1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finalmente Metallica

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Alexx, 6 Giugno 2003.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Luglio 2003

Hai ragione , io dopo 6-7 ascolti l'ho definitivamente accantonato...semplicemente non riesco a trovare ,a livello personale , la "gioia" dell'ascolto ,l'emozione.

Per Hetfield sara' stato anche terapeutico incidere sta roba e sfogarsi un pochetto , ma a me lascia del tutto indifferente e non mi trasmette ne grinta ne niente

2. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2003

Mi accodo a quanto dice il saggio Luck,fino a che punto e' lecito dire e' un album difficile??Fino a che punto la caparbieta' e la voglia di capire diventano ostinazione o 'fareselo piacere'??Sinceramente ho cercato di analizzarlo bene,e vi ho trovato idee e spunti 'coraggiosi' ma comunque nn mi invoglia molto all'ascolto...magari fra un po' riusciro' a sentirlo tutto di fila e finalmente ne imparero' e ne capiro' i testi e le linee musicali...ma in tutta coscienza se nn ci fosse stato scritto sopra 'Metallica' nn ci avrei speso un pensiero di piu'....dopo il primo ascolto sarebbe stato semplicemente accantonato come gia' capitato ad altri acquisti.

3. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Luglio 2003

dopo questa frase i miei ringraziamenti sono d'obbligo!

Seriamente, chi avrebbe la forza di ascoltare più e più volte un disco che già non interessa più di tanto? l'emozione deve essere la molla che fa scattare l'interesse per un opera musicale... mancando quella non vedo altre alternative che dimenticarla e passare ad altro.

4. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2003

di certo non avrei dedicato cosi' tanti ascolti se non fossero stati i metallica.. ma questo solo perche' per i metallica ho una passione particolare.
    Cmq non sono del tutto d'accordo sul fatto che non ci vogliano molti ascolti per capire se e' bello o no.
    Per esempio ... metropolis pt 2 dei dt..( ora non so se ti piace o no :D ) ai primi ascolti non mi piaceva per niente.. poi dopo mooooooooolti ascolti ha iniziato a prendermi parecchio.
    Io sono cmq dell'idea che tanti ormai danno troppo contro ai metallica e ormai l'odio e' tanto che si sono un po' chiuse le porte a qualsiasi nuovo esperimento.
    Posso cmq anche capire che a tanti possa non piacere :) Ognuno e' libero di ascoltare cio' che gli pare. ghiiiiighiiiiiiiiiiiiiiiiii

5. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2003

FadeToBlack basta solo il tuo nick x non dimenticare mai uno dei più grandi gruppi della storia. :wink: :ueeee:

6. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2003

Sottoscrivo tutto quanto, anche io con Metropolis pt 2 ho avuto lo stesso problema di st.anger, lo ho assorbito dopo molti ascolti ed ora mia piace un sacco.

7. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2003

Prima, o dopo molti ascolti, c'è anche da chiarire se quella musica vuole trasmettere qualcosa che ci piace...
    Sottoscrivo il fatto dei DT, anche a me è successo così, ma adesso sono uno dei miei gruppi preferiti... Era il fatto di essere complessi che ha ritardato il mio gradimento; visto che questo album dei Metallica è piaciuto a pochi, evidentemente ciò che esprimono piace a pochi, e parecchi ascolti non servono a niente...
    Se non a incuccartelo in testa! :)

8. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2003

Secondo me e' cmq una questione di gusti..
    dopo molti ascolti o ti puo' piacere come non ti puo' piacere.
    Anche a chi puo' piacere pero' ci volgiono molti ascolti :)

9. DefenderOfSteel

DefenderOfSteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

Anche io ritengo che sia errato farsi piacere a forza un cd (magari solo perchè è dei metallica!!!!!) e non sempre funziona. Sicuramente un ascolto approfondito può far apprezzare di più un lavoro! ma se questo non piace non piace! (anche se il potere dell'auto convinzione è forte) io personalmete non ho trovato nula di valido in questo cd se non smontando le canzoni e ascoltando solo qualche riff!!! dato di fatto è che il pubblico che si sta avvicinando ai metallica(da quello che posso vedere) indossa sempre meno il chiodo (sostituito da infradito) e beve sempre meno birra! riguardandomi il loro live a mosca nel 91 al monster of rock mi sono definitivamente convinto che i metallica non ci sono più! e mi ha rattistrato! :ueeee: PER FORTUNA MANOWAR E MAIDEN SONO SEMPRE GLI STESSI! :evil: HAIL & KILL

10. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2003

Leggete qua, io sono rimasto perplesso...

METALLICA PAZZI
    PER I WHITE STRIPES

Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, ha dichiarato alla stampa inglese di essere stato “folgorato” da un concerto degli americani White Stripes, garage band che sta diventando sempre meno indie e più mainstream. Ormai si legge di loro su tutte le riviste musicali e le vendite del loro disco, Elephant, stanno andando benissimo. Ulrich ha dichiarato “Dopo tutto quello che è stato scritto su di loro, mi sono detto 'Bene, tra poco suoneranno nella mia città e andrò a vedere il loro live'. Sono rimasto bocca aperta. Non ho mai visto niente del genere in vita mia. Il giorno successivo sono andato a comprarmi il disco e sono sicuro che lo ascolterò per tutto il tour europeo”.

11. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

LARS ULRICH sarà pazzo per i White Stripes, nn i Metallica...mettono i titoli a caso :evil: :evil:
    ma soprattutto chi sono i white stripes? che genere fanno?

12. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Luglio 2003

i Metallica farebbero meglio ad impazzire per i Dream Theater e x gli Iron Maiden per capire che nessuno hai mai chiesto loro di diventare mainstream :wink:

13. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

Cosa vuol dire Mainstream? :roll:

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Luglio 2003

Sui gusti musicali di Ulrich si sa da un pezzo che il batterista danese preferisce gruppi moderni quali Oasis, Korn e i suddetti White Stripes.
    Lars Ulrich è i Metallica? NO. Per me la questione finisce qui.

Non nascondo che per me questo topic è alla frutta.

15. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2003

beh ma sono anche quasi 50 pagine...direi che si è detto quasi tutto. qualcosa però potrebbe sempre uscire..

Condividi questa Pagina