mi danno l'idea di essere stati studiati sono quelli di Seasons in the abyss (e nemmeno tutti). Lì ci senti una progressione melodica, con un concetto di melodia tutto slayeriano, d'accordo, ma la senti. Cosa che non si può dire per i soli di una Altar of sacrifice, di una Jesus saves o della già citata Angel of death. Forse quello che penalizza gli assoli di WPB è una produzione un po' grezza e impastata; io la trovo accettabile, considerando che parliamo degli Slayer, mica dei Megadeth.
    Ma poi, oh, che mi frega? Tanto io il disco mica ho intenzione di comprarlo :sadic:... Domani mi fionderò in negozio, ma per passare a ritirare l'edizione limitata del nuovo degli Shadow Gallery 8-].

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Novembre 2009

War Ensemble per la finale!

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Novembre 2009

Allora via da questo topic, infedele!!!:evil: :sadic:

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Novembre 2009

Vi dirò che tutte queste critiche alla produzione non le condivido. Io sinceramente ho ascoltato due e tre volte l'album da youtube e non mi sembrava così mal prodotto. Non era la qualità del suono a darmi preoccupazioni quanto i riff che sembrano buttati lì in cinque minuti e scritti con scarsa voglia. L'analisi di Reign mi sembra abbastanza corretta: mancano quelle canzoni scritte a mò di schegge impazzite che tanto mi hanno fatto scapocciare in passato.

7. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

E qui c'è il quotone (=

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Novembre 2009

concordo. si sente da un km che sono assoli volutamente istintivi e non ragionati, e ci mancherebbe pure che fossero ragionati:sadic: per quello dico che criticare l'ultimo album per gli assoli non ha senso....è davvero l'ultimo problema di WPB, almeno da questa prima impressione che mi ha dato. la produzione comunque non è granchè, ma quella di un DM a me sembra peggiore..

9. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Sì hai ragione,prima ho scritto che la produzione è simile a quella di Death Magnetic,ma è comunque migliore di quest'ultima(e ci mancherebbe..).E pensare che negli anni 80 dischi come Eternal Nightmare,Rust in Peace,Possessed by Fire o Master of Puppets avevano una produzione pressoché perfetta

10. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Sto ascoltando ora il CD sul myspace ufficiale della band... domani mi vendo la sorella e corro a comprarmi l'edizione speciale! :headbang:

MURDER IS MY FUTURE!
    KILLING IS MY FUTURE!

11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

1 Novembre 2009

Perdonali PADRE Kerry :demon:, perdonali perchè non sanno quello che dicono :P.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Novembre 2009

a me diverse canzoni di questo Album ricordano "Divine Intervention".... come sensazioni e impostazioni.... :roll:

Come fate a dire che non ci sono canzoni veloci? ho ascoltato un altro WPB? :sgrat:

13. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Novembre 2009

Sulla rete ci sono alcune recensioni; i pareri sono discordanti, tra giudici positivi ed altri solo sufficienti.
    Dopo ripetuti ascolti mi sento di concordare con chi si lamenta della produzione: effettivamente le chitarre sono penalizzate, troppo secche. Come detto da qualcuno di voi, un God Hates us All ha un muro sonoro molto più corposo e imponente.
    Per la qualità dei pezzi la cosa mi sa che è molto, ma molto soggettiva, soprattutto per quelli più sperimentali. Americon è una delle mie preferite, ma altri la odiano. Vi accanite col riff iniziale di Playing with Dolls, ma lo trovo molto intrigante ed evocativo. Semmai la canzone si perde un pò nella parte più veloce.
    Diciamo che questo disco, come Diabolus in Musica, spacca i fans, proprio perchè non va solo in una direzione.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Novembre 2009

Tra l'altro, a 1:29 di Unit 731 plagiano in maniera direi scandalosa Postmortem.
    E Unit 731 è una di quelle che apprezzo di più su questo album.

Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Novembre 2009

Condividi questa Pagina