1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2009

Non sono uno slayeriano, non posso considerarmi tale, vuoi perchè non ne condivido certi testi profondamente anticristiani, nè una certa monotematicità di fondo; nemmeno ho tutta la loro discografia, visto che mi fermo fino a Decade of aggression. Ma devo dire che, da quel poco che ho ascoltato, questo disco nuovo mi sembra tutt'altro che da buttare. Gli assoli... Sono in pieno stile Slayer, non sono mai stati nè troppo fantasiosi nè granchè tecnici (anche se gli assoli che hanno messo su Seasons in the abyss danno paga a molti colleghi anche sotto questi punti di vista), quindi perchè aspettarsi un cambio di rotta ora, tra l'altro da quello che pare a tutti gli effetti essere il loro ultimo studio album? I riff... A me non sembrano male; voglio dire, da quello che ho sentito (e a quanto pare, da quanto dite, ho ascoltato quelli che dovrebbero essere i brani peggiori, quindi, se tanto mi dà tanto...). La produzione... mah, forse è piuttosto grezzotta, considerando che a loro disposizione hanno il budget di una major-band, ma non mi fa neanche gridare allo scandalo. Ok, non avrà la pulizia di quella di Endgame, nè quella delle altre tre (finora) bombe dell'anno (mi riferisco a When death comes degli Artillery, Riot Squad dei Paradox e The prophecy dei Defiance), ma proprio pessima non è.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Novembre 2009

Invece secondo me la produzione è proprio inaccettabile. Tu, Zero, dici che non ha la pulizia degli ultimi album sfornati da certe bands, ma io dico che non ha nemmeno in lontananza la pulizia di God hates us all (e non ce l'aveva nemmeno Christ illusion ma non a 'sti livelli), per restare in casa Slayer, e soprattutto, non ha la pulizia di un South of heaven sfornato 21 anni prima, e proprio la produzione per me è il difetto maggiore dell'album.

Poi, riguardo le canzoni, il fatto è che sembra mancare proprio l'impronta degli Slayer, cioè a parte che i riff sono secondo me di dubbio gusto e tirati fuori in 5 minuti, insomma ci sono troppi rallentamenti, troppi mid-tempos (brutti tra l'altro) e le parti veloci... non sono veloci in stile Slayer. Dave Lombardo poi è irriconoscibile.

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  3. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

1 Novembre 2009

Capisco Tom. Anche io mi chiedo come ho fatto ad ascoltare cosi tanto gli Slayer nella mia vita. Ci vuole proprio coraggio!:lol:

Finiranno presto. Ma poi ci sarà una reunion, questo è sicuro, visto che ormai le reunion sono di moda. ;)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Novembre 2009

Io intanto preparo il lutto al braccio per quando sarà :(

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2009

Non conosco la produzione dei dischi precedenti a questo, ho ammesso di non possederli. Non ho ascoltato tutto l'album e quindi il mio è un giudizio parziale. Dico che, da quello che ho sentito (e viene dalle qualità che si trova sul Tubo, abbastanza scarsa), proprio inascoltabile non mi sembra. Mi citi la produzione di South of heaven... Ricordo che ai tempi quel disco fu pesantemente criticato proprio per la produzione, considerata da molti troppo "sottile". Di tutti gli album degli Slayer che ho, il migliore sotto questo punto di vista è Seasons in the abyss, ma credo che altri giurerebbero su Reign in blood o su South of heaven. Mi sa che anche qui è una questione di gusti, e di come abbiamo abituato l'orecchio.

6. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Novembre 2009

Gente... WPB è un disco degli Slayer.

Se volete roba più veloce e brutale rivolgetevi a Hate eternal, Mortician e Origin.
    Se volete roba più melodica rivolgetevi a Sonata arctica e Nightwish LOL

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Novembre 2009

Si, infatti secondo me il trittico RIB - SOH - SITA è prodotto bene, tranne che noto un certo difetto su Seasons: le canzoni più tirate difettano proprio nella produzione, per quanto riguarda le chitarre. Cioè, non è che sono prodotte diversamente, ma in quelle 3 canzoni (mi riferisco a War ensemble, Hallowed point, Born of fire) le chitarre sembrano un pò "scariche" ma per il resto non c'è da lamentarsi. Certo, anche RIB pare molto ben prodotto (mi pare che all'epoca fu importante proprio questo aspetto).
    SOH sarà pure "sottile", ma se un pezzo come Unit 731 fosse stato prodotto come Ghosts of war mi sarebbe piaciuto ancor di più (e già mi piace).

@BrutalThrash: non capisco proprio il significato del tuo post... Mi pare alquanto fuoriluogo o provocatorio.

EDIT: Io intendo dire che anche quando le canzoni non erano la fine del mondo, gli Slayer non ci hanno mai fatto mancare quei 210 e passa bpm che tanto ci piacciono e un Dave Lombardo che si massacra dietro le pelli. Qua tutto questo non c'è.

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

1 Novembre 2009

Ti (ri)quoto e rilancio. E non è prodotto bene e non è suonato bene e i riff sono brutti e gli assoli non sono melodici e Araya non sa più cantare... e... e... e allora forse sono io che sono diventato SORDO :rotfl: .
    Per il buon Reign: ricordati quel mio vecchio post, tra qualche tempo ti ritroverai a canticchiare sotto la doccia "Murder is my future...Killing is my future" :happy:.

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

1 Novembre 2009

Si poi ho sentito anche lamenetele perchè gli Slayer parlano di assassini e omicidi:hihi:... è come andare in Giappone e lamentarsi che li mangiano sempre il riso:rotfl:

Anche la produzione cruda (che a me non à nessun fastidio) contribuisce a render ancora più violento il disco:demon:

Di certo questo disco non è stato concepito in modo da attirare pubblico prima estraneo agli Slayer... a differenza di album come Diabolus e GHUA e qualche canzone di Christ illusion.

Qui abbiamo aggressione old-school a tutta manetta. Thrash... the brutal way!!:headbang::headbang::headbang:

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

1 Novembre 2009

Stai tranquillo Brutal, tra poco anche Reign sarà dei nostri, già lo vedo inginocchiarsi di fronte a King: "Perdonami PADRE perchè ho peccato!" :D.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Novembre 2009

E meno male che i fanboy erano quelli di Endgame :sadic:

ovviamente, si scherza

12. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Ho appena ascoltato per la seconda volta World Painted Blood.Non lo trovo poi così brutto,anzi..semplicemente sà poco di Slayer(e per Slayer,intendo quelli dei primi 5 leggendari lp).Lo stile dei riff,degli assoli,è cambiato,anche rispetto a Christ Illusion.Meno cattivi rispetto al passato,più sinistri e a volte semplicemente strani.ma non è necessariamente un difetto.La voce di Tom Araya è ormai cambiata molto da diversi anni,non è bella come un tempo,ma ormai ha 48 anni se non erro,non è proprio un ragazzino xd.Il difetto maggior del disco,apparte qualche canzone meno ispirata,è la produzione,che mi ricorda un pò quella di Death Magnetic,un pò troppo pompata.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Novembre 2009

vabè brutal io gli slayer li adoro e li ascolto da una vita, e christ illusion l'ho da subito definito ottimo quando c'era gente che diceva è mediocre perchè non aggiunge niente di nuovo e bla bla.....ma questo WPB non lo so, mi sembra davvero poco ispirato. non basta la violenza per considerare un album bello. un pezzo può essere violento e far cacare lo stesso. poi sono il primo a dire che gente che critica gli assoli non ha capito nulla degli slayer. gli assoli di una angel of death sono per caso migliori di quelli di questo disco? assolutamente no, eppure....:P tornando a world painted blood ripeto che gli concederò altri ascolti, ma non credo salirà come valutazione per me, che si assesta su una sufficienza grazie a quella manciata di pezzi che apprezzo. poi certo..c'è gente che dava 80 o di più anche a death magnetic..quindi tutto è lecito, e sono gusti, prima che qualcuno se la prenda. però obiettivamente non si può certo parlare di questo album come di un bellissimo disco....allora poi è ovvio, che che ne so, l'ultimo dei kreator diventa un capolavoro, essendo nettamente superiore.

14. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

1 Novembre 2009

Ebbene si, sono fottutamente migliori di tutti gli obbrobri presenti su questo WPB... Non diciamo boiate gentilmente.;)

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Novembre 2009

ma quali boiate scusa eh. gli slayer non hanno mai avuto assoli elaborati o ben fatti, mai. cazzo prendi gli assoli di hell awaits. singolarmente fanno tutti schifo:sadic: cosi come quelli di angel of death e di tutto reign in blood. ma nel contesto della canzone sono perfetti, malati, schizzati ecc...insomma un assolo melodico e ben fatto farebbe schifo in una song come altar of sacrifice ecc...ed è palese che la scelta degli slayer sia voluta a livello solistico, proprio per dare un certo effetto. i soli più "elaborati" sono su seasons in the abyss, come ad esempio quello della title track (il secondo di hanneman) che penso che è il più bello preso singolarmente, e infatti guarda caso sta su una song molto più strutturata e "melodica" diciamo. e ce ne sono pochi altri ragionati ecco....gli assoli degli slayer sono semplicemente alla slayer, caotici e basta. parlare di bellezza o no a parte rarissime eccezioni non ha senso.

Condividi questa Pagina